Una piccola provocazione..............

Pier_rossonero

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
105
Reaction score
17
Sono io che esagero o questo San Siro pieno (il 3 di agosto) ricorda un pò quando 80.000 milanisti invasero il Camp Nou per una finale di coppa campioni?

E' vero che sono due partite molto diverse ma l'affetto dei milanisti è incredibile.

Il nostro è un pubblico che segue la squadra praticamente sempre, chi ricorda i 40.000 a San Siro per vedere le partite di serie B?

Quale altra squadra può vantare un simile seguito??

Ciao e FORZA MILAN
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Ricorda di più la serie B, partite di bassissimo livello, ma presenze mostruose.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Sono io che esagero o questo San Siro pieno (il 3 di agosto) ricorda un pò quando 80.000 milanisti invasero il Camp Nou per una finale di coppa campioni?

E' vero che sono due partite molto diverse ma l'affetto dei milanisti è incredibile.

Il nostro è un pubblico che segue la squadra praticamente sempre, chi ricorda i 40.000 a San Siro per vedere le partite di serie B?

Quale altra squadra può vantare un simile seguito??

Ciao e FORZA MILAN

Quella sera di maggio del 89, che rimane scolpita nella mia mente, al Camp Now si ebbe la migrazione di un popolo innamorato al seguito di una squadra che non si era mai vista prima e non si sarebbe più vista in seguito.
Domani a San Siro quello stesso popolo urlerà con una sole voce: ci riprendiamo il posto che ci spetta, ritorniamo a far tremare il mondo:bandiera:
 

ultràinside

New member
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
457
Reaction score
0
Wow che ricordi che mi hai fatto ritornare in mente, il mio primo abbonamento lo feci in serie B, poi andai a Barcellona e fu apoteosi :)

Quello che si rivede in questi giorni non è altro che una ripresa di passione e amore per i nostri colori.
Gli ultimi anni ci siamo sentiti distanti da una società ( ma un grazie ENORME per gli anni passati) che non aveva più soldi e ambizioni.
Il tifoso milanista non vuole vincere ad ogni costo, vuole essere rispettato e reso partecipe del mondo Milan. Quello che accade oggi.
Poi le vittorie arriveranno, NON siamo quelli che vincono ad agosto ;)
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Sono io che esagero o questo San Siro pieno (il 3 di agosto) ricorda un pò quando 80.000 milanisti invasero il Camp Nou per una finale di coppa campioni?

E' vero che sono due partite molto diverse ma l'affetto dei milanisti è incredibile.

Il nostro è un pubblico che segue la squadra praticamente sempre, chi ricorda i 40.000 a San Siro per vedere le partite di serie B?

Quale altra squadra può vantare un simile seguito??

Ciao e FORZA MILAN

Permettimi di dissentire...visto che quella magica sera nel maggio del 1989 ero al Camp Nou :)

Il ''pienone'' di domani sera penso sia dovuto più che altro alla curiosità di vedere all'opera quella che nella sparanza di tutti i Tifosi del Milan dovrebbe/potrebbere essere la squadra con la quale dare inizio alla riscossa dopo anni più bui delle notti senza luna...
Insomma....ci vedo un misto di speranza,curiosità e spirito di rivalsa...

Mentre quella sera al Camp Nou...anche li (forse) a spingerci fino in Catalogna fu lo spirito di rivalsa...per noi Milanisti il ''decennio'' 1976/1986 non fu una passeggiata di salute...anzi...due anni in Serie B e dulcis in fundo il rischio di fallimento societario...
E dopo solo tre anni eccoci li a giocarci il più prestigioso trofeo che una squadra di calcio possa conquistare...la Coppa dei Campioni...
Ma credo che la ragione principale sia stata il coinvolgimento emotivo che quel Milan sapeva trasmettere...era ''magnetico''
Ti attraeva ed eri diposto a seguirlo ovunque...e così fu :)
 
Alto
head>