Urgente: ritrovare il gol di El Shaarawy e Torres

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
Io spero che a Cagliari venga data un'ulteriore chance al Faraone e anche a Torres, anche a costo di spostare Menez a destra e magari dare un turno di riposo a Honda. Sarà la prova d'appello per questi due contro una squadra che ci regalerà qualcosa come è solito accadere per tutte le difese di Zeman.

A prescindere del risultato della Sardegna, è troppo importante che El Shaarawy e Torres si sblocchino e tornino a sentirsi decisivi per questa squadra. Senza l'apporto di questi due raddoppieranno le difficoltà nelle partite simili a quella di ieri sera e allora tornerà in salita la strada per il terzo posto perché Honda non può mica fare 30 gol...
 
R

Renegade

Guest
Torres potrà anche sbloccarsi, ma più di quanto ha fatto finora non credo possa fare. Sapevamo tutti a cosa andavamo incontro con lui. L'unica nota positiva è che è un attaccante vero ed un professionista esemplare. Queste sono doti che vanno riconosciute a Fernando, anche sul piano umano. Non sta dando l'idea di darsi arie e si sta mettendo a disposizione. Ma non aspettiamoci granché. A mio avviso avrà più o meno l'utilità di Matri l'anno scorso, con qualche gol in più.

Riguardo ad El Shaarawy ormai mi sembra chiaro che sia stato troppo sopravvalutato. Il ragazzo non penso proprio raggiungerà la leadership di questa squadra, non ci trascinerà mai e non potremo mai contare fermamente su di lui. E' un buon giocatore, una scommessa, che sì, sarà anche di belle speranze, ma resta una speranza più che discontinua. Viene da due anni di nulla e non solo per l'infortunio. Oltre allo scarso rendimento ed alla fragilità fisica c'è un'altra cosa ben più pericolosa: la fragilità mentale. Stephan è fragilissimo mentalmente, troppo insicuro, è incapace di reggere certe pressioni e sparisce nelle partite che contano. Io credo che questo sia il suo problema più grande e ciò che difficilmente lo farà evolvere a qualcosa di più di quanto ha già mostrato. E' una cosa che o si possiede o non si possiede. E lui non ce l'ha. Non gliene faccio una colpa, ma se il Milan deve puntare a determinati obiettivi, non può contare su di lui, servono certezze.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,579
Reaction score
4,727
El shaarawy non è uno che fa tanti gol, le reti non rappresentano un problema. Non sa tirare di collo, non sa usare il sx e rientra sempre sul dx. Se farà 5 gol sarà già tanto. Torres per fare gol deve giocare 90 minuti tutte le partite, poche storie...Menez falso nueve è ridicolo, poi Inzaghi che gioca srnza punta è un paradosso.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Io spero che a Cagliari venga data un'ulteriore chance al Faraone e anche a Torres, anche a costo di spostare Menez a destra e magari dare un turno di riposo a Honda. Sarà la prova d'appello per questi due contro una squadra che ci regalerà qualcosa come è solito accadere per tutte le difese di Zeman.

A prescindere del risultato della Sardegna, è troppo importante che El Shaarawy e Torres si sblocchino e tornino a sentirsi decisivi per questa squadra. Senza l'apporto di questi due raddoppieranno le difficoltà nelle partite simili a quella di ieri sera e allora tornerà in salita la strada per il terzo posto perché Honda non può mica fare 30 gol...

concordo, ma se sul Faraone sembra che Pippo abbia capito l'antifona, su Torres e Diego Lopez ancora non vedo la necessaria fiducia. E la cosa è più grave perché parliamo di due "giovincelli" di 30 anni che per me devono giocare sempre, perché solo così riusciranno ad integrarsi. Senza contare che sono stati presi per fare i titolari e infatti ci costano 13M lordi di ingaggio. Vedere quei soldi messi in panchina non credo piaccia a Galliani. Poi logico se li schieri per 10 volte di fila da titolari e fanno pietà, fai dei ragionamenti diversi, ma non è questo il caso.

A Cagliari deve riposare uno tra Menez e Honda (io propendo per il primo). E Diego Lopez, Faraone e Torres devono giocare dal 1'. Idem la partita della domenica successiva.

P.S. discorso simile a centrocampo, dove giocano gli stessi piedi raffinati dello scorso anno malgrado gli innesti di Van Ginkel e Bonaventura (che la mezz'ala ogni tanto la faceva pure a Bergamo).
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ma anche Menez non scherza..ieri s'è incartato in dribbling impossibili pensando di poter fare tutto lui..
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Il punto è che per ora è andata bene, Menez non può essere la tua prima punta in eternis dai, può giocarci con discreti risultati quando El Sha e Honda sono in palla ma non ha i movimenti per spostare la difesa e creare varchi, lui prende la palla 20 metri dietro e poi cerca la giocata, la difesa appena gli prende le misure se lo mette in tasca soprattutto se dietro di lui c'è gente da prendere a schiaffi continuamente e non riesce a fare arrivare una palla in 30 metri di campo ma la spara fuori o tira delle cannonate insensate (ogni riferimento a Muntari non è puramente casuale).
Può essere una soluzione a partita in corso o in certe partite ma farei tornare Torres titolare che pur non segnando tiene impegnata la difesa ed è probabilmente uno dei motivi per cui ieri abbiamo creato veramente poco con Honda ed El Sha, mai in partita e poco pericolosi.
Io tornerei al 4-2-3-1, non c'è scampo, cosa ci dà il centrocampo a 3 di importante? un bel niente e poi è chiaro che questo sia l'unico modo sensato per questo tipo di giocatori, così come siamo ora se Menez è inamovibile non hai una prima punta, se giochi a 3 davanti poi a centrocampo hai dei giocatori veramente imbarazzanti e inetti nel servire palloni decenti, di fatto il nostro gioco offensivo si basa sulla destra, con Poli e Muntari perdi sempre i tempi di gioco, lì vedi che stanno lì in mezzo ed è come se non ci fossero, allora tanto vale piazzare De Jong e Van Ginkel probabilmente e vedere come va in attesa di Montolivo e di un centrocampista decente a gennaio.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Su El Shaarawy sono d'accordo, su Torres penso serva solo un miracolo dato che ormai è un problema che si porta dietro da anni e mi sembra più che altro un caso perso
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Io spero che a Cagliari venga data un'ulteriore chance al Faraone e anche a Torres, anche a costo di spostare Menez a destra e magari dare un turno di riposo a Honda. Sarà la prova d'appello per questi due contro una squadra che ci regalerà qualcosa come è solito accadere per tutte le difese di Zeman.

A prescindere del risultato della Sardegna, è troppo importante che El Shaarawy e Torres si sblocchino e tornino a sentirsi decisivi per questa squadra. Senza l'apporto di questi due raddoppieranno le difficoltà nelle partite simili a quella di ieri sera e allora tornerà in salita la strada per il terzo posto perché Honda non può mica fare 30 gol...

Non confiderei molto in questi due..torres è attaccante da 10-12 gol non di più..Sul faraone invece temo di essermi sbagliato..davvero lo credevo un nuovo Del Piero dopo il primo anno, invece si è involuto moltissimo, o meglio, non si è evoluto verso quel giocatore che poteva diventare..secondo me il problema è la zucca..ok l'umiltà, ma il campione in campo deve avere cattiveria e personalità..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Come attaccanti vivono per il gol, inutile negarlo, cominciare a segnare ti può cambiare la stagione
 
Alto
head>