Uomo ucciso da un meteorite.

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Fondamentalmente è corretto ciò che dici,

però non disdegnerei il rischio tornado anche in Italia, tutti gli anni si hanno notizie di alcune vittime a causa di crolli per trombe d'aria.
Anche i rischi per dissesti idrogeologici in Italia sono abbastanza elevati,
La stima per decessi da incendi mi pare troppo elevata.
Mentre ti posso confermare che almeno qui a Milano gli attacchi da squalo sono estremamente rari. :fuma:

Sì, ma con il rialzo della temperatura media, ocio ai bagni all'idroscalo....
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,109
Reaction score
857
Sono tutte stime vaghe...buttate lì così hanno poco senso, ad esempio è chiaro come il sole che la probabilità di morire per un tornato se vivi in europa è prossima allo zero mentre se vivi in alcune zone degli stati uniti si avvicinerà a quella cifra indicata lì..
Idem per il colpo di caldo che dubito farà molte vittime in Finlandia o in Norvegia
Su fattori come Cancro e Infarto entrano anche considerazioni sullo stile di vita invece...

Gli unici parametri che hanno senso sono quelli sugli incidenti perché sono più facili da calcolare dato che si tratto solo di rapportare il numero di morti sulla totalità della popolazione che usa un mezzo (nel caso dell'auto di fatto il 99% della popolazione nel caso di un aereo "basta" vedere il numero di passeggeri annuali che volano)

Credo che le stime siano basate sul rapporto tra incidenti mortali e non mortali (anche perché in Svizzera non ci saranno mai squali).
Hai un attacco di cuore? Un caso su cinque e sei morto, la percentuale è riferita all'attacco mortale confrontato agli altri attacchi, non è la probabilità di aver un attacco. Idem per l'incidente d'auto: 1 su 90 decedi, il resto ti fai male o ti scassi solo l'auto....guai se fosse la percentuale di avere incidenti mortali basati su numero di volte che guidi sennò ponendo che quelli non mortali sono almeno dieci volte tanto significherebbe che una volta su nove che esci in auto fai un incidente!
 
Ultima modifica:
Alto
head>