USA-Corea del Nord è gelo. Rischio guerra?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Ci sono cose che non sappiamo è evidente, vai a sapere cosa.

Finchè facevano tutti i loro test, sul loro suolo, onestamente non ci vedevo nulla di clamoroso.

Ma nel momento in cui fai passare 2 missili sopra il Giappone, e nessuno fa nulla, comincio ad avere dubbi.

Credo che la situazione sia complicata per il semplice fatto, che in caso di attacco Usa, la Corea Del Sud subirebbe danni grandissimi senza possibilità di scampo.

Credo i problemi siano anche con Cina e Russia, nessuna delle due vuole un intervento americano a pochi km dai loro confini
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Sicuramente.

Credo non succederà nulla per il quieto vivere di tutti.

Dipende tutto dal porcellino coreano..se continua a lanciare razzi che sorvolano altri stati o si mettesse a far esplodere bombe H nel pacifico credo che un intervento diverrebbe inevitabile..le sanzioni economiche servono a poco, colpiscono solo la popolazione che in questo caso è vittima.

Comunque attenzione, un conflitto sarebbe una vera tragedia..la Corea non è mica l'Iraq o l'Afghanistan..hanno uno degli eserciti più numerosi ed organizzati al mondo, senza contare che tempo 1 anni avranno armi nucleari.

C'è un forte rischio di degenerazione se comincia un conflitto tra USA e Corea del Nord
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Dipende tutto dal porcellino coreano..se continua a lanciare razzi che sorvolano altri stati o si mettesse a far esplodere bombe H nel pacifico credo che un intervento diverrebbe inevitabile..le sanzioni economiche servono a poco, colpiscono solo la popolazione che in questo caso è vittima.

Comunque attenzione, un conflitto sarebbe una vera tragedia..la Corea non è mica l'Iraq o l'Afghanistan..hanno uno degli eserciti più numerosi ed organizzati al mondo, senza contare che tempo 1 anni avranno armi nucleari.

C'è un forte rischio di degenerazione se comincia un conflitto tra USA e Corea del Nord

Io ti dico la mia : Corea del Nord e diventata scomoda per la Cina..e Trump fa questo proprio per metere pressioni sulla Cina per intervenire.vedrai che si ci sara un guerra i primi che atacano la Corea sarano i cinesi ;) offtopic : ma qui tutti sono preocupati din non fare una guerra a un pazzo ok , pero nessuno parla di Fuhrer Merkel?cosa succede in Europa?nessuno vede che per causa di Merkel stanno emergendo prima i fake partiti di destra poi quelli veri ?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Io ti dico la mia : Corea del Nord e diventata scomoda per la Cina..e Trump fa questo proprio per metere pressioni sulla Cina per intervenire.vedrai che si ci sara un guerra i primi che atacano la Corea sarano i cinesi ;) offtopic : ma qui tutti sono preocupati din non fare una guerra a un pazzo ok , pero nessuno parla di Fuhrer Merkel?cosa succede in Europa?nessuno vede che per causa di Merkel stanno emergendo prima i fake partiti di destra poi quelli veri ?

Credo che l'ultra destra in Germania sia solo frutto della paura degli islamici..
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Credo che l'ultra destra in Germania sia solo frutto della paura degli islamici..

e allora fammi capire una cosa , tu sai questa cosa , io la capisco , cioe capisco/capiamo che se arrivano altri 5 mil la vera ultra destra sara una realta ok?e vuoi dirmi che Frau Merkel non la capisce?o gli altri ? a questo punto credo che proprio questo vogliono...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,722
Reaction score
9,710
Dipende tutto dal porcellino coreano..se continua a lanciare razzi che sorvolano altri stati o si mettesse a far esplodere bombe H nel pacifico credo che un intervento diverrebbe inevitabile..le sanzioni economiche servono a poco, colpiscono solo la popolazione che in questo caso è vittima.

Comunque attenzione, un conflitto sarebbe una vera tragedia..la Corea non è mica l'Iraq o l'Afghanistan..hanno uno degli eserciti più numerosi ed organizzati al mondo, senza contare che tempo 1 anni avranno armi nucleari.

