Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Member

Variante tattica futura, nuova posizione per El Shaarawy

è una mia idea, ma visto che si parlava di Guardiola al Milan (sfumato e, forse, non siamo mai stati in lotta) di Milan Barcellonesco e quant'altro vi voglio proporre una mia idea.

Secondo voi in un futuro 4-3-3 El Shaarawy potrebbe fare il falso 9? Io ce lo vedrei bene perchè ha rapidità, dribbling e tocco di palla. Deve necessariamente, per poter svolgere al meglio il ruolo, migliorare nel passaggio, fondamentale che un pò gli manca. In un futuro il Faraone potrebbe aver bisogno di entrare maggiormente nella manovra della squadra. Preciso che l'idea non sarebbe da attuare subito, ma fra un pò di tempo.
    The good old Orton88

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Secondo me accentrarlo significherebbe fargli perdere quasi tutta la sua imprevedibilità, è un giocatore che per caratteristiche deve partire largo e rientrare verso la porta, già metterlo in un duo d'attacco significa sminuirlo molto, centrale in un tridente io non lo vedrei proprio...

Senior Member L'avatar di Albijol
    Il Faraone deve rimanere a sinistra, deve solo imparare a non stare per tre quarti di partita TROPPO A SINISTRA

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Il Faraone deve rimanere a sinistra, deve solo imparare a non stare per tre quarti di partita TROPPO A SINISTRA
    Su questo sono d'accordo, deve tagliare di più e meglio.
    The good old Orton88

El Shaarawy è un attaccante esterno, anche mettendolo attaccante sinistro, tenderebbe sempre ad allargarsi come fa ora per rientrare: è la sua caratteristica. E difficilmente si riesce a "combattere" il proprio istinto per la posizione e movimenti

Senior Member L'avatar di Roten1896
    mmm perchè non terzino destro? direi che sta bene dov'è

Member L'avatar di Brain84
    È nato esterno e sarà esterno. L'anno scorso faceva fatica anche perchè in quel ruolo non ci giocava. Snaturarlo significherebbe depotenziarlo
    www.uaitstudio.it

Member
    Capisco le vostre obiezioni, così come capisco il paragone non regga, ma anche Messi è nato esterno, e non è diventato quello che è diventato finchè non è stato messo centrale. Come sapete non amo fare paragoni, ho specificato il caso Messi solamente per dire che, a volte, sperimentare paga. Certamente non è un ruolo dove andrebbe messo ad oggi. Ora è bene che Stephan impari per bene tutti i segreti della Serie A e poi si potrà pensare a questa cosa.
    The good old Orton88

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Sì però così è troppo esterno. Nel contropiede è fenomenale, a difesa schierata fa troppa fatica.
    Come dice sempre Castagnier, nel calcio si avanza sempre a triangoli. Ma quest'anno non ho mai visto due triangolazioni nella stessa azione.
    Questo per dire che mi piacerebbe vederlo largo a sinistra ma con un CENTRAVANTI vero. Perchè altrimenti se viene raddoppiato fa fatica.
    Al centro se lo mangierebbero.

Citazione Originariamente Scritto da Francy Visualizza Messaggio
    è una mia idea, ma visto che si parlava di Guardiola al Milan (sfumato e, forse, non siamo mai stati in lotta) di Milan Barcellonesco e quant'altro vi voglio proporre una mia idea.

Secondo voi in un futuro 4-3-3 El Shaarawy potrebbe fare il falso 9? Io ce lo vedrei bene perchè ha rapidità, dribbling e tocco di palla. Deve necessariamente, per poter svolgere al meglio il ruolo, migliorare nel passaggio, fondamentale che un pò gli manca. In un futuro il Faraone potrebbe aver bisogno di entrare maggiormente nella manovra della squadra. Preciso che l'idea non sarebbe da attuare subito, ma fra un pò di tempo.
    No, no, e no.

El shaarawy deve partire dalla sinistra perche è da lì che fa la differenza. Poi El shaarawy difende molto bene sulla sua fascia sinistra.

Il Barça gioca con Messi al centro perche loro hanno qualità in centrocampo per fare passagi in profondità. Loro giocanno solo nei piedi o in profondità. Invece, in questo Milan El Shaarawy al centro non avrà mai un pallone giocabile.

Basta guardare la partita di domenica scorsa per capirlo, zero passagi in pronfondità per Bojan che giocava al centro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.