Una considerazione su Montella

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Riguardo al Derby. Mentre guardavo la partita, quindi il confronto tra la nostra rosa e quella dell'Inter era ben chiaro ed evidente, ho notato una cosa molto marcata. La differenza di qualità tra le due rose è molto ampia a favore dell'Inter. Questo non vuol dire che io li invidio! Non ci penso nemmeno. Io all'Inter non invidierò MAI nulla.
Però mi sono soffermato su: Perisic, Candreva (che non amo per niente) Brozovic, Joao Mario e Miranda. Icardi non lo nomino, perché lo conosciamo tutti.

I centrocampisti che ho nominato sono tutti molto buoni tecnicamente. Stop sempre corretti e palla attaccata al piede. Vogliamo parlare dei nostri centrocampisti? Bonaventura a parte rispetto ai loro facevamo ridere.
Miranda è più forte di Paletta e Gustavo Gomez messi assieme.
Quindi davvero, io non riesco a capire le critiche a Montella. Che colpe ha? Abbiamo subito il 2 a 2, non il goal della sconfitta al 91esimo. A 1 minuto e 30 dal traguardo. Se non avessimo avuto questa sfiga nel finale, staremmo a parlare di ennesimo capolavoro di Montella.
Questo allenatore sta cavando il sangue dalle rape, non si puo' criticare PER ORA. Se ha levato Bonaventura e Niang l'ha fatto perché erano stanchi! Non è mica masochista che leva i migliori. Ha giocato a calcio pure lui, allena da molto, non prendetelo per stupido.
Siamo secondi, con una rosa da 5/6 posto. Cioè di che parliamo? Non abbiamo Modric a centrocampo o Ronaldo/Messi in attacco. Perché piangere? Per un pareggio arrivato nel finale di un derby? Puo' capitare, è il calcio. A me frega poco! Perché so che il calcio è cosi.

Sono sicuro che se Montella stesse allenando l'Inter ora sarebbe a ridosso della Juve. Semplicemente perché la rosa sfinterista è costruita molto meglio della nostra. Quindi, prima di paragonarlo a Mihajlovic (che mi sta simpatico) che puo' giusto allacciare le scarpe a Vincenzo, ci andrei piano.

Vediamo se a Gennaio gli comprano qualche top, che ci combina il buon Montella, ma io ho piena fiducia in lui. PIENA. E penso che la debba avere tutto il popolo Milanista.

RIPETO: Siamo secondi, vi rendente conto? SECONDI.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Riguardo al Derby. Mentre guardavo la partita, quindi il confronto tra la nostra rosa e quella dell'Inter era ben chiaro ed evidente, ho notato una cosa molto marcata. La differenza di qualità tra le due rose è molto ampia a favore dell'Inter. Questo non vuol dire che io li invidio! Non ci penso nemmeno. Io all'Inter non invidierò MAI nulla.
Però mi sono soffermato su: Perisic, Candreva (che non amo per niente) Brozovic, Joao Mario e Miranda. Icardi non lo nomino, perché lo conosciamo tutti.

[/B]

Tutto giusto e tutto bello, detto questo confermi come molti di noi italiani siamo malati di esterofilia,

Tutta la batteria di trequartisti/centrocampisti di costruzione domenica ha dimostrato di poter giusto allacciare gli scarpini a Candreva,
che però per misteriosi motivi qui è considerato un cesso... boh
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Montella è molto bravo, gli mancano degli elementi chiave per poter praticare il gioco che si vedeva a firenze, 1 difensore centrale forte e veloce, un terzino sinistro che sappia fare la doppia fase, una mezz'ala tecnica e un'attaccante che sappia tenere palla e far salire la squadra.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Hai perfettamente ragione, tralasciando che non abbiamo panchina e terzini che sono penosi basta guardare i nostri due giocatori chiave: Niang e Suso.

Farebbero panchina:

Juve Dybala Cuadrado
Roma Perotti Salah
Napoli Insigne/Mertens Callejon
Inter Perisic Candreva
Lazio F.Anderson Keita

Nella fiorentina se la giocherebbero con Ilicic e Bernadeschi e nel Sassuolo sicuramente Suso sarebbe panchinaro.

E questi due sono considerati un nostro punto di forza.
 
Alto
head>