Unioni civili gay e adozioni coppie gay.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Vuol dire che 2/3 degli italiani hanno ancora la forza di ragionare con la propria testa nonostante un incessante bombardamento mediatico
Il bombardamento mediatico c'è da entrambe le parti ;)
Meno male c'è ancora gente come te capace di pensare con la propria testa.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,610
Reaction score
1,612

Che tra l'altro l'unica argomentazione che pongono questi radical shit è che quelli contrari vengono dal medioevo, roba da tso
Ma purtroppo avere delle argomentazioni da questa gente è impossibile

E ribadisco, l'omosessualità è giusta e naturale (nell'antica Roma poi era la normalità assoluta, giusto per far capire quanto sono ignoranti quelli che di appellano al passato), il problema sono questi sciagurati che pensano di essere identici in tutto e per tutto agli altri

Il rispetto della dignità umana SI HA COL RISPETTO DELLE DIFFERENZE
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
La famiglia "normale" che tutti difendono ormai non è più la normalità.
Ci sono tantissime famiglie monogenitoriali (un solo genitore) e ricostituite (dopo una separazione), per esempio. Senza dimenticare quelle "normali" in cui i figli sono cresciuti dai nonni o da altri familiari.

Guardando solo all'Italia, i problemi dei bambini e degli adolescenti sono:
- perdita di valori
- scarso piacere per la scrittura e la lettura, che porta poi a scadente profitto scolastico, quindi abbandono scolastico, quindi difficoltà di inserimento lavorativo (nel peggiore dei casi diventano NEET)
- uso libertino del proprio corpo
- consumo di alcol, fumo e droghe precoce
- bullismo.
Non vedo il collegamento tra queste cose e l'avere due genitori omosessuali. Non vedo la connessione causale.
Anche perché, volevo essere empirici e pragmatici, la situazione odierna è figlia delle famiglie "normali".
Il ragazzino che si droga e beve e si butta giù dalla finestra ha una mamma e un papà, non due mamme o due papà.
I bulli hanno una mamma e un papà.

Con due genitori omosessuali c'è paura che i bambini diventino omosessuali?
Mi risulta che gli omosessuali di oggi siano stati cresciuti da famiglie "normali".
L'orientamento sessuale è qualcosa di molto più complesso e legato all'identità.

Con tutto questo non voglio assolutamente dire che c'è una risposta giusta e una sbagliata alla questione adozione per le coppie omosessuali. Neppure io sono convintissimo del mio sì.
Però chiamare in causa le lobby e le menti controllate fa ridere, dai. Come le scie chimiche e l'olio di palma.
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Favorevole alle unioni civili, i gay come gli etero o come tutti gli altri cittadini italiani devono godere degli stessi diritti. Sono contrario all'adozione.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sì tutte belle parole ... Tutti pro/contro .. Poi però mi viene quest domanda ... " ma ne avete di amici Gay "???

No perché se ne aveste voglio vedervi ad andare là a dire al tuo amico che conosci da 20 anni o ci lavori insieme tutti i giorni che non può sposarsi perché BIOLOGICAMNETE sbagliato...

Andate la a spiegargli che non potrà mai avere figli perché Biologicamente sbagliato ...

Andate andate ...

Sapete cosa vi risponde .... " eh ma io che colpa ne ho ?" Perché tu puoi avere una moglie e io no ? Perché io non potrò mai essere padre ?

Voi parlate sempre perché il problema non è vostro .. Immaginate loro come affrontano questa cosa
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sì tutte belle parole ... Tutti pro/contro .. Poi però mi viene quest domanda ... " ma ne avete di amici Gay "???

No perché se ne aveste voglio vedervi ad andare là a dire al tuo amico che conosci da 20 anni o ci lavori insieme tutti i giorni che non può sposarsi perché BIOLOGICAMNETE sbagliato...

Andate la a spiegargli che non potrà mai avere figli perché Biologicamente sbagliato ...

Andate andate ...

Sapete cosa vi risponde .... " eh ma io che colpa ne ho ?" Perché tu puoi avere una moglie e io no ? Perché io non potrò mai essere padre ?

Voi parlate sempre perché il problema non è vostro .. Immaginate loro come affrontano questa cosa

Però starei ben attento a tenere ben separati la questione nozze Gay con le adozioni,

L'innamorarsi e il voler costruire una famiglia, pertanto il matrimonio, è una prerogativa del tutto naturale anche per i gay.

Il pretendere l'adozione no, allora non vedo perchè non avrebbe il diritto di richiederla anche un singolo che la desiderasse ma non trovasse moglie?
Poi fortunatamente non è che in Italia ci sia tutto questo surplus di orfani abbandonati, e andare a prenderli all'estero creerebbe grossi rischi di speculazioni.
Tra l'altro presumo che le copie etero sarebbero sempre privilegiate, alla fine si finirebbe per richiedere altre assurdità tipo delle quote obbligatorie per le adozioni gay.
Bisogna tra l'altro anche considerare che le lesbiche hanno meno problemi per la maternità e sinceramente di dare un bambino in mano a due uomini non me la sentirei per il semplice fatto che io nel caso avrei preferito crescere in orfanatrofio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,167
Reaction score
27,363
Sì tutte belle parole ... Tutti pro/contro .. Poi però mi viene quest domanda ... " ma ne avete di amici Gay "???

No perché se ne aveste voglio vedervi ad andare là a dire al tuo amico che conosci da 20 anni o ci lavori insieme tutti i giorni che non può sposarsi perché BIOLOGICAMNETE sbagliato...

Andate la a spiegargli che non potrà mai avere figli perché Biologicamente sbagliato ...

Andate andate ...

Sapete cosa vi risponde .... " eh ma io che colpa ne ho ?" Perché tu puoi avere una moglie e io no ? Perché io non potrò mai essere padre ?

Voi parlate sempre perché il problema non è vostro .. Immaginate loro come affrontano questa cosa

Perchè è dalla storia dell'umanità che due uomini NON possono avere un figlio. E non sarà di certo una Boschi qualunque a cambiarla.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perchè è dalla storia dell'umanità che due uomini NON possono avere un figlio. E non sarà di certo una Boschi qualunque a cambiarla.


No ma io non sto questionando sul fatto che sia giusto o meno ... Io vi ho posto una domanda ... E sapendo le risposte che mi vengono date ( dalla comunità Gay ) non me la sento di dargli torto .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Però starei ben attento a tenere ben separati la questione nozze Gay con le adozioni,

L'innamorarsi e il voler costruire una famiglia, pertanto il matrimonio, è una prerogativa del tutto naturale anche per i gay.

Il pretendere l'adozione no, allora non vedo perchè non avrebbe il diritto di richiederla anche un singolo che la desiderasse ma non trovasse moglie?
Poi fortunatamente non è che in Italia ci sia tutto questo surplus di orfani abbandonati, e andare a prenderli all'estero creerebbe grossi rischi di speculazioni.
Tra l'altro presumo che le copie etero sarebbero sempre privilegiate, alla fine si finirebbe per richiedere altre assurdità tipo delle quote obbligatorie per le adozioni gay.
Bisogna tra l'altro anche considerare che le lesbiche hanno meno problemi per la maternità e sinceramente di dare un bambino in mano a due uomini non me la sentirei per il semplice fatto che io nel caso avrei preferito crescere in orfanatrofio.

Ok , posso anche concordare ... Ma ti ripongo la domanda che ti farebbe un Gay ? ... Perché io no ? Perché io non posso sposarmi e avere un bambino ?
 
Alto
head>