Un'intera tifoseria contro. Servirà a qualcosa?

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Nell'ultimo periodo ho notato una cosa. Sui forum, sui blog, su Facebook, Twitter, per strada, nei bar, nelle scuole e università... non ho mai visto una così grande quantità di tifosi del Milan esasperati.

Voglio dire, anche in tempi più o meno recenti di magra, la tifoseria è sempre stata un po' spaccata a metà. C'è sempre stato chi sosteneva questa dirigenza e chi invece iniziava a contestarla.
SB e AG si sono sempre cullati sulla considerazione che avevano di loro gran parte dei tifosi più conservatori.

Da quello che vedo ora, invece, la stragrande maggioranza (a parte pochi casi isolati, da quello che ho potuto notare) dei tifosi è arrivata all'esasperazione. E non sto parlando solo di Milanworld.

I vari Pellegatti, Suma e compagnia cantante, nonostante continuino sulla linea delle barricate e delle trincee ad oltranza, vengono pubblicamente spernacchiati (e insultati) da tutti i tifosi.

Il resto della stampa invece (e quindi giornalisti veri in questo caso), cartacea e televisiva, non perde l'occasione di criticare e ironizzare su di noi.

Sui social, anche in tempi non molto lontani, c'erano sempre i soliti tifosi asiatici che si innamoravano delle figurine (Torres, Honda, Balo) ecc, e le loro uniche esternazioni erano " #ForzaMilan" e roba del genere.
Ebbene, la nostra dirigenza è stata capace di farsi odiare anche dai tifosi dell'altra parte del globo! Una cosa che sinceramente non mi aspettavo.

Io parto dal presupposto che Berlusconi, Galliani, Barbara, insomma la dirigenza, si siano resi conto di avere tutti contro. Perché ok che vivono in un mondo a parte dove uno si considera il miglior presidente di calcio attualmente esistente e l'altro un'infallibile operatore di mercato... ma l'avversione dei tifosi verso questa squadra è palese.
Quindi mi chiedo... questa contestazione ad oltranza, questa totale opposizione, potrà servire a qualcosa?
Una società di calcio può davvero andare avanti senza il supporto dei proprio tifosi?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E' abbastanza, dico solo che se per il secondo anno consecutivo dovessimo arrivare ottavi qualche cosa cambia imho.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non so. Bisogna pensare che tanti tifano Milan fino a un certo punto. Magari i giovani sono contro... ma ai più vecchi interessa relativamente e sono i più vecchi a fare la differenza nel conteggio della maggioranza dei tifosi..
 

milan1899

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
349
Reaction score
1
Anch' io sono deluso e qualche volta mi vengono pensieri strani, quando però vedo la nostra maglia ( dico maglia perché quelli una squadra non lo sono) in campo la incito e la tifo! Tifare contro non esiste, si può contestare, manifestare e rendere pubblico ma mai contro il Milan, le gioie che mi hanno dato non si dimenticano...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Anch' io sono deluso e qualche volta mi vengono pensieri strani, quando però vedo la nostra maglia ( dico maglia perché quelli una squadra non lo sono) in campo la incito e la tifo! Tifare contro non esiste, si può contestare, manifestare e rendere pubblico ma mai contro il Milan, le gioie che mi hanno dato non si dimenticano...
Non ho scritto da nessuna parte di tifare contro ;)
 

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Secondo me se si vuole seriamente contestare questa società, fargli capire in qualche modo che i tifosi sono profondamente delusi, bisogna toccargli il portafoglio, niente contestazioni con insulti davanti allo stadio perchè prima di tutto bisogna essere civili, ma semplicemente, so che è difficile, lasciare soltanto per qualche partita lo stadio vuoto.
Io abito molto lontano da Milano e non so cosa passa per la testa dei tifosi che vanno allo stadio, quindi mi chiedo se si è mai parlato di disertare per qualche partita lasciando le curve vuote, basta con la storia della squadra che non si abbandona non si parla di abbandonare la squadra siamo milanisti e lo saremo sempre, ma colpire le casse della società ricambiandoli con la loro stessa moneta cioè l'indifferenza.
Io quest'anno dopo tanti anni di mediaset premium ho disdetto l'abbonamento, lo so non gli ho fatto nemmeno un graffio, ma personalmente ero stufo di essere preso in giro.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,850
Reaction score
3,050
Un problema, per dire, e che la curva sta ancora con questa societa e questo allenatore. Una cosa veramente pazzesca che mi posso solo spiegare pensando che si fanno li interessi propri
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Non conta nulla, buona parte della tifoseria non è contenta dal post 2007, un'altra bella fetta li ha raggiunti dopo la vendita di Ibra e Thiago...di questi tempi poi credo siano rimaste briciole dalla parte di questa proprietà/dirigenza.... non cambia nulla, loro vanno avanti per la loro (pessima) strada.
 
R

Renegade

Guest
Non credo. Alla fine non siamo mai contati nulla per loro. Vivono in un mondo a parte, come tu stesso hai detto. Le uniche cose che possono far smuovere sono le operazioni dell'Inter, che ci sta dando le piste e i continui fallimenti di Inzaghi. Ma chissà se cambierebbe qualcosa davvero. Alla fine andrebbe Brocchi.
 
Alto
head>