Un sostituto per Pogba

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Rakitic penso vada via dal Barcellona proprio perché l'hanno relegato a fare la mezzala lì.

E che ruolo dovrebbe fare ? Il trequartista ?

Sembra evidente che, a meno di clamorose sorprese, Pogba lascerà la Juventus. In molti ritengono probabile che gran parte del cash della cessione verrà investito su Higuain, tuttavia, vero o no, la Juventus sicuramente dovrà prendere un centrocampista per sostituire, anche solo numericamente il francese. La domanda è: chi prendere? Su chi dovrebbe puntare la Juve secondo voi? Cercate di dare risposte plausibili (quindi non gente tipo Kroos o Verratti perché molto semplicemente non te li vendono).

Con i soldi di Pogba per me prendi Pjanic, Rakitic e un talento (fisicità e tecnica, come profilo Alli sarebbe ideale ma prima di comprare inglesi ci penso mille volte).

Quindi Alli (?)-Marchisio-Pjanic-Rakitic si giocherebbero 3 posti, poi c'è Khedira e uno tra Sturaro/Lemina/Mandragora.

Poi dietro le punte Pjaca, e gli altri due slavi possono entrare in rotazione, Dybala e Mandzukic.


Ma vedo che sembra fatta per Higuain quindi sto parlando del niente.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ma basta dai, che cavolo volete ancora?
Siete uno stramaledetto carrarmato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
E che ruolo dovrebbe fare ? Il trequartista ?
Rakitic è un trequartista, un trequartista che ha fatto le sue fortune in una squadra contropiedista (il Siviglia di Emery), come Gotze al Borussia d'altronde. Il trequartista in squadre che vogliono fare possesso nella metà campo avversaria perde senso e quindi lo devi adattare a mezz'ala. Al Barcellona l'hanno adattato da mezz'ala, e nella peggiore delle due mezzali, cioè da interno di possesso, quello che faceva Xavi prima di lui. Per carità, ha fatto bene, ma mai oltre il compitino rispetto a Xavi, tanto da finire per diventare più un incursore alla Vidal, per via del gioco dato da Enrique, piuttosto che l'interno di possesso che volevano in principio.
Ora, per salvare Rakitic, credo che la soluzione sia spostarlo nel ruolo di Iniesta, quindi a muoversi tra le linee, a scomparire e a ricomparire agendo quasi da trequartista, ma Iniesta purtroppo non si tocca.
Io penso che tutti questi problemi tattici stiano dietro la decisione di Rakitic di andare via, perché, altrimenti, per quale ragione dovresti lasciare il Barcellona dove giochi pure titolare?
 
Alto
head>