Uscire dall'Euro

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,493
Reaction score
5,701
Solo su una cosa sono d'accordo: se l'Italia abbandonasse l'euro, l'Europa collasserebbe. MA e ci sono molti MA. L'Italia prima di tutto non puo' prendere una decisione del genere perchè è inserita in un contesto Europeo. Inoltre questa non è la soluzione al problema, piuttosto si potrebbe modificare l'Europa in maniera meno germanocentrica, questo si.
Non è vero. Se l'Italia volesse uscire dall'euro lo potrebbe fare domani mattina. Modificare l'impostazione europea invece sarebbe molto più difficile.

Problemi ne abbiamo tanti? Sì, senza dubbio. Uscire cosa risolverebbe? Potrebbe risolvere il problema del cambio, almeno quello. Poi certo, se ci mettiamo a dormire per i prossimi 10 anni ovvio che andiamo a quel paese...

Detto questo io mi sto convincendo che la questione non è "se", ma "quando" usciremo. Andando avanti così saranno i mercati che ci faranno uscire a calci nel sedere.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,493
Reaction score
5,701
Dopo gli ultimi eventi mi sono convinto sia necessario attrezzarsi per uscire da questa follia prima che siano i mercati a farci uscire a pedate. E' necessario creare un euro a due velocità o, ancora meglio, tornare alle valute nazionali.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Dopo gli ultimi eventi mi sono convinto sia necessario attrezzarsi per uscire da questa follia prima che siano i mercati a farci uscire a pedate. E' necessario creare un euro a due velocità o, ancora meglio, tornare alle valute nazionali.

Eh già
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ma scusate ragioniamo un attimo:

Ipotizziamo che l italia é una societa per azioni
Arriva la germania e investe nelle azioni di questa societa
Poi la societa fallisce e quindi chi ha investito ha perso tutto.

Uscendo dall.euro sicuramente ci saranno ripercussioni sul popolo italiano ma anche chi ha investito sui nostri titoli perderebbe un botto. Ecco perche hanno l interesse di tenerci dentro
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,790
Reaction score
4,788
Ma scusate ragioniamo un attimo:

Ipotizziamo che l italia é una societa per azioni
Arriva la germania e investe nelle azioni di questa societa
Poi la societa fallisce e quindi chi ha investito ha perso tutto.

Uscendo dall.euro sicuramente ci saranno ripercussioni sul popolo italiano ma anche chi ha investito sui nostri titoli perderebbe un botto. Ecco perche hanno l interesse di tenerci dentro
Infatti aspetteranno di avere indietro tutti i loro soldi prima di mandarci via :fuma:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Chi di speranza vive disperato muore :fuma:

Il debito non lo saneremo mai. Cifre surreali. Dovremmo far sacrifici per 50 anni
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
mettere a regola le prostitute,legalizzazione mariujana,imu alla chiesa...in qualche ora sani il debito pubblico :fuma:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
in un paese di "sani principi" come l'italia sono cose irrealizzabili,ma se un partito qualunque avrebbe proposto una delle cose che ho elencato avrebbe preso un bel po' di voti.
 
Alto
head>