Una coppia da nazionale...

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
MI riferisco a Romagnoli e a Rodrigo Ely.

Questi 2 (Ely ha passaporto italiano e se non erro le giovanili le ha fatte proprio con l'italia) potrebbero rappresentare per il milan una coppia di centrali molto validi e che per una decade potrebbero dare parecchie soddisfazioni, conoscendosi e maturando assieme.
Hanno anche la stessa età (Ely un anno più grande), ed entrambi del grande potenziale.
Romagnoli si è messo in luce con la sampdoria con una ottima annata, ma pure Ely seppur in B ha fatto grandi cose e per certi versi io addirittura lo vedo anche più intraprendente.

Spero che Miha abbia in testa di fare giocare molto spesso l'italo brasiliano e di formare una coppia di centrale che finalmente potrebbe dare al Milan e all'Italia quello che in fondo è sempre stato lo zoccolo duro e reparto più forte di queste 2 squadre.

Che dite?
Io ci spero ed in fondo sono anche abbastanza fiducioso.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Bah, qui dentro ely è stato schifato da quand'è arrivato (a quell'età gioca ancora in B, soliti affari di galliani, cesso clamoroso, il nuovo albertazzi) ed ora ne parliamo come pilastro del milan e della nazionale... Il ragazzo ha sorpreso tutti, questo è vero, ma lasciamolo crescere in pace, ed al prossimo errore (qualcuno ne farà sicuramente) non diamogli subito addosso
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io qui ci sono da poco.
Ely l'ho sempre seguito e purtroppo ha giocato solo in B perchè il Milan è sempre stato DISASTROSO con i prestiti dei propri giocatori, non azzeccando mai le squadre giuste per farli crescere. A differenza della Juve che li ha tutti titolari OVUNQUE.

Ely a mio avviso non ha nulla da invidiare a Romagnoli e a Rugani.

Speriamo che Miha possa fare un buon lavoro con Romagnoli ed Ely.
Mexes se saprà comportarsi bene sarà un'ottima chioccia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Io ci andrei con i piedi di piombo. Entrambi non hanno dimostrato assolutamente nulla. Servono anni a certi livelli, esperienza internazionale prima di poter battezzare un calciatore a certi livelli.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,502
Reaction score
942
Adesso tutti li esaltano, ma sono sicuro che al primo momento difficile avranno tutti addosso.
Non esaltiamoci troppo e non facciamo i disfattisti quando capiteranno gli errori
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi non esageriamo spero che lunedi' ci siano gli stessi commenti entusiastici, o che non vengano bollati come scarsoni per una partita storta....Ci vuole equilibrio
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per chi capisce di calcio la questione è molto semplice,
un giovane di carattere quando debutta in prima squadra dà il 150% in più, sia in campo che negli allenamenti, ovviamente se ha un minimo di qualità,
poi col tempo, visto che nessuno è un cyborg, è fisiologico che cali la tensione e a quel punto ha un calo e o riesce a completare la maturazione psico/fisica/tecnica o è destinato a tornare nelle retrovie.

E quello che è successo a De Sciglio, su cui sono ancora fiducioso, e quello che sicuramente accadrà sia a Ely che a Calabria.

In passato è capitato anche a fuoriclasse assoluti come Baresi, a memoria forse l'unico in cui non ho riscontrato questo problema è stato Maldini.
 
Alto
head>