Unioni civili gay e adozioni coppie gay.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,887
Reaction score
27,262
In una nazione che è al collasso, con una discreta fetta di popolazione che non ce la fa a mettere un piatto in tavola e con un indice di disoccupazione che ormai è arrivato su Marte, il governo, in particolare nella figura di tale Maria Elena Boschi, si dedica anima e core alla questioni relative alle unioni civili, ai matrimoni tra gay ed alle adozioni di figli da parte delle stesse coppie gay.

Alfano ha dichiarato di essere contrario. La Boschi minaccia di andare alla ricerca di nuove alleanze per portare a compimento l'iniziativa.

Voi cosa ne pensate?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ne penso che occuparsi della disoccupazione non impedisca di occuparsi contemporaneamente di unioni civili (esistono commissioni diversificate in Parlamento proprio per lavorare parallelamente su più fronti), e che quest'ultime servano sia a eterosessuali che a omosessuali.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,353
Reaction score
1,690
In una nazione che è al collasso, con una discreta fetta di popolazione che non ce la fa a mettere un piatto in tavola e con un indice di disoccupazione che ormai è arrivato su Marte, il governo, in particolare nella figura di tale Maria Elena Boschi, si dedica anima e core alla questioni relative alle unioni civili, ai matrimoni tra gay ed alle adozioni di figli da parte delle stesse coppie gay.

Alfano ha dichiarato di essere contrario. La Boschi minaccia di andare alla ricerca di nuove alleanze per portare a compimento l'iniziativa.

Voi cosa ne pensate?

Che in un paese civile si dovrebbe far posto a tutto, sia al problema economico che a quello della famiglia ovvio che la priorità è mettere a tavola un tozzo di pane ma non esclude che si possa parlare anche di altri argomenti. Per inciso io sono daccordo su queste unioni\adozioni e in ogni caso a tutto quello che ci liberi dal giogo della chiesa cattolica che ha contribuito e contribuisce a farci rimanere un paese per certi versi arretrato.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A prescindere dalle giuste posizione etiche di ciascuno di noi le questioni economiche e gli eventuali diritti civili sono due cose del tutto slegate.
O abbiamo paura che i nostri poveri parlamentari non siano abbastanza e che guadagnino troppo poco per tutto il lavoro che gli viene richiesto?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,887
Reaction score
27,262
Per quanto mi riguarda, assolutamente contrario sia ai matrimoni che, soprattutto, alle adozioni.

I princìpi della biologia umana vanno tutelati e salvati.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Che in un paese civile si dovrebbe far posto a tutto, sia al problema economico che a quello della famiglia ovvio che la priorità è mettere a tavola un tozzo di pane ma non esclude che si possa parlare anche di altri argomenti. Per inciso io sono daccordo su queste unioni\adozioni e in ogni caso a tutto quello che ci liberi dal giogo della chiesa cattolica che ha contribuito e contribuisce a farci rimanere un paese per certi versi arretrato.

Aggiungo: svariati studi scientifici hanno dimostrato come l'adozione da parte di genitori di coppie dello stesso sesso non siano un fattore discriminante per la buona crescita del bambino. Nei paesi europei più a nord di noi (UK/Scandinavia/Olanda/Austria...) questa possibilità c'è già e non mi sembra proprio che lo stato sociale sia al collasso.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,887
Reaction score
27,262
Aggiungo: svariati studi scientifici hanno dimostrato come l'adozione da parte di genitori di coppie dello stesso sesso non siano un fattore discriminante per la buona crescita del bambino. Nei paesi europei più a nord di noi (UK/Scandinavia/Olanda/Austria...) questa possibilità c'è già e non mi sembra proprio che lo stato sociale sia al collasso.

Immagino da chi siano finanziati questi studi scientifici...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Unioni civili, matrimoni, chiamateli come vi pare, ma in un paese civile nel 2015 non può mancare un riconoscimento di questo tipo. Sulle adozioni onestamente non so cosa pensare.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io sono d'accordo sia con le unioni civili sia con le adozioni.
 
Alto
head>