Van Gaal annuncia il ritiro dal calcio. Ecco quando.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,226
Reaction score
27,436
Louis Van Gaal, allenatore del Manchester United, ha annunciato la data in cui si ritirerà dal mondo del calcio. Ecco le parole del tecnico olandese:"Ho promesso a mia moglie che mi ritirerò nel 2017. Non abbiamo ancora così tanti anni per poter vivere insieme".
 
R

Renegade

Guest
Grande allenatore. Non tra i migliori, ma grande. Resta però incapace sotto il profilo umano. I calciatori non morirebbero mai per lui. Inoltre non si è rinnovato con i tempi. La difesa a 3 e a 5 ha concluso lo stupro del Manchester United.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Louis Van Gaal, allenatore del Manchester United, ha annunciato la data in cui si ritirerà dal mondo del calcio. Ecco le parole del tecnico olandese:"Ho promesso a mia moglie che mi ritirerò nel 2017. Non abbiamo ancora così tanti anni per poter vivere insieme".

Grande rispetto per lui,ma credo sia giusto così.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Da un secondo all'altro passo dal ritenerlo un'idiota ad amarlo. Sicuramente m mancherà.
Uno dei miei più grandi rimpianti calcistici risale a quel giorno, se non erro nel '97, in cui si incontrò con Braida per firmare con il Milan, ma mandò tutto a monte perchè, mentre lui era interessato al progetto tecnico, il nostro ds gli parlava solo di soldi....
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Da un secondo all'altro passo dal ritenerlo un'idiota ad amarlo. Sicuramente m mancherà.
Uno dei miei più grandi rimpianti calcistici risale a quel giorno, se non erro nel '97, in cui si incontrò con Braida per firmare con il Milan, ma mandò tutto a monte perchè, mentre lui era interessato al progetto tecnico, il nostro ds gli parlava solo di soldi....

:confused: sono della Roma io , però sono curioso, racconta [MENTION=186]hiei87[/MENTION]
 

4312

New member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
81
Reaction score
0
Grande allenatore. Non tra i migliori, ma grande. Resta però incapace sotto il profilo umano. I calciatori non morirebbero mai per lui. Inoltre non si è rinnovato con i tempi. La difesa a 3 e a 5 ha concluso lo stupro del Manchester United.
Van Gaal, nel corso della sua carriera ha evidenziato problemi di adattamento con i giocatori dalla mentalità particolare, soprattutto con quelli latini. Non a caso le difficoltà maggiori le ha avute a Barcellona ( Rivaldo su tutti, ora vedi Di Maria), mentre è andato meglio in Olanda o in paesi nordici ( dove è riuscito a gestire anche teste calde come Kluivert, diventato poi suo assistente in nazionale). Non sono però d'accordo sul dire che non è al passo con i tempi. Anzi, dal punto di vista dei moduli scelti e le soluzioni adottate è uno degli allenatori più all'avanguardia e versatili che ci siano. E' passato dal 3-3-1-3 dell'Ajax degli anni 90, al 4-3-3 al Barcellona, per poi utilizzare il 4-4-2 nell'AZ di Alkmaar e 4-2-3-1 al Bayern. Infine, di nuovo 4-3-3 e poi 5-3-2 o 3-5-2 con la Nazionale ( più che altro per sopperire alla mancanza di alcuni giocatori, perché se l'Olanda si fosse presentata con tutti gli effettivi ai mondiali, avremmo visto il classico 4-3-3). Nello United ha sperimentato molto, ma non si è mai fossilizzato su un solo modulo. Peraltro la scelta di giocare inizialmente con 3 difensori e 3 punte, era anche comprensibile, per poter schierare nello stesso tempo tutti i giocatori offensivi dello United. Ci ha provato poi con il 4-3-1-2, dove ha persino retrocesso Rooney a centrocampo, per poi tornare ad un 4-3-3 più tradizionale, che ha esaltato i giocatori più in forma ( Fellaini, Herrera), piuttosto che quelli più blasonati ( Van Persie e Falcao su tutti che hanno giocato malissimo). E proprio da questo modulo, alternato al 4-2-3-1, ha deciso di ripartire, facendo acquisti ( questa volta decisi tutti da lui a differenza dell'anno scorso) più funzionali alla squadra. Sotto il profilo tattico per me è un grandissimo, un maestro.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,843
Reaction score
1,199
Un grandissimo...grazie a lui Ajax Barcellona e Bayern hanno dominato i campionati e nel caso dei catalani e bavaresi ha creato degli squadroni...Guardiola e altri allenatori hanno vinto anche grazie a lui
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Louis Van Gaal, allenatore del Manchester United, ha annunciato la data in cui si ritirerà dal mondo del calcio. Ecco le parole del tecnico olandese:"Ho promesso a mia moglie che mi ritirerò nel 2017. Non abbiamo ancora così tanti anni per poter vivere insieme".

Una scelta che apprezzo. Grande allenatore, nel bene e nel male.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Un grandissimo Allenatore. Merita solo rispetto.
Spero che riuscirà nella missione di far tornare a vincere il Campionato al Manchester United.
 
Alto
head>