urby terzino sinistro. Favorevoli?

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Beh, visto che Emanuelson può fare il terzino e non ci vuole niente a ricoprire quel ruolo, vendiamo De Sciglio al Real per 30 milioni e così ci rinforziamo più o meno in tutti i reparti, no? :cool2:
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Semplicemente perchè non è detto che qualunque esterno possa diventare un terzino. Basti pensare al Milan di Sacchi, Evani si poteva adattare a fare il terzino, difatti in casi di emergenza lo fece, Donadoni no.
Non sto dicendo che non possa diventarlo un buon terzino, non ho io le basi per valutarlo visto che poi in quel ruolo l'abbiamo ammirato proprio poco. Dirò di più, secondo me al Milan lo vedono solo così, difatti sono convinto che con il prestito al Fulham si è voluto lanciare un segnale al giocatore, un modo per dirgli "se vuoi restare il tuo ruolo è quello altrimenti vai a giocare altrove". Altrimenti non si spiega che pochi mesi fa neanche prendeva in considerazione il ruolo e adesso sembra quasi che fare il terzino sia il suo sogno da bambino :fuma:
Però penso non si possa affermare con certezza che certamente farà bene in quel ruolo, soprattutto se le motivazioni sono "si propone e crossa bene". Che difenda meglio di Antonini poi è tutto da dimostrare, a parte che ci vuole poco :fuma: ma poi le amichevoli di agosto non possono esser eun metro corretto di paragone, nemmeno gli scampoli di partita a S. Siro nella disperazione di recuperare il risultato contro squadrette arroccate in difesa. Parere mio, sia chiaro.
Il punto è che Emanuelson non è nemmeno un esterno. Con Allegri ha fatto tutto meno che il terzino. Voglio dire dovrà pur entrare nei meccanismi difensivi. Già non abbiamo Nesta/Maldini/Stam al suo fianco, ci sta che ci metta un pò ad ingranare.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
in definitiva non è un centrale, non è un esterno, non è un ala, non è un terzino.....

ma non è che sarà un portiere?
 
Alto
head>