Vecchio inno del Milan (?)

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
Verso la metà degli anni novanta prima delle partita casalinghe del Milan, oltre all'inno che tutti conosciamo, veniva messa anche questa canzone, a mio avviso, stupenda, epica, emozionante.

Qualcuno di voi sa a che periodo risale e se è mai stata inno ufficiale?

Mi piacerebbe che la nuova dirigenza pensasse di riproporla al posto, o almeno insieme, all'inno berlusconiano (che a me fa pietà).



 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Concordo che il nostro inno attuale fa pena ed è veramente ''triste''.
Questo che hai postato però non è che sia tanto meglio... :)

Ci vuole qualcosa di più imponente e ''fresco''.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Mah...troppo sul ''rap'' e poi perchè nel ritornello si ripete che ''non la cambio nemmeno per sogno''? Perchè mai menzionare di cambiare squadra in un ''inno'' al Milan?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,727
Reaction score
907
Oddio, non è che mi piaccia tanto. Non so dirti a che periodo risalga sinceramente, ma dallo stile potrebbe essere abbastanza vecchio.

Comunque per me l'inno dovrebbe essere questo:

 

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
Sì sì, Emis Killa niente di entusiasmante, ogni tanto mi piace urlarlo ma non può essere considerato un inno
 

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
Oddio, non è che mi piaccia tanto. Non so dirti a che periodo risalga sinceramente, ma dallo stile potrebbe essere abbastanza vecchio.

Comunque per me l'inno dovrebbe essere questo:


Le parole mi piacciono, cantato a cappella starebbe benissimo, la musica invece non mi convince per niente.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Verso la metà degli anni novanta prima delle partita casalinghe del Milan, oltre all'inno che tutti conosciamo, veniva messa anche questa canzone, a mio avviso, stupenda, epica, emozionante.

Qualcuno di voi sa a che periodo risale e se è mai stata inno ufficiale?

Mi piacerebbe che la nuova dirigenza pensasse di riproporla al posto, o almeno insieme, all'inno berlusconiano (che a me fa pietà).




Il Milan di Berlusconi ha avuto sostanzialmente quattro inni ufficiali: Milan, Milan di Tony Renis, dal 1988 alla fine del 2015, salvo una breve parentesi negli anni '90, quello di Emis Killa dal 2015 in poi e due inni che sono durati poco e sui quali vale la pena spendere due parole.
Il primo si chiamava "Campioni, campioni" ed era stato registrato dopo la vittoria in finale di Champions contro il Barcellona nel 1994. Il problema è che da dopo quella finale il Milan iniziò a non vincere più, così l'inno durò lo spazio di una stagione (la 1994/95), venendo rimpiazzato l'anno successivo da "Milan, la nostra fede" che durerà comunque un paio d'anni (stagioni 95/96 e 96/97), dopo la fallimentare stagione 96/97, per motivi di scaramanzia, si tornò all'inno di Tony Renis.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,819
Reaction score
727
Concordo che il nostro inno attuale fa pena ed è veramente ''triste''.
Questo che hai postato però non è che sia tanto meglio... :)

Ci vuole qualcosa di più imponente e ''fresco''.
Il nostro attuale inno inizialmente era nato con una versione più ritmata e orecchiabile, questa, che ovviamente ricorderete tutti:
https://www.youtube.com/watch?v=4YB46Vyx0rY
Poi vollero dargli il tono solenne di adesso, pare per scimmiottare l'inno del Real Madrid, nella versione cantata da Placido Domingo, che quando uscì andava per la maggiore. Solo che... quello del Real lo cantava - appunto - il Sig. Placido Domingo, che, detto tra noi, canta discretamente, mentre il nostro inno veniva snaturato dalla sua versione originaria. Risultato, non proprio un obbrobrio, ma - con tutto il rispetto per chi ha partorito l'idea - il Milan a mio avviso merita ben altro.
 

Alekos

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
150
Reaction score
3
Il Milan di Berlusconi ha avuto sostanzialmente quattro inni ufficiali: Milan, Milan di Tony Renis, dal 1988 alla fine del 2015, salvo una breve parentesi negli anni '90, quello di Emis Killa dal 2015 in poi e due inni che sono durati poco e sui quali vale la pena spendere due parole.
Il primo si chiamava "Campioni, campioni" ed era stato registrato dopo la vittoria in finale di Champions contro il Barcellona nel 1994. Il problema è che da dopo quella finale il Milan iniziò a non vincere più, così l'inno durò lo spazio di una stagione (la 1994/95), venendo rimpiazzato l'anno successivo da "Milan, la nostra fede" che durerà comunque un paio d'anni (stagioni 95/96 e 96/97), dopo la fallimentare stagione 96/97, per motivi di scaramanzia, si tornò all'inno di Tony Renis.


"Campioni, campioni" me lo ricordo benissimo :asd:

Ottima spiegazione comunque. Pensavo "Milan, la nostra fede" fosse più vecchio, risalente all'era pre-Berlusconi.
 
Alto
head>