Valentino Rossi vs Marquez. Il calcio. GP Sepang. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il Codacons chiede la sospensione di Marquez e Lorenzo per illecito sportivo, per difendere gli scommettitori.

da codacons.it:
"Come è emerso dall'analisi delle immagini i due piloti hanno posto in essere, entrambi, un comportamento antisportivo - afferma il Codacons - diretto a danneggiare un diretto concorrente alla corsa alla conquista del mondiale. Sin dal precedente gran premio, tenutosi in terra Australiana, sia al recente Gp della Malesia, Marc Marquez ha posto in essere una condotta diretta a svantaggiare Valentino Rossi, al solo scopo di favorire Jorge Lorenzo. Come tutti hanno potuto vedere Marquez non ha opposto alcuna resistenza al sorpasso di Lorenzo, rendendosi poi partecipe di una condotta aggressiva e provocatoria nei confronti di Rossi, culminata con una testata". "L'accordo tra i due piloti appare essere lampante - conclude il Codacons - e ciò determina la violazione del codice di condotta stabilito dal circuito, il quale deve essere sanzionato, con la massima sanzione prevista, ciò la sospensione prevista dall'articolo 3.2.1 che equivale alla perdita del diritto di partecipare al campionato, o la esclusione definitiva dalle corse".
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Snake, ma Rossi ti ha fregato la fidanzata? :fuma:

Snake é un ottimo utente, mi trovo quasi sempre d'accordo con quello che dice, ma quando si parla di C.Ronaldo, Rossi, insomma gente che odia, non riesce ad essere obiettivo.
Per esempio quí tutto il Mondo sta contro i due sfigati spagnoli, ma lui non li ha mai attaccati. Anche lui sa che sono d'accordo quei due.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Il Codacons chiede la sospensione di Marquez e Lorenzo per illecito sportivo, per difendere gli scommettitori.

da codacons.it:
"Come è emerso dall'analisi delle immagini i due piloti hanno posto in essere, entrambi, un comportamento antisportivo - afferma il Codacons - diretto a danneggiare un diretto concorrente alla corsa alla conquista del mondiale. Sin dal precedente gran premio, tenutosi in terra Australiana, sia al recente Gp della Malesia, Marc Marquez ha posto in essere una condotta diretta a svantaggiare Valentino Rossi, al solo scopo di favorire Jorge Lorenzo. Come tutti hanno potuto vedere Marquez non ha opposto alcuna resistenza al sorpasso di Lorenzo, rendendosi poi partecipe di una condotta aggressiva e provocatoria nei confronti di Rossi, culminata con una testata". "L'accordo tra i due piloti appare essere lampante - conclude il Codacons - e ciò determina la violazione del codice di condotta stabilito dal circuito, il quale deve essere sanzionato, con la massima sanzione prevista, ciò la sospensione prevista dall'articolo 3.2.1 che equivale alla perdita del diritto di partecipare al campionato, o la esclusione definitiva dalle corse".

Non succederà mai questo, mi accontento solo che annullino la punizine a Rossi.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Marquez ha perso milioni di tifosi dopo aver dimostrato di essere così sleale, idem Lorenzo. Valentino se riuscirà nell'impresa o meno, ha già vinto il mondiale, meritatamente.
Quando questi pseudocampioni spagnoli arriveranno a 36 anni in pochi si ricorderanno di loro.

Ma infatti per Rossi perdere potrebbe essere una beffa appunto perché dimostra ogni volta di essere superiore di abilità, però se guidi una carriola devi sempre dare il massimo, se cominci a litigare e perdi per quello chi ti ha fatto il contratto ti fa secco.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Valentino è la leggenda del motociclismo, Marquez per ora una caccola.

Vale ha sbagliato e paga, ma sicuramente quello che si è visto da parte di Marquez va contro lo spirito di questo sport e crea un brutto precedente.

Le provocazioni in pista sono state tante e pericolose, più e più volte ha tentato di buttarlo fuori e farlo cascare.
La faccia una volta caduto, poi, dice tutto su quali fossero le sue intenzioni.

Valentino ci è cascato come un bischero e ha sbagliato. Lo capisco ma non lo posso giustificare.

E visto che lo spirito del motociclismo con questa gara è andato a farsi benedire, dico apertamente che godrei nel vedere cascare entrambi gli spagnolettini e vedere Valentino vincere il Mondiale arrivando in posizione ennesima.

Se io fossi Rossi e se Lorenzo (spero da solo) dovesse cadere penso che non finirei nemmeno il gp. Tornerei ai box e inizierei a stappare Magnum a sfregio
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,205
Reaction score
345
Snake é un ottimo utente, mi trovo quasi sempre d'accordo con quello che dice, ma quando si parla di C.Ronaldo, Rossi, insomma gente che odia, non riesce ad essere obiettivo.
Per esempio quí tutto il Mondo sta contro i due sfigati spagnoli, ma lui non li ha mai attaccati. Anche lui sa che sono d'accordo quei due.

Non fate altro che confermare quello che ho scritto sopra con questi post, o sei con Rossi o sei per forza contro di lui. Mai odiato Rossi, sicuramente manco amato, quello che ho sempre odiato è il carrozzone mediatico che si porta appresso da 15 anni che ogni cazzzo di volta si erge ad avvocato delle cause perse facendolo passare per vittima pure quando combina porcate. Poi te come altri potete farvi tutti i film che volete su Marquez e Lorenzo, infondo siamo il paese della dietrologia e delle seghe mentali ma io me ne tiro fuori. Quindi no, non lo so pure io che sono d'accordo.

Lo ripeto per l'ultima volta perchè mi sto stancando, Marquez ha fatto chiaramente lo stron... a Sepang, mi sembra di averlo già detto forse ti è sfuggito, ma a differenza vostra che vi fate dei film assurdi credo sia stata semplicemente la conseguenza di quello che Valentino in modo abbastanza stupido ha innescato giorni prima in conferenza stampa stuzzicando la persona sbagliata.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Marquez ha fatto chiaramente lo stron... .

Questa stron. in pratica toglie il campionato a Rossi, è come uno che fa autogol per var vincere il campionato a un'altra squadra, non è una semplice stron. è un grave illecito sportivo che merita una pesante squalifica.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,424
Reaction score
1,903
Non fate altro che confermare quello che ho scritto sopra con questi post, o sei con Rossi o sei per forza contro di lui. Mai odiato Rossi, sicuramente manco amato, quello che ho sempre odiato è il carrozzone mediatico che si porta appresso da 15 anni che ogni cazzzo di volta si erge ad avvocato delle cause perse facendolo passare per vittima pure quando combina porcate. Poi te come altri potete farvi tutti i film che volete su Marquez e Lorenzo, infondo siamo il paese della dietrologia e delle seghe mentali ma io me ne tiro fuori. Quindi no, non lo so pure io che sono d'accordo.

Lo ripeto per l'ultima volta perchè mi sto stancando, Marquez ha fatto chiaramente lo stron... a Sepang, mi sembra di averlo già detto forse ti è sfuggito, ma a differenza vostra che vi fate dei film assurdi credo sia stata semplicemente la conseguenza di quello che Valentino in modo abbastanza stupido ha innescato giorni prima in conferenza stampa stuzzicando la persona sbagliata.

Questo non giustifica, così come la condotta di Marquez non giustifica la cavolata di Rossi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>