Valentino Rossi vs Marquez. Il calcio. GP Sepang. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Eccolo l'immancabile titolo!


10256540_10153121071180936_8083460032628835762_o.jpg
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se Rossi non avesse fatto tutta quella polemica giovedì a mio avviso non si sarebbe preso nessuna squalifica perché la versione di Valentino potrebbe anche essere vera. È chiaro che Marquez non abbia fatto altro che provocare in quanto essere un bambinetto viziato ma nulla toglie che un campione di 35 anni e passa non possa intoponarse in sti giochetti.
La cosa che mi lascia perplesso è il comportamento di Lorenzo..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Lo ricopio qui, non avevo visto la discussione

Credo sia una gara che entrerà di diritto nella storia di questo sport come una delle pagine più nere, brutto brutto brutto..

Vale ha iniziato molto male Giovedì con quelle dichiarazioni che non doveva fare perché in australia nessuno lì per lì aveva notato la cosa ma lui con sta sparata (forse a rivedere la gara anche vera) ha portato la tensione a livelli mai visti e alla fine il più teso era proprio lui..

La gara, bé, io una cosa così non l'ho mai vista in vita mia..Marquez ha volontariamente e in modo perfino palese rallentato Rossi, un atteggiamento che io non avevo mai visto, pazzesco..
Rossi alla fine ha fatto una scorrettezza palese, voleva portarlo largo e si vede..poi che Marquez cada non credo l'avesse messo in conto, anche perché uno normale li avrebbe frenato mentre Marquez (a cui evidentemente non fregava nulla di finire la gara) si vede benissimo che alla fine prima di cadere va a dare una carenata a Rossi il quale poi allarga il piede e lo butta giù (forse gli ha toccato il freno)

Che dire, la penalizzazione a Rossi ci sta tutta, ma io sanzionerei anche Marquez con una gara di squalifica perché non si può lasciare un pazzo in pista che decide che lui vuole fare l'arbitro del mondiale, ne va della correttezza dello sport, un professionista corre per fare sempre il massimo non per decidere chi avvantaggiare e chi disturbare..purtroppo è ancora un bambino nella zucca..

Mi spiace anche per Lorenzo che secondo me nel fine settimana si era comportato bene e di certo di tutta sta faccenda non si era reso conto (ma quale complotto dai, è evidente che l'unico pazzo e Marquez, Lorenzo si è solo fatto le sue gare mica si sono messi d'accordo)..però nel dopo gara si è fatto un po' prendere da un attacco di biaggite (o Prostite per chi conosce la F1 bene) nel reclamare una punizione più pesante per l'avversario..se avesse visto la gara si renderebbe conto che Rossi è stato vergognosamente ostacolato da un avversario col solo intento di disturbarlo, cosa doveva fare, accettare di arrivare 4° e salutare il mondiale?..Dai su..

Secondo me Rossi deve chiamare Lorenzo e devono spiegarsi loro che sono persone normali..l'altro purtroppo ha un cervello minorato per ora e che gli vuoi dire?..

Peccato, era stato un bel mondiale, fossi in vale a fine anno saluterei la MotoGP e andrei in SBK
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
Che sia italiano, francese, spagnolo o albanese cambia poco: uno che butta fuori pista un avversario con un calcio è solo un cane.

Poi, ognuno può pensarla come crede.

Esatto. Non c'è provocazione che tenga, specie se viene da un ragazzino che ha 14 anni meno di te.

Vi ricordo che ad ogni caduta i piloti di moto gp rischiano la vita. Se gli fosse successo qualcosa qui ci sarebbe anche del penale eh.

Poi se vogliamo fare del campanilismo tipico italiano, continuiamo pure.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
E da come ho capito l'assurdo è che sia stato sanzionato non per il calcio ma per la manovra. Se infatti lo avessero dovuto sanzionare per il calcio, avrebbe dovuto proprio saltare la prossima gara, dove invece partirà da ultimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Esatto. Non c'è provocazione che tenga, specie se viene da un ragazzino che ha 14 anni meno di te.

