Una considerazione su Montella

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Riguardo al Derby. Mentre guardavo la partita, quindi il confronto tra la nostra rosa e quella dell'Inter era ben chiaro ed evidente, ho notato una cosa molto marcata. La differenza di qualità tra le due rose è molto ampia a favore dell'Inter. Questo non vuol dire che io li invidio! Non ci penso nemmeno. Io all'Inter non invidierò MAI nulla.
Però mi sono soffermato su: Perisic, Candreva (che non amo per niente) Brozovic, Joao Mario e Miranda. Icardi non lo nomino, perché lo conosciamo tutti.

I centrocampisti che ho nominato sono tutti molto buoni tecnicamente. Stop sempre corretti e palla attaccata al piede. Vogliamo parlare dei nostri centrocampisti? Bonaventura a parte rispetto ai loro facevamo ridere.
Miranda è più forte di Paletta e Gustavo Gomez messi assieme.
Quindi davvero, io non riesco a capire le critiche a Montella. Che colpe ha? Abbiamo subito il 2 a 2, non il goal della sconfitta al 91esimo. A 1 minuto e 30 dal traguardo. Se non avessimo avuto questa sfiga nel finale, staremmo a parlare di ennesimo capolavoro di Montella.
Questo allenatore sta cavando il sangue dalle rape, non si puo' criticare PER ORA. Se ha levato Bonaventura e Niang l'ha fatto perché erano stanchi! Non è mica masochista che leva i migliori. Ha giocato a calcio pure lui, allena da molto, non prendetelo per stupido.
Siamo secondi, con una rosa da 5/6 posto. Cioè di che parliamo? Non abbiamo Modric a centrocampo o Ronaldo/Messi in attacco. Perché piangere? Per un pareggio arrivato nel finale di un derby? Puo' capitare, è il calcio. A me frega poco! Perché so che il calcio è cosi.

Sono sicuro che se Montella stesse allenando l'Inter ora sarebbe a ridosso della Juve. Semplicemente perché la rosa sfinterista è costruita molto meglio della nostra. Quindi, prima di paragonarlo a Mihajlovic (che mi sta simpatico) che puo' giusto allacciare le scarpe a Vincenzo, ci andrei piano.