Vacanza in Andalusia, consigli

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Consiglio il Kudeta ;)

Concordo con ciò che è già stato consigliato nel topic. Per le tapas vai sul Guadalquivir la sera che si sta belli freschi. Io nel barrio ebraico trovai delle tapas a 3 euro tipo (fu doppia soddisfazione perché mi feci il pranzo il giorno che abbiamo ufficializzato Balotelli al Liverpool :fuma: ). Se vai a Granada è obbligatorio visitare l'Alhambra, che a parer personale è il più bel posto che ho visto in Spagna
Grazie mille raga per i consigli!
Purtroppo non riusciamo ad andare a Granada, ci limiteremo a Siviglia e Cadice e ci prepareremo a temperature non propriamente artiche :cool:
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Ho prenotato qualche giorno fa 2 voli da/per Siviglia nella settimana centrale di agosto (vado con la ragazza).
Abbiamo intenzione di stare i primi 3 giorni a Siviglia e poi vorremmo girare un po' la regione, senza disdegnare un paio di giorni al mare.
Qualcuno di voi è già stato in quelle zone?
Cosa mi consigliate di vedere?

Io ho vissuto un anno a Granada e torno in Andalusia appena posso. Ad agosto a Siviglia c'è da squagliarsi, ma la città è comunque bella e vale la pena visitarla. Mare: Cadiz è molto bella anche se ad agosto c'è pienone. A me personalmente piace molto la costa di Almeria, Cabo de Gata è un posto molto bello e romantico se vai con la ragazza.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io ho vissuto un anno a Granada e torno in Andalusia appena posso. Ad agosto a Siviglia c'è da squagliarsi, ma la città è comunque bella e vale la pena visitarla. Mare: Cadiz è molto bella anche se ad agosto c'è pienone. A me personalmente piace molto la costa di Almeria, Cabo de Gata è un posto molto bello e romantico se vai con la ragazza.

Grazie per i consigli :;): Sono tornato ieri, a Siviglia ho trovato caldo ma non il caldo insopportabile che hanno paventato tutti quelli con cui ho parlato :cool: A giugno/luglio a Milano faceva molto più caldo ed in generale in Lombardia c'è molta più afa.
Cadice ci è piaciuta e siamo andati anche al mare, ma Siviglia è davvero una città meravigliosa, che in 3/4 giorni riesci a visitare completamente girando a piedi. Il centro storico a mio avviso ha pochi eguali al mondo. Delle città che ho visto solamente Roma è sicuramente più bella IMHO.
In Spagna sono stato anche a Barcellona e per quanto mi riguarda tra le 2 città non c'è storia, a favore del capoluogo andaluso. In generale, trovo Barcellona una città estremamente sopravvalutata (ora faccio scoppiare una guerra civile :asd:).
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Grazie per i consigli :;): Sono tornato ieri, a Siviglia ho trovato caldo ma non il caldo insopportabile che hanno paventato tutti quelli con cui ho parlato :cool: A giugno/luglio a Milano faceva molto più caldo ed in generale in Lombardia c'è molta più afa.
Cadice ci è piaciuta e siamo andati anche al mare, ma Siviglia è davvero una città meravigliosa, che in 3/4 giorni riesci a visitare completamente girando a piedi. Il centro storico a mio avviso ha pochi eguali al mondo. Delle città che ho visto solamente Roma è sicuramente più bella IMHO.
In Spagna sono stato anche a Barcellona e per quanto mi riguarda tra le 2 città non c'è storia, a favore del capoluogo andaluso. In generale, trovo Barcellona una città estremamente sopravvalutata (ora faccio scoppiare una guerra civile :asd:).

Mi fa piacere che sia andato tutto bene, anche e soprattutto aver trovato un clima "mite" sicuramente è stata una manna. Guarda, per quanto riguarda la diatriba Siviglia - Barcellona, con me vai proprio sul velluto nel senso che vivo a Barcellona da 10 anni, ma prima di vivere qui ho vissuto proprio in Andalusia e ci torno spesso (di fatto, ci andrò tra due giorni), proprio perché è una terra che amo e a cui sono legato.

Siviglia è splendida, peccato che di lavoro, almeno nel mio settore, non è che ce ne sia molto. E Barcellona... è Barcellona. Per me meravigliosa, anche se ormai vivo la città in maniera molto diversa da come facevo anni fa (per età e perché la città sta cambiando), resta per me un posto magico e che non smette di rinnovarsi. E poi strategicamente è in una posizione eccellente, tra mare e montagna, con ottime connessioni, ecc.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Mi fa piacere che sia andato tutto bene, anche e soprattutto aver trovato un clima "mite" sicuramente è stata una manna. Guarda, per quanto riguarda la diatriba Siviglia - Barcellona, con me vai proprio sul velluto nel senso che vivo a Barcellona da 10 anni, ma prima di vivere qui ho vissuto proprio in Andalusia e ci torno spesso (di fatto, ci andrò tra due giorni), proprio perché è una terra che amo e a cui sono legato.

Siviglia è splendida, peccato che di lavoro, almeno nel mio settore, non è che ce ne sia molto. E Barcellona... è Barcellona. Per me meravigliosa, anche se ormai vivo la città in maniera molto diversa da come facevo anni fa (per età e perché la città sta cambiando), resta per me un posto magico e che non smette di rinnovarsi. E poi strategicamente è in una posizione eccellente, tra mare e montagna, con ottime connessioni, ecc.
Barcellona mi è piaciuta eh. Solo che visto che tutti me l'hanno descritta come una città meravigliosa io non ho riscontrato tutta questa meraviglia, ecco. Essendo una città più europea che spagnola, non l'ho trovata diversissima da tante altre città. Milano, che invece trovo sottovalutata, non è poi così tanto diversa IMHO. Per certi versi preferisco persino Milano a Barcellona, a dirla tutta :)
Siviglia è più autentica, più spagnola, più caratteristica. Mi ha sorpreso vedere come, nonostante ci fossero tanti turisti (come al solito tantissimi italiani e tedeschi :asd:), i prezzi fossero tutto sommato estremamente bassi. 8,75 €/testa per l'ingresso al Real Alcazar, considerando che l'anno scorso spesi 5 € per vedere un nuraghe microscopico in Sardegna, è davvero un furto!
 
Alto
head>