Vazquez: Galliani può trattare col Palermo.

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Galliani: "Posso prendere Ranocchia e Ciruzzo Immobile?"
Gangikoff: "via libera"
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Comunque tutta questa avversione per Vazquez io non la capisco. Non è un fenomeno, ma tecnicamente è un buon giocatore, sarebbe il migliore a livello tecnico che abbiamo in rosa insieme a Bonaventura. Quest'anno non ha giocato neanche malissimo, mentre l'anno scorso ha fatto più che bene. Sono il primo a dire che le priorità sarebbero altre, e che avrebbe più senso investire su qualche giovane promessa se proprio non si vuole spendere. E concordo ancora in pieno quando si dice che Galliani combinerà la sua solita follia pagandolo il triplo di quello che vale. Però se dovesse arrivare a me non farebbe schifo, anzi. Come acquisto di contorno sarebbe più che discreto. Poi ovviamente se l'unico acquisto è lui non è che ne sono contento, anzi, però siamo già al 21 giugno. Il mercato non si muove per niente e chi potremmo prendere come profilo di alto livello? siamo più realisti dai, non è che al posto di vazquez arriva james se risparmiamo i soldi da investire su di lui
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Tecnicamente in Italia non c'è nessuno come Vazquez, forse Cassano.
Non capisco perché lo odiate tanto.
Non è vecchio, quest'anno ha salvato da solo il Palermo.
Per me è un ottimo giocatore, che con Paredes e Bonaventura mezzali potrebbe fare benissimo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque tutta questa avversione per Vazquez io non la capisco. Non è un fenomeno, ma tecnicamente è un buon giocatore, sarebbe il migliore a livello tecnico che abbiamo in rosa insieme a Bonaventura. Quest'anno non ha giocato neanche malissimo, mentre l'anno scorso ha fatto più che bene. Sono il primo a dire che le priorità sarebbero altre, e che avrebbe più senso investire su qualche giovane promessa se proprio non si vuole spendere. E concordo ancora in pieno quando si dice che Galliani combinerà la sua solita follia pagandolo il triplo di quello che vale. Però se dovesse arrivare a me non farebbe schifo, anzi. Come acquisto di contorno sarebbe più che discreto. Poi ovviamente se l'unico acquisto è lui non è che ne sono contento, anzi, però siamo già al 21 giugno. Il mercato non si muove per niente e chi potremmo prendere come profilo di alto livello? siamo più realisti dai, non è che al posto di vazquez arriva james se risparmiamo i soldi da investire su di lui

Tecnicamente in Italia non c'è nessuno come Vazquez, forse Cassano.
Non capisco perché lo odiate tanto.
Non è vecchio, quest'anno ha salvato da solo il Palermo.
Per me è un ottimo giocatore, che con Paredes e Bonaventura mezzali potrebbe fare benissimo.

Non è un problema del valore assoluto del giocatore, è un problema di programmazione, tra l'altro con Bonaventura non centra nulla,
Bona tatticamente è molto duttile, garantisce un minimo di creatività ma anche copertura.

Vazquez tecnicamente gli da le piste, ma ha enormi limiti tattici, non può essere utilizzato da seconda punta in un top club perchè segna pochissimo, può fare solo il trequartista e anche bene, ma non assicura sicuramente rientri e copertura, e non può fare l'esterno,
rischiamo di pagarlo uno sproposito per le nostre tasche (25 milioni?) e vederlo accantonato già a settembre se la squadra non riesce a supportarlo, e di sicuro non ce la farebbe ai un centrocampo costituito da Montolivo e Bertolacci, nemmeno con il supporto di Kucka.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Vazquez non è un trequartista...o meglio, non può farlo in una grande squadra.
Il suo ruolo è la seconda punta...ma è lento perciò dovrebbe giocare affianco ad uno come Bacca, da lanciare in profondità.
Con Emery l'avrei visto benissimo come trequartista/seconda punta alla Banega, libero di svariare per il campo a creare gioco, coperto da due medianacci.
Il problema è che Emery probabilmente non verrà e lo stesso Bacca potrebbe essere ceduto.
Giocare con Bacca e Vazquez significherebbe, con qualsiasi altro allenatore, avere 2 giocatori che non ti fanno la fase difensiva...un po' troppi direi...e Vazquez non ha questa tecnica eccelsa da poterselo permettere.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non è un problema del valore assoluto del giocatore, è un problema di programmazione, tra l'altro con Bonaventura non centra nulla,
Bona tatticamente è molto duttile, garantisce un minimo di creatività ma anche copertura.

Vazquez tecnicamente gli da le piste, ma ha enormi limiti tattici, non può essere utilizzato da seconda punta in un top club perchè segna pochissimo, può fare solo il trequartista e anche bene, ma non assicura sicuramente rientri e copertura, e non può fare l'esterno,
rischiamo di pagarlo uno sproposito per le nostre tasche (25 milioni?) e vederlo accantonato già a settembre se la squadra non riesce a supportarlo, e di sicuro non ce la farebbe ai un centrocampo costituito da Montolivo e Bertolacci, nemmeno con il supporto di Kucka.

Scusami, ma il Bonaventura che copra proprio non me lo ricordo. Quello mi sa che era Honda sull'altra fascia.
Per me Vazquez ha senso se, come dice kollaps, si gioca con 1 prima punta vera e 2-3 giocatori in grado di innescarla o creare comunque qualcosa di decente in fase propositiva.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Immagino la trattativa:

G: senti Zampa saremmo veramente interessati a Vazquez

Z: AH si, come mai?, ehm cioè volevo dire bene finalmente un poll.., cioè finalmente degli intenditori, è un anno che lo proponiamo disperatamente a tutti e nessuno ci casc.., cioè voglio dire nessuno si è accorto che è un vero top player, si va bene come 2°punta è impresentabile e come trequartista è obsoleto perchè non aiuta il centrocampo, ma vuoi mettere la tecnica? peccato che da 20 anni nessun allenatore usa più un modulo con un trequartista simile... insomma non è un giocatore moderno come Saponara...

G: Già, ma con Saponara non posso farci grosse mazzette, il 30% ritorna al MIlan e poi noi siamo lungimiranti, abbiamo già bloccato gli unici due allenatori al mondo che lo prenderebbero in considerazione: Brocchi e Giampaolo!

Z: benissimo, senti la storia dei 25 milioni naturalmente è una sparata, in realtà vanno benissimo 12 o 15 se volete pagarlo in 2/3 anni. quest'anno non ho azzeccato un acquisto e ho una necessita disperata di fare un pò di cassa, sono nella pupù fino al collo....

G: scherzi? dobbiamo far vedere che il grande Milan è tornato, non lo trattiamo per meno di 25/30 milioni.

Z: Ok, ma non vorrei inimicarmi i cinesi, vendendovi questa mezza sola a tutti quei soldi

G: Uffa, anche Preziosi con Pavoletti e Izzo mi sta a fa stè paranoie assurde, cinesi o meno comando sempre io, che avete capito?

Z: a ok allora, tu ti riprendi il 20% come sempre, sul tuo conticino alle Cayman?

G: SI, però Giannino stà diventando sempre più caro... senti chiudiamo a 35 M, tanto se mi hanno fatto passare Bertolacci a 20, questo è ancora un affare :sisi:
Parodia azzeccatissima. Ma voi vi meravigliereste a scoprire che il condor tratta al rialzo? Secondo me non sarebbe uno scenario così assurdo: io ti pompo il valore del giocare, tu incassi più del dovuto, io intasco la mia parte e il Milan ci rimette.
 
Alto
head>