Una coppia da nazionale...

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Per chi capisce di calcio la questione è molto semplice,
un giovane di carattere quando debutta in prima squadra dà il 150% in più, sia in campo che negli allenamenti, ovviamente se ha un minimo di qualità,
poi col tempo, visto che nessuno è un cyborg, è fisiologico che cali la tensione e a quel punto ha un calo e o riesce a completare la maturazione psico/fisica/tecnica o è destinato a tornare nelle retrovie.

E quello che è successo a De Sciglio, su cui sono ancora fiducioso, e quello che sicuramente accadrà sia a Ely che a Calabria.

In passato è capitato anche a fuoriclasse assoluti come Baresi, a memoria forse l'unico in cui non ho riscontrato questo problema è stato Maldini.

Sisi hai ragione, con i giovani è cosi. Come si suol dire è facile affermarsi ma difficile confermarsi.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,398
Reaction score
1,734
MI riferisco a Romagnoli e a Rodrigo Ely.

Questi 2 (Ely ha passaporto italiano e se non erro le giovanili le ha fatte proprio con l'italia) potrebbero rappresentare per il milan una coppia di centrali molto validi e che per una decade potrebbero dare parecchie soddisfazioni, conoscendosi e maturando assieme.
Hanno anche la stessa età (Ely un anno più grande), ed entrambi del grande potenziale.
Romagnoli si è messo in luce con la sampdoria con una ottima annata, ma pure Ely seppur in B ha fatto grandi cose e per certi versi io addirittura lo vedo anche più intraprendente.

Spero che Miha abbia in testa di fare giocare molto spesso l'italo brasiliano e di formare una coppia di centrale che finalmente potrebbe dare al Milan e all'Italia quello che in fondo è sempre stato lo zoccolo duro e reparto più forte di queste 2 squadre.

Che dite?
Io ci spero ed in fondo sono anche abbastanza fiducioso.
Ely ha optato per la nazionale brasiliana anche se aveva giocato con l'under 20 italiana.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Magari aspettiamo qualche giornata? Non sono così sicuro nemmeno che con la viola giochino loro due
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
temo ely non giochi con i viola
l'ho visto in tutte le amichevoli , sempre bene , ad ora punerei su di lui
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Le premesse sono buone, ma cerchiamo di viverla con equilibrio. Gli errori li commettono tutti
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Che dite?
Io ci spero ed in fondo sono anche abbastanza fiducioso.

Io dico di non bocciarli ai primi errori, hanno la potenzialita ma non sono ancora e forse non lo saranno mai Thiago Silva e Nesta, quindi si vuole tempo e sopratutto pazienza, anche io sono molto contento e fiducioso con loro ma dobbiamo essere equillibrati
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io dico di non bocciarli ai primi errori, hanno la potenzialita ma non sono ancora e forse non lo saranno mai Thiago Silva e Nesta, quindi si vuole tempo e sopratutto pazienza, anche io sono molto contento e fiducioso con loro ma dobbiamo essere equillibrati

Anche Thiago Silva e Nesta alla loro età non erano ancora Thiago Silva e Nesta :fuma:
 
Alto
head>