Vacanze romane, consigli

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Ad agosto ho una mezza idea di passare una settimana a Roma, qualcuno può darmi qualche dritta?

In linea di massima intendo venire in treno, quindi mi piacerebbe capire in che stazione arrivare, un ottimo albergo (rapporto qualità prezzo) in zona (non molto distante e facilmente raggiungibile a piedi) e che sia abbastanza comodo poi per potersi muovere per la città.

Consigli?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,721
Reaction score
27,835
Stazione Termini. Gli alberghi nei dintorni però non sono granchè. C'è il Radisson ubicato molto bene (per muoverti liberamente) ma il prezzo credo sia abbastanza alto.

Prova a cercare un pò di hotel e relativi prezzi in queste zone (se ti piace passeggiare, da lì arrivi ovunque):

Termini
Piazza della Repubblica
Merulana
Esquilino - Piazza Vittorio (ma non è il massimo)

Mi fermo qui. Perchè se ti addentri per via Nazionale/Monti ti tirano in testa coi prezzi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Stazione Termini. Gli alberghi nei dintorni però non sono granchè. C'è il Radisson ubicato molto bene (per muoverti liberamente) ma il prezzo credo sia abbastanza alto.

Prova a cercare un pò di hotel e relativi prezzi in queste zone (se ti piace passeggiare, da lì arrivi ovunque):

Termini
Piazza della Repubblica
Merulana
Esquilino - Piazza Vittorio (ma non è il massimo)

Mi fermo qui. Perchè se ti addentri per via Nazionale/Monti ti tirano in testa coi prezzi.

Ok grazie, comincerò a dare un occhio. Altri consigli sulla città? Cose da evitare?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,721
Reaction score
27,835
Ok grazie, comincerò a dare un occhio. Altri consigli sulla città? Cose da evitare?

Degrado ovunque. Senza distinzioni. Dal centro alla periferia. Ma ad Agosto dovresti trovarne molto di meno.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
[MENTION=178]Jino[/MENTION] io sono stato due anni fa con la mia ragazza, e siamo stati all'Hotel Marechiaro vicinissimo alla stazione. Zona tranquilla, e prezzi ragionevoli. Però siamo stati SOLO due notti e non una settimana :)
 
Alto
head>