Vacanze balneari 2018

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se posso, consiglio Villasimus a 50 km da Cagliari

Ecco la zona di cagliari risalendo poi verso arbatax era l'alternativa sarda al tour della costa ovest..

Diciamo che lì l'incertezza è tra una sardegna più "selvaggia" ma meno coreografica (la zona ovest) e una più WOW (la parte sud est ha un mare che si può dire caraibico)
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Ecco la zona di cagliari risalendo poi verso arbatax era l'alternativa sarda al tour della costa ovest..

Diciamo che lì l'incertezza è tra una sardegna più "selvaggia" ma meno coreografica (la zona ovest) e una più WOW (la parte sud est ha un mare che si può dire caraibico)

Anche la parte nord-est schifo schifo non fa eh :fuma:

La zona di Olbia per dire.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Prova anche la Corsica, la parte Occidentale quella più selvaggia è bellissima, a 20anni l ho girata tutta in motorino con la mia ragazza dell'epoca, viaggio stupendo.

Posso chiederti cosa offre in più/di diverso la Corsica rispetto alla Sardegna?
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,081
Reaction score
423
Posso chiederti cosa offre in più/di diverso la Corsica rispetto alla Sardegna?

La Sardegna ci sono stato da piccolo, bellissimi ricordi, fondamentalmente a parte il cibo (molto meglio la Sardegna per ovvie ragioni) sono abbastanza simili, forse leggermente più selvaggia la Corsica.
Se non sei mai stato ne in Sardegna ne in Corsica, allora inizia da quella italiana ed il prox anno per cambiare provi l'altra!!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Cerco consiglio perché quest'anno non so dove andare, sottolineo subito che purtroppo mi posso muovere solo in Agosto e conto di fare 10 giorni di mare.

Avete consigli?

Ad oggi la mia indecisione è tra la Grecia (Atene qualche giorno+un'isola) o un breve tour della costa ovest della Sardegna, però se avete altri suggerimenti particolari sono graditi.

Tenete presente che a me della vita mondana frega zero assoluto (quindi evito come la peste baleari alla ibiza o la puglia), cerco solo relax e mare fantastico, possibilmente su qualche isola.

Ma perchè non vai in Oriente o Sud America? Ci sono bellezze uniche, altro che Mediterraneo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma perchè non vai in Oriente o Sud America? Ci sono bellezze uniche, altro che Mediterraneo.

Be tieni presente che in agosto metà mondo non è visitabile per uragani o monsoni (caraibi, maldive, zona indonesiana)..poi se parliamo di mare bello, esclusi alcuni caraibi e la polinesia, il mediterraneo non ha eguali nel resto del mondo come bellezza
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Be tieni presente che in agosto metà mondo non è visitabile per uragani o monsoni (caraibi, maldive, zona indonesiana)..poi se parliamo di mare bello, esclusi alcuni caraibi e la polinesia, il mediterraneo non ha eguali nel resto del mondo come bellezza

In realtà senza allontanarsi troppo hai a 2 passi il Mar Rosso che è un altro pianeta rispetto al Mediterraneo (se fai immersioni o anche solo snorkeling te ne accorgerai).
Non avevo pensato alla situazione ambientale nel Sud-est asiatico, hai ragione, normalmente io faccio le vacanze a gennaio perchè ad agosto devo lavorare :sisi:
Comunque se preferisci restare più vicino casa credo che la Sardegna, le isole greche ed il Peloponneso siano il top.
 
Alto
head>