Varane vs Zouma vs Marquinios vs Laporte

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Ho seguito qualche partita del Chelsea questa stagione, quasi tutte quelle del Real e quasi tutte quelle del Psg.
Non ho seguito il Bilbao e non conosco Laporte, però dicono che sembra uno dei più promettenti.
Marquinios: ha sostituito degnamente Thiago Silva a inzio stagione in seguito all'infortunio di quest'ultimo dimostrandosi sempre affidabile e autore di una grande prestazione con il Barca. Secondo me è quello che diventerà veramente un top nel ruolo, già lo conoscevo ai tempi delle Roma per le grandi capacità atletiche, al Psg si è confermato come un giocatore molto affidabile. Blanc per farlo giocare, ha spostato Luiz a centrocampo e spesso ha giocato anche terzino, con ottimi risultati.
Varane: mi ricordo la prima volta che lo vidi in un classico contro il Barca e pensai che potesse diventare un fenomeno, ma da allora non mi pare abbia fatto grandi miglioramenti sotto il punto di vista della concentrazione, spesso commette errori banali in stile Luiz e Ramos, errori di distrazione che spesso costano caro al Real come la qualificazione contro il Dortmund 2 anni fa, il recente classico e diverse altre partite in questa stagione. E' ancora giovane, ma l'intelligenza tattica di un giocatore difficilmente migliora.
Zouma: poche presenze per lui al Chelsea, ma quelle volte che l'ho visto mi ha dato l'impressione di essere migliore di Varane, più affidabile perlomeno, anche se è tutto da vedere che possa offrire le stesse prestazioni con una squadra che gioca con una difesa alta, sotto il sistema di Mourinho anche Cadhil e un Terry 35enne sembrano dei fenomeni.

pareri, opinioni?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Quattro giovani di talento, impossibile ad oggi prevedere chi farà una carriera al top, appunto perchè ancora tutti troppo giovani. Certo se dovessi dire un nome direi Zouma se ascolterà con pazienza e voglia Mourinho.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
di quelli 4 mi piace piu Varane, mi sembra il piu completo ma non so perche Ancelotti preferisce quella pipa Pepe sicuramente c'e qualcosa

ma adesso vi propongo:

Rugani vs Romagnoli o vs qualcuno in italia

pareri?
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
di quelli 4 mi piace piu Varane, mi sembra il piu completo ma non so perche Ancelotti preferisce quella pipa Pepe sicuramente c'e qualcosa

ma adesso vi propongo:

Rugani vs Romagnoli o vs qualcuno in italia

pareri?

semplicemente perché Pepe è uno dei migliori al mondo e certamente adesso è molto più affidabile di Varane.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,613
Reaction score
4,772
Varane è quello più promettente ma ha ancora amnesie dovute secondo me alla continuità che non gli è concessa, Zouma è bravo ma macchinosissimo, Laporte tutto da valutare in una big. Attualmente fra i 4 prendo Marquinhos, ma fra giovani centrali Nastasic è sottovalutato e mi piace anche lui.
 
R

Renegade

Guest
Conosco tutti e quattro ed a mani basse dico che non c'è confronto. Il migliore è Varane. E' il difensore più completo tra tutti, capace sia in difesa, che in impostazione, che sotto porta e infine in gioco aereo. Senza contare che fisicamente è il più sviluppato e adatto al ruolo. Ha una mentalità vincente. Marquinhos ha evidenti lacune di rendimento, è discontinuo, fa spesso strafalcioni e non è fisicamente adatto. Zouma è fisicamente potentissimo, ma ha poca grazie ed è privo di una forte intelligenza tattica, tuttavia la sua mentalità è incredibile. Laporte è quello che vedo un passo indietro agli altri assieme a Marquinhos. E' il più incostante e sembra più un bluff mediatico che altro.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Conosco tutti e quattro ed a mani basse dico che non c'è confronto. Il migliore è Varane. E' il difensore più completo tra tutti, capace sia in difesa, che in impostazione, che sotto porta e infine in gioco aereo. Senza contare che fisicamente è il più sviluppato e adatto al ruolo. Ha una mentalità vincente. Marquinhos ha evidenti lacune di rendimento, è discontinuo, fa spesso strafalcioni e non è fisicamente adatto. Zouma è fisicamente potentissimo, ma ha poca grazie ed è privo di una forte intelligenza tattica, tuttavia la sua mentalità è incredibile. Laporte è quello che vedo un passo indietro agli altri assieme a Marquinhos. E' il più incostante e sembra più un bluff mediatico che altro.

Beh anche varane è abbastanza incostante come gli altri, sebbene comunque anche secondo me rimane il migliore, poso sotto metterei Zouma.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Marquinhos :woot:

Varane il migliore a fare cosa? a raccogliere le pere?
Marquinhos è discontinuo? quante partite del Psg hai visto in stagione? con Marcos in campo il Psg non ha mai perso, il 2 giocatore più costante del Psg in questa stagione dopo Verratti, dico secondo solo per il fatto che alcune volte David Luiz ha giocato al suo posto, mica perché ha sbagliato qualche cosa.
Varane imho è un mediocre sopravvalutato di proporzioni astronomiche e la partita di ieri per me è la conferma assoluta di ciò.
Marcos oggi è stato un mostro sembrava un piccolo Thiago Silva e per ora è nettamente superiore a questi, ma anni luce proprio. Ma io lo preferisco anche a gente più grande lui come Benatia, Ramos, Hummels, Pepe Boateng, atleticamente e come lettura del gioco è altra roba.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Varane è calato parecchio.
Laporte ha bisogno di un grande club
Zouma s'è visto troppo poco.

Al momento Marquinhos è un gradino su tutti
 
Alto
head>