Uscire dall'Euro

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
non ti sto dicendo che l'italia debba uscire dall'euro domani, ma che dobbiamo riprenderci quei diritti che non abbiamo piu.
Sicuramente uscire dall'Euro non sarebbe come uscire a far una passeggiata al lungomare sia chiaro, non è questo che intendevo, ma dobbiamo imporci, non essere piu schiavi di queste speculazioni, delle borse, dello spread, della finanza internazionale e della Bce.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
non ti sto dicendo che l'italia debba uscire dall'euro domani, ma che dobbiamo riprenderci quei diritti che non abbiamo piu.
Sicuramente uscire dall'Euro non sarebbe come uscire a far una passeggiata al lungomare sia chiaro, non è questo che intendevo, ma dobbiamo imporci, non essere piu schiavi di queste speculazioni, delle borse, dello spread, della finanza internazionale e della Bce.

Su questo sono assolutamente d'accordo.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Passi indietro, dal punto di vista monetario, non si possono più fare. Altrimenti ovvio che l'unico modo per farlo sarebbe uscire dall'euro. Ma nel breve periodo sarebbe un disastro assoluto.

Il vero problema semmai è la stessa BCE. Per me non ha senso avere una BCE ma nello stesso tempo continuare ad avere le Banche Centrali Nazionali. In questo modo c'è una disparità eclatante e noi la stiamo pagando.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Che l'Euro sia un fallimento è un dato di fatto inoppugnabile e non lo dico io ma fior di economisti. Resta il fatto che non esistono soluzioni indolori a breve termine. Approfitto dell'oggetto del topic per chiedere agli economisti del forum un loro parere sulla c.d. Modern Money Theory, alla quale ho iniziato ad interessarmi leggendo un articolo di Paolo Barnard. Capendo poco di teoria economica (ed essendo per natura diffidente) non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
E' divenuto evidente ormai, anche agli ingenui che la finanza internazionale ci sta aggredendo con una guerra non dichiarata per stravolgere la nostra sovranità e condurre loro le decisioni riguardanti la nostra nazione sia in campo economico che politico-sociale. E' UNA COSA INAMMISSIBILE! Dobbiamo immediatamente uscire dall'euro e dall'unione Europea. Non si può accettare questa intromissione tramite questo sistema ricattatorio, da parte della finanza internazionale che vuole gestire il NOSTRO potere nazionale.
Per quel che mi riguarda, ora lo spread può anche salire a 900 cosi la facciamo finita una volta per tutte con questa farsa
Onestamente non è che mi sembri una grande idea :fuma:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,627
Reaction score
4,796
grillo a riguardo (e non solo) ha parlato a caso. non ha neanche idea delle ripercussioni che avrebbe una scelta del genere,perchè è un incompetente. grillo è un ragioniere e si vede,quello laureato in economia è monti (anche se a più riprese non si direbbe,ma di fatto è cosi).
 
Alto
head>