Vacanze balneari 2018

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
se tua moglie non si schioda dalle isole, avrei potuto consigliarti l'Irlanda (anche le isole Aran, che dicono siano stupende)...
ma non so il clima, seppure ad agosto...

Aspetta aspetta, isole si, ma con mare per farci il bagno...siamo animali acquatici in estate..
Tieni presente che per noi il paradiso si chiama Lampedusa, dove tornerei ogni anno se non fosse che abbiamo deciso di vedere un po' "il mondo" finché siamo giovani

Praticamente la mia ricerca su google funziona nel cercare le spiagge delle isole col mare più bello ecco..solo che ormai le foto sono tutte phtoshoppate e non mi fido..preferisco i pareri di chi è stato o conosce il posto

Per esempio, Favignana qualcuno la conosce? Pare un sogno (anche se un po' troppo costosa forse)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Cala Coticcio su Caprera e l'Isola di Spargi restano ancora tra le più belle che abbia mai visto.

è davvero così???

ssk_192103181_la_maddalena_cala_coticcio_elisa_locci_rsz.jpg


Porca puzzola....
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
In Grecia, per i tuoi gusti credo che ti piacerebbe l'isola di Lefkada, primitiva quanto basta, del gruppo delle leucadi. Fatti un tour fotografico e valuta. Se andrai, raccomando Porto Katsiki, una favola soprattutto al tramonto.
P.s: aeroporto in zona.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ragazzi girate il mondo, viaggiate non limitatevi ai posti classici
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
è davvero così???

ssk_192103181_la_maddalena_cala_coticcio_elisa_locci_rsz.jpg


Porca puzzola....

questa è la prima parte, in realtà inoltrandoti in quei boschi per 100 metri c'è quella che viene chiamata Cala Haiti che è ancora più bella. Comunque tieni presente che per arrivarci c'è da fare 1 ora di montagna, tra sentieri e rocce a piedi. Non c'è altro modo (anzi c'è via mare con barca ma ti costa un patrimonio imho e si rovina un po la magia)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
questa è la prima parte, in realtà inoltrandoti in quei boschi per 100 metri c'è quella che viene chiamata Cala Haiti che è ancora più bella. Comunque tieni presente che per arrivarci c'è da fare 1 ora di montagna, tra sentieri e rocce a piedi. Non c'è altro modo (anzi c'è via mare con barca ma ti costa un patrimonio imho e si rovina un po la magia)

Assomiglia molto a Cala Pulcino a Lempedusa, come mare e come mezzaluna di spiaggia, anche se ovviamente la sardegna è meno arida..anche lì mi sono fatto 40 minuti di camminata sotto al sole per arrivare..ma che soddisfazione quando ti trovi davanti il mare..è vero, arrivare con la barca non è la stessa cosa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Aspetta aspetta, isole si, ma con mare per farci il bagno...siamo animali acquatici in estate..
Tieni presente che per noi il paradiso si chiama Lampedusa, dove tornerei ogni anno se non fosse che abbiamo deciso di vedere un po' "il mondo" finché siamo giovani

Praticamente la mia ricerca su google funziona nel cercare le spiagge delle isole col mare più bello ecco..solo che ormai le foto sono tutte phtoshoppate e non mi fido..preferisco i pareri di chi è stato o conosce il posto

Per esempio, Favignana qualcuno la conosce? Pare un sogno (anche se un po' troppo costosa forse)

Io quest'anno me ne andrò nei 'luoghi' di montalbano, B&B del commissario compreso.
Mare splendido, cibo squisito, sole e tanto relax.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La sicilia è SPETTACOLARE!!!!!
Hai detto bene, andrebbe valorizzata.
Avesse la Germania una terra come la sicilia..........

Personalmente, anche mettendo da parte il mio amore sconfinato per Lampedusa, ritengo che la Sicilia dovrebbe essere la meta numero uno al mondo per il turismo, e l'Italia e i SICILIANI dovrebbero fare di tutto per valorizzarla (pur nel rispetto dell'ambiente e del territorio)

Posizionata nel cuore del mediterraneo
La cucina migliore del mondo
Mare incantevole
Clima meraviglioso
Storia e bellezze architettoniche
La gentilezza dei siciliani

Chi può offrire tutto questo?
Certo il mare della Sardegna e dei Caraibi è il top (se escludiamo però appunto Lampedusa, che ha un mare impareggiabile) ma la Sicilia ha moltissime altri pregi..pensiamo anche alla bellezza dell'Etna..

Insomma, dovrebbe essere la nostra California
 
Alto
head>