Un virus (?) rende difficoltosa la navigazione su iPhone e iPad

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Non ho collegato né iPhone né iPad ad alcun PC (per esempio per sincronizzare etc), ma altre persone in casa usano il wifi sul loro portatile. La colpa quindi è la loro?

Si. Devi ripulire per bene quei portatili da malware, adware, ecc.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Si. Devi ripulire per bene quei portatili da malware, adware, ecc.

Ho combinato un pasticcio, credo. Dopo aver fatto il reset il nome della wifi è diventato "Default", senza password, e collegandomi non riesco a navigare. Cosa è successo? [MENTION=1]Admin[/MENTION] [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ho combinato un pasticcio, credo. Dopo aver fatto il reset il nome della wifi è diventato "Default", senza password, e collegandomi non riesco a navigare. Cosa è successo? [MENTION=1]Admin[/MENTION] [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

Probabilmente è tornato alle impostazioni originali... prova a usare come password "admin" o non so... credo che devi riconfigurarlo da capo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ho combinato un pasticcio, credo. Dopo aver fatto il reset il nome della wifi è diventato "Default", senza password, e collegandomi non riesco a navigare. Cosa è successo? [MENTION=1]Admin[/MENTION] [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]

basta che la rimetti .. entra nelle impostazioni del Router.. e comunque se non pulisci i pc di chi ci entra da Winzoz avrai sempre lo stesso problema..

Entra nel route .. 192.169.1.1 o cerca la porta corretta .. poi cambi il nome alla rete e la PSW .. non darla a chi usa i pc.. e vedrai che funziona..

poi pulisci un pc e lo connetti.. poi l'altro e cosi via.. almeno trovi il pc infetto..

PS la PSW è admin.. oppure 1234 oppure blank
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
basta che la rimetti .. entra nelle impostazioni del Router.. e comunque se non pulisci i pc di chi ci entra da Winzoz avrai sempre lo stesso problema..

Entra nel route .. 192.169.1.1 o cerca la porta corretta .. poi cambi il nome alla rete e la PSW .. non darla a chi usa i pc.. e vedrai che funziona..

poi pulisci un pc e lo connetti.. poi l'altro e cosi via.. almeno trovi il pc infetto..

Riesco a fare questo lavoro da iphone?
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Probabilmente è tornato alle impostazioni originali... prova a usare come password "admin" o non so... credo che devi riconfigurarlo da capo.

Ti chiedo scusa ma sono assolutamente un profano. Cosa devo fare esattamente?
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ti chiedo scusa ma sono assolutamente un profano. Cosa devo fare esattamente?

Eh, siamo in due :asd: Io ricordo che feci così, ma non ti so dire come riconfigurarlo... penso ti serva lo scatolo del router dove puoi trovare le istruzioni, o altrimenti puoi cercare una guida su internet
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Probabilmente ti è stato infettato il modem, visto che hai risolto resettandolo da quanto ho capito.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Probabilmente ti è stato infettato il modem, visto che hai risolto resettandolo da quanto ho capito.

È andata così:
ieri sera sorge il problema, primo reset, tutto ok.
Stamattina il problema si ripropone, reset, ok per qualche ora, poi oggi pomeriggio di nuovo.
Ho perso la configurazione del modem ma il problema finché navigavo persisteva.
 
Alto
head>