Varane vs Zouma vs Marquinios vs Laporte

R

Renegade

Guest
Varane il migliore a fare cosa? a raccogliere le pere?
Marquinhos è discontinuo? quante partite del Psg hai visto in stagione? con Marcos in campo il Psg non ha mai perso,
Varane imho è un mediocre sopravvalutato di proporzioni astronomiche e la partita di ieri per me è la conferma assoluta di ciò.

Dico solo che mentre Varane entrava nel giro dei Top e giocava titolare in Europa e in Liga, Marquinhos era ancora in Brasile senza essere conosciuto da nessuno. E sempre mentre Varane panchinava Pepe e faceva ottime prestazioni, Marquinhos veniva panchinato da Alex a 32 anni, lento e finito. Negare che Varane sia un buon difensore significa malafede. Ma forse è perché sei filo-Barcelloniano, non è così?
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Dico solo che mentre Varane entrava nel giro dei Top e giocava titolare in Europa e in Liga, Marquinhos era ancora in Brasile senza essere conosciuto da nessuno. E sempre mentre Varane panchinava Pepe e faceva ottime prestazioni, Marquinhos veniva panchinato da Alex a 32 anni, lento e finito. Negare che Varane sia un buon difensore significa malafede. Ma forse è perché sei filo-Barcelloniano, non è così?

alex era finito, e su cosa ti basi per dire ciò? Alex fu il migliore del Psg nella scorsa stagione basta andarsi a leggere i commenti dei tifosi del psg sui loro forum. Marcos ha giocato diverse partita l'anno scorso, Varane non è mai stato titolare sotto Ancelotti quando Ramos e Pepe erano entrambi a disposizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Questa non è una chat. Primo ed ultimo avvertimento: no discussioni "uno ad uno"

Altrimenti il topic chiude
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Laporte questa stagione ha fatto ridere abbastanza, a me non piace, mai piaciuti i pachidermi.

Cmq Marquinios mi ripeto è semplicemente un mostro, ha un intelligenza tattica e una capacità di lettura dell'azione con pochi paragoni anche tra gente più grande di lui, per me nemmeno adesso non è tanto lontano dai livelli di Thiago Silva.

Ma deve assolutamente lasciare il Psg, non c'è sana competizione con Luiz come non c'è tra Kurzawa e Maxwell. Al Psg giocano i senatori, Blanc è molto bravo tatticamente ma non sa gestire un gruppo di star, li comandano i vari Ibra, Motta e Silva. Marquinios non può essere un giocatore da turnover perché avrebbe il posto garantito in praticamente tutte le big del mondo.
Senza parlare poi del fatto che Luiz è stato pagato 50 milioni.

Insomma lo vedrei molto bene nel City di Guardiola, perfetto difensore per Pep. Veloce, intelligente, rapido, bravo tecnicamente, forte di testa, o anche al Barca.

Varane invece ha tanto atletismo, ma poca concentrazione. Zouma si sta ritagliando il suo spazio al Chelsea, pare buono, vedremo.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Laporte questa stagione ha fatto ridere abbastanza, a me non piace, mai piaciuti i pachidermi.

Cmq Marquinios mi ripeto è semplicemente un mostro, ha un intelligenza tattica e una capacità di lettura dell'azione con pochi paragoni anche tra gente più grande di lui, per me nemmeno adesso non è tanto lontano dai livelli di Thiago Silva.

Ma deve assolutamente lasciare il Psg, non c'è sana competizione con Luiz come non c'è tra Kurzawa e Maxwell. Al Psg giocano i senatori, Blanc è molto bravo tatticamente ma non sa gestire un gruppo di star, li comandano i vari Ibra, Motta e Silva. Marquinios non può essere un giocatore da turnover perché avrebbe il posto garantito in praticamente tutte le big del mondo.
Senza parlare poi del fatto che Luiz è stato pagato 50 milioni.

