Vegani contro Che Tempo Che Fa per il tavolo-acquario

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
L'Associazione Vegani Italiani ha criticato, tramite una lettera inviata dalla presidente Renata Balducci, la trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio ed in onda su Rai 1 ogni domenica in prima serata. Il motivo? La presenza, all'interno del programma, del nuovo tavolo composto da un acquario con dei pesci al suo interno.

Ecco un frammento della lettera: "Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta...Lavoriamo per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici.".

Ecco alcune foto dell'oggetto "incriminato":
che-tempo-che-fa-24-settembre-acquario-640x360.png

maxresdefault.jpg
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
940
Reaction score
156
Pazzesco...
Io chiuderei anche l'acquario di Genova :facepalm:
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
La lettera l' ha scritta Marra che tanto non c' ha un c.. da fare tutto il giorno ormai...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
io da amante degli acquari posso assicurarvi che i miei pesci vivono meglio nel mio acquario che in uno stagno dove avrebbero una vita di 1 mese.
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
554
Reaction score
41
L'Associazione Vegani Italiani ha criticato, tramite una lettera inviata dalla presidente Renata Balducci, la trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio ed in onda su Rai 1 ogni domenica in prima serata. Il motivo? La presenza, all'interno del programma, del nuovo tavolo composto da un acquario con dei pesci al suo interno.

Ecco un frammento della lettera: "Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta...Lavoriamo per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici.".

Ecco alcune foto dell'oggetto "incriminato":
che-tempo-che-fa-24-settembre-acquario-640x360.png

maxresdefault.jpg

Anche i mei 2 kangal (memo e cino) erano molto delusi alla vista di quei pesci.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
io da amante degli acquari posso assicurarvi che i miei pesci vivono meglio nel mio acquario che in uno stagno dove avrebbero una vita di 1 mese.

Magari andrebbero a vivere in un acquario sul fondale. Le rane del.mio campo hanno colonizzato le cisterne d'acqua!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
L'Associazione Vegani Italiani ha criticato, tramite una lettera inviata dalla presidente Renata Balducci, la trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio ed in onda su Rai 1 ogni domenica in prima serata. Il motivo? La presenza, all'interno del programma, del nuovo tavolo composto da un acquario con dei pesci al suo interno.

Ecco un frammento della lettera: "Mostrare pesci prigionieri a tutta l’Italia è una cosa senza alcun senso e anche obsoleta...Lavoriamo per divulgare il rispetto della vita in tutte le sue forme e siamo molto delusi che una trasmissione come questa, molto seguita, proponga animali in cattività a soli fini estetici.".

Ecco alcune foto dell'oggetto "incriminato":
che-tempo-che-fa-24-settembre-acquario-640x360.png

maxresdefault.jpg

:facepalm:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non dimentichiamoci poi l'ignoranza di chi scrive (come sulla questione "uova"): quei pesci sono nati in cattività, non vivrebbero 1 giorno al di fuori di quell'acquario per 200mila motivi che neanche sto a scrivere, anche i bambini possono intuirli.
Sapete quale è la verità? Vogliono attenzione mediatica.
 
Alto
head>