Vaccini obbligatori: è guerra. Moratoria Veneto, e la Lorenzin....

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,244
Reaction score
9,212
Prosegue la guerra sui 10 vaccini obbligatori da iniettare ai bambini in età scolastica. Strappo del Veneto che, non convinto dall'obbligatorietà, ha optato per una moratoria fino al prossimo 2019. La Lorenzin su tutte le furie minaccia, addirittura, di commissariare la regione e ribadisce che i bambini non vaccinati non potranno nè iscriversi nè frequentare le scuole. Ne vedremo delle belle.

Una misura severa ma che mi trova d'accordo.
Commissariare la regione è un'assurdità, e casualmente non è a guida PD... chi ha orecchie per intendere ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,292
Prosegue la guerra sui 10 vaccini obbligatori da iniettare ai bambini in età scolastica. Strappo del Veneto che, non convinto dall'obbligatorietà, ha optato per una moratoria fino al prossimo 2019. La Lorenzin su tutte le furie minaccia, addirittura, di commissariare la regione e ribadisce che i bambini non vaccinati non potranno nè iscriversi nè frequentare le scuole. Ne vedremo delle belle.

Tema davvero ostico, sinceramente è dura esprimersi..mia sorella ha una bambina e vedo che comunque quando deve fare i vaccini ha paura..

Purtroppo sarebbe più facile fidarsi dei governi/medici (si anche di loro ahime... :unsure:) se la storia non insegnasse quante volte certe lobby hanno spinto contro gli interessi dei cittadini e a favore dei profitti..

Per fortuna non ho figli
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,085
Reaction score
426
Parlo da genitore di due bambine di 6 e 4 anni, ogni volta che vado a vaccinarle prego dio che non capiti nulla (e sono ateo), perchè è facile parlare quando non si hanno figli, ma quando porti T U O figlio al centro vaccini e sai che vaccinandolo potrebbe avere delle controindicazioni, ci pensi non una e non due ma 10 volte.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,868
Reaction score
28,510
Parlo da genitore di due bambine di 6 e 4 anni, ogni volta che vado a vaccinarle prego dio che non capiti nulla (e sono ateo), perchè è facile parlare quando non si hanno figli, ma quando porti T U O figlio al centro vaccini e sai che vaccinandolo potrebbe avere delle controindicazioni, ci pensi non una e non due ma 10 volte.

Ecco, onore a te.

Come detto, facile fare i fr... col ****, e con la salute, degli altri.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Parlo da genitore di due bambine di 6 e 4 anni, ogni volta che vado a vaccinarle prego dio che non capiti nulla (e sono ateo), perchè è facile parlare quando non si hanno figli, ma quando porti T U O figlio al centro vaccini e sai che vaccinandolo potrebbe avere delle controindicazioni, ci pensi non una e non due ma 10 volte.

Si, poi però fai la scelta giusta...brutto però che qualsiasi cosa, pure ciò che dovrebbe far del bene, può avere effetti collaterali (poi sulle percentuali si può discutere...però con un figlio e l'amore che si prova per lui anche la più piccola delle percentuali diventa mastodontica, comprensibilissimo). Quindi discorso condivisibile e rispettabile....non capisco però i genitori che magari parlano così riguardo i vaccini poi però fumano in presenza dei figli o li sfondano di coca cola, caramelle e porcherie varie (ogni tanto ci sta ma ho visto cose raccapriccianti)...
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,687
Reaction score
1,647
Vietare di andare a scuola ai non vaccinati è una delle più palesi violazioni dell'articolo 34 della costituzione nella storia italiana, e direi anche dell'articolo 32 considerando che la vaccinazione non è neanche lontanamente paragonabile ad un TSO
Non esiste alcuna interpretazione che salvi questo provvedimento dalla violazione dell'articolo 34

Questa legge durerà molto poco

NB: NON sto facendo alcuna valutazione medica che non sono in grado di fare, valuto solo la legge
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
Io non ho mai capito dove sia il problema. Statisticamente è molto più probabile essere colpiti da una malattia prevenibile con il vaccino che dal vaccino. E questa differenza di probabilità sarebbe ancora più ampia se ci fossero meno persone vaccinate.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,564
Reaction score
1,814
Ho 2 nipoti che per colpa dei vaccini sono diventati autistici, per cui a chiunque difende i ******** di politici che ci obbligano a vaccinare i propri figli di pensarci bene a quello che fanno
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Sono davvero scioccato dai commenti su questo post. Sono uno studente di medicina, e i vaccini sono una manna dal cielo, la più grande scoperta mai fatta dalla medicina. Poi leggere cose tipo che il vaccino fa venire l'autismo :facepalm: Contenti voi di non vaccinarvi, sarete molto più a rischio di malattie, la percentuale di incorrere in malattie è molto più alta senza fare il vaccino.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,564
Reaction score
1,814
Sono davvero scioccato dai commenti su questo post. Sono uno studente di medicina, e i vaccini sono una manna dal cielo, la più grande scoperta mai fatta dalla medicina. Poi leggere cose tipo che il vaccino fa venire l'autismo :facepalm: Contenti voi di non vaccinarvi, sarete molto più a rischio di malattie, la percentuale di incorrere in malattie è molto più alta senza fare il vaccino.

Spero per te, che se mai avrai figli, di non dover poi piangere perché una vaccino rovina la vita di tuo figlio. I miei nipoti prima di fare i vaccini, parlavano ora non lo fanno più
 
Alto
head>