Vi ricordo che ad ogni caduta i piloti di moto gp rischiano la vita. Se gli fosse successo qualcosa qui ci sarebbe anche del penale eh.

Poi se vogliamo fare del campanilismo tipico italiano, continuiamo pure.

Quindi è regolamentare e normale se Marquez da una carenata sulla gamba di valentino ma è da codice penale se valentino poi allarga la gamba?

Marquez è caduto semplicemente perché, fregandogliene zero della gara, invece di rallentare come avrebbe fatto qualunque altro pilota normale in quel frangente ha invece accelerato per andare dritto sulla carena di rossi..e si vede benissimo che prima rallentano entrambi e poi Marquez va addosso a Rossi senza alcuna ragione se non quella di far vedere che lui è più "duro"..

In questo video si vede benissimo

 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
Quindi è regolamentare e normale se Marquez da una carenata sulla gamba di valentino ma è da codice penale se valentino poi allarga la gamba?

Marquez è caduto semplicemente perché, fregandogliene zero della gara, invece di rallentare come avrebbe fatto qualunque altro pilota normale in quel frangente ha invece accelerato per andare dritto sulla carena di rossi..e si vede benissimo che prima rallentano entrambi e poi Marquez va addosso a Rossi senza alcuna ragione se non quella di far vedere che lui è più "duro"..

In questo video si vede benissimo


Non posso vedere il video. In ogni caso, io non seguo particolarmente la moto gp e tanto meno parteggio per qualcuno, sinceramente non mi interessa. Mi sembra però che le carenate siano accadute diverse volte e non mi pare siano sanzionate normalmente, anche se qui il contatto mi pare sia stato con il casco. In ogni caso è stato un comportamento poco sportivo e malizioso, senz'altro, ma non fuori dal regolamento, così come i suoi sorpassi. Un'altra cosa è allargare deliberatamente il piede per spingere via una moto con conseguente caduta dell'avversario che per fortuna non si è fatto nulla, ripeto, le conseguenze potevano essere anche più gravi.

Il fatto è che in Italia la sportività non esiste, si guarda solo i proprio colori. Quelli che difendono Rossi che ha reagito ad una provocazione probabilmente sono gli stessi che condannavano Zidane provocato da Materazzi o Totti che, provocato, sputò a Poulsen.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
B
Quindi è regolamentare e normale se Marquez da una carenata sulla gamba di valentino ma è da codice penale se valentino poi allarga la gamba?

Marquez è caduto semplicemente perché, fregandogliene zero della gara, invece di rallentare come avrebbe fatto qualunque altro pilota normale in quel frangente ha invece accelerato per andare dritto sulla carena di rossi..e si vede benissimo che prima rallentano entrambi e poi Marquez va addosso a Rossi senza alcuna ragione se non quella di far vedere che lui è più "duro"..

In questo video si vede benissimo


Hai stra ragione. Guardando il video si capisce tutto...
Comunque vada 10volteVR46... Il resto è noia...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
vabbè oh alzo le mani, se siete fieri che uno a 37 anni svacchi in quel modo contenti tutti, alla fine in quel posto l'ha presa solo lui. E comunque son 15 anni che Rossi da carenate a chiunque, v'andava bene quando faceva il bastar... con Gibernau vero? sai qual è la differenza? l'ho già detto oggi e lo ribadisco, ha trovato uno della sua stessa pasta.

Ma che stai a di. Tu hai detto che se Marquez avesse buttato lui fuori pista Rossi, oggi dovrebbe girare con una guardia del corpo. Io ti ho risposto spiegando che non sarebbe andato in giro con una guardia del corpo Marquez, perchè prima Rossi ha fatto il pezzo di m.

Ora cosa c'entra sto post?? E' ovvio che ha sbagliato a reagire.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
consiglio di guardare il video parodia degli autogol, mi sono pisciato dalle risate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>