Insomma lo vedrei molto bene nel City di Guardiola, perfetto difensore per Pep. Veloce, intelligente, rapido, bravo tecnicamente, forte di testa, o anche al Barca.

Varane invece ha tanto atletismo, ma poca concentrazione. Zouma si sta ritagliando il suo spazio al Chelsea, pare buono, vedremo.
Marquinhos :cry: sarei disposto a sopportare Gyomber titolare, per riaverlo
Sei abbastanza cattivo con Laporte, non ha giocato come le sue migliori stagioni, ma addirittura far ridere mi sembra esagerato :)
Zouma, invece sta giocando da paura.
Varane benino, ma non mi dta convincendo molto
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Marquinos :cry: sarei disposto a sopportare Gyomber titolare, per riaverlo
Sei abbastanza cattivo con Laporte, non ha giocato come le sue migliori stagioni, ma addirittura far ridere mi sembra esagerato :)
Zouma, invece sta giocando da paura.
Varane benino, ma non mi dta convincendo molto

Contro le big Laporte non ha mai giocato bene, quelle volte che l'ho visto. Poi io se fossi un allenatore e devo affrontare Messi, Neymar, Suarez, Ribery, Robben, Di Maria e giocatori di quel tipo mi sento più sicuro con uno come Marcos piuttosto che con il marcantonio di turno. Del resto i più grandi difensori della storia sono dal metro e ottanta in giù. Cmq Marcos più di questi ha sicuramente la capacità di lettura del gioco, simile a Silva. Varane per esempio questa cosa non l'ha se perde l'uomo, lo recupera grazie allo scatto, ma non è una cima tatticamente.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Contro le big Laporte non ha mai giocato bene, quelle volte che l'ho visto. Poi io se fossi un allenatore e devo affrontare Messi, Neymar, Suarez, Ribery, Robben, Di Maria e giocatori di quel tipo mi sento più sicuro con uno come Marcos piuttosto che con il marcantonio di turno. Del resto i più grandi difensori della storia sono dal metro e ottanta in giù. Cmq Marcos più di questi ha sicuramente la capacità di lettura del gioco, simile a Silva. Varane per esempio questa cosa non l'ha se perde l'uomo, lo recupera grazie allo scatto, ma non è una cima tatticamente.
Lo scorso anno ricordo che lui ( Laporte ) giocò molto bene anche con le big poi è ovvio che per caratteristiche non sia il più adatto ad affrontare i Messi , i Neymar, e gli altri, però è sempre molto forte :)
Ovviamente però Marquinos, è il migliore di questi, è veloce, ha senso della posizione, e a differenza di Varane, ha anche una grande concentrazione, oltre ad ottimi piedi.
Zouma, per me poteva essere anche meglio di Marquinos, ma paga alcuni errori di concentrazione, e i piedi non proprio buoni.
Poi contano anche le squadre in cui giocano, e Varane Marquinhos sono anche avvantaggiati da questo punto di vista
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Marquinhos già alla Roma aveva dimostrato d'avere un talento incredibile. Era un fenomeno già quando giocava in Italia. Al PSG ha sempre giocato bene, anche quando lo impiegavano da terzino. A me piace tanto anche Varane, ma ha bisogno di un ambiente più calmo e pacato per crescere, li lo stanno rovinando. Il Real Madrid non è in grado di far crescere i giovani, li brucia tutti. Io dico che Raphael diventerà uno dei migliori al mondo, però Marquinhos gli è sopra al momento.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Come dicevo Marquinhos è un talento fuori dal comune, non centra nulla con questi, altro livello.
Da paragonare ai grandi, pochissimi difensori prenderei sopra di lui.

Quando torna Aurier, Blanc deve avere le palle di mettere Luiz in panca.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
per me varane potenzialmente è il più forte di tutti, alla pari con marquinhos ma prendo varane perchè mi sembra meglio strutturato fisicamente, poi viene zouma, laporte è il peggiore dei 4 imho, buon centrale ma nulla di che
 
Alto
head>