C'è un forte rischio di degenerazione se comincia un conflitto tra USA e Corea del Nord

Non saprei.

Non sarebbe un conflitto fatto perchè ci sono interessi nella zona.

Si tratterebbe solo di "raderli al suolo", e basterebbero attacchi dall' alto.

Se davvero si usassero armi nucleari, cosa che cmq dubito, non servirebbero nemmeno le truppe di terra.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
La Cina ha già risposto alla Nord Corea ed è un fatto storico, basta documentarsi: non ha avuto bisogno di tweet minacciosi o consigli/spinte di altri, ha semplicemente tagliato ogni accordo economico col governo di Pyongyang e questo può realmente mettere in ginocchio la Nord Corea (oltre l'80 dell'economia si basa sull'export in Cina e l'import di risorse energetiche e combustibile).

offtopic : ma qui tutti sono preocupati din non fare una guerra a un pazzo ok , pero nessuno parla di Fuhrer Merkel?cosa succede in Europa?nessuno vede che per causa di Merkel stanno emergendo prima i fake partiti di destra poi quelli veri ?
Mi ero riproposto di non risponderti più sui temi politici, ma non ce la faccio..
Ma tu che parli di del "Fuhrer Merkel" e della destra tedesca c'eri alla manifestazione di Charlottesville ed hai sentito dopo le parole di Trump? La sai la storia della famiglia del tuo presidente legata al KKK? E Fuhrer sarebbe la Merkel? Ma veramente si può scrivere tutto su internet, non ci sono filtri..
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
La Cina ha già risposto alla Nord Corea ed è un fatto storico, basta documentarsi: non ha avuto bisogno di tweet minacciosi o consigli/spinte di altri, ha semplicemente tagliato ogni accordo economico col governo di Pyongyang e questo può realmente mettere in ginocchio la Nord Corea (oltre l'80 dell'economia si basa sull'export in Cina e l'import di risorse energetiche e combustibile).


Mi ero riproposto di non risponderti più sui temi politici, ma non ce la faccio..
Ma tu che parli di del "Fuhrer Merkel" e della destra tedesca c'eri alla manifestazione di Charlottesville ed hai sentito dopo le parole di Trump? La sai la storia della famiglia del tuo presidente legata al KKK? E Fuhrer sarebbe la Merkel? Ma veramente si può scrivere tutto su internet, non ci sono filtri..

ti faccio una domanda visto che parli di Trump : e lui colpelove per quell pazzo ? se e lui colpevole per quello li allora Merkel e colpevole per tutti gli atentati terrosisti che succedono in Europa,tutti gli stupri ecc ecc perche lei ha chiamato tutta sta gente eh....il passato di Trump con KKK?lol ma prima di essere in corsa presidenziale perche non aveva un passato con il KKK ed era "amico" di tutti quei cogli.... della MSM e Hollyweird? se proprio parliamo di passato perche non parli anche del passato Merkel---STASI?;)
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
La Cina ha già risposto alla Nord Corea ed è un fatto storico, basta documentarsi: non ha avuto bisogno di tweet minacciosi o consigli/spinte di altri, ha semplicemente tagliato ogni accordo economico col governo di Pyongyang e questo può realmente mettere in ginocchio la Nord Corea (oltre l'80 dell'economia si basa sull'export in Cina e l'import di risorse energetiche e combustibile).


Mi ero riproposto di non risponderti più sui temi politici, ma non ce la faccio..
Ma tu che parli di del "Fuhrer Merkel" e della destra tedesca c'eri alla manifestazione di Charlottesville ed hai sentito dopo le parole di Trump? La sai la storia della famiglia del tuo presidente legata al KKK? E Fuhrer sarebbe la Merkel? Ma veramente si può scrivere tutto su internet, non ci sono filtri..

poi mi spieghi come puo la Germania insegnare la democrazia nell mondo? 1871-1918 ditattura militare , 1918-1933 non lo sanno neanche loro , 1933-1945 HITLER , 1945 - 1990 West zona ocupazione , Est comunisti , 1990-2017 Merkel 16 anni al comando..ma di che stiamo parlando :))))))
 
Alto
head>