Un solo colpevole

Aphex

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
418
Reaction score
1
Allegri non è l'unico colpevole, e nemmeno il primo; ha indubbiamente delle colpe, ma si stanno dimenticando troppo in fretta le ******* fatte dal magico duo, antennista + pelato.
Abbiamo sostituito Ibra con Pazzini, Thiago con Zappppata, Van Bommel con De Jong. Questi erano i tre giocatori chiave su cui si fondava il gioco di Allegri (L'ha detto lui stesso in un'intervista, qualche mese fa).
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
El Shaarawy fuori ruolo,i cambi "robotizzati",Boateng ancora a fare il trequartista (poi sostituito da Robinho,ROTFL),Nocerino esterno d'attacco,Pazzini negli ultimi minuti (fuori un giocatore tecnico e rapido,dentro una torre.Il cambio da mediocre per antonomasia)...
Dai Max,fai prima a dimetterti.
 
L

Livestrong

Guest
Non mi sembra che ci siamo difesi dopo l'1-0, tanto è vero che abbiamo creato molte occasioni... Se poi bojan non tira mai e boateng sbaglia i gol fatti la colpa non credo sia di allegri
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se Boateng avesse fatto gol saremo qui a decantare i passi gloriosi di un Milan rinato e guarito dalla malattia dell'orribil giuoco e risultati che la gloriosa storia rossonera non ha mai contratto per un lungo periodo di tempo.

Episodi, abbiamo avuto sfiga, capita.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Non mi sembra che ci siamo difesi dopo l'1-0, tanto è vero che abbiamo creato molte occasioni... Se poi bojan non tira mai e boateng sbaglia i gol fatti la colpa non credo sia di allegri

Ditemi se ho visto un'altra partita:

subito dopo il goal abbiamo avuto un po' di occasioni non sfruttate s poi siamo passati ad una sorta di 4-4-2 prima dell'ingresso di Montolivo.

Poi, più in là, abbiamo cambiato di nuovo. Con l'ingresso di Binho. Passando ad una sorta di 4-2-3-1

- - - Aggiornato - - -

Poi io l'ho detto anche nel topic della partita che ieri abbiamo giocato molto meglio rispetto al solito.

Però anche i nostri giocatori erano nettamente superiori
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non so quanto nettamente superiore fossimo, secondo me il centrocampo del Parma era superiore al nostro o comunque MOLTO più tecnico, in difesa siamo lì lì, e in porta loro hanno un portiere e non un brocco come il nostro.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
ALT: Una precisazione, il topic si riferiva alla partita di ieri.

Beh... non è che si dice ai giocatori "achieratevi così" e giocano bene.
Bisogna saper farli giocare in quel modo.

Tatticamente Allegri ai giocatori non da nulla.
Allegri a livello tattico è come Traorè, parliamoci chiaro.


Vero, ma c'è un problema. Non è che l'allenatore va a decidere le caratteristiche dei vari giocatori. Boateng è efficace se gli si lascia molto spazio per svariare centralmente a destra e a sinistra, nel modulo di ieri (e con una fase offensiva come quella di ieri) lui, di spazio, semplicemente non ne ha, è una questione di fisica. Quindi è costretto ad andare sempre per vie centrali e perde la sua arma migliore, cioè l'effetto sorpresa.

Per questo non ritengo il 4-2-3-1 un modulo da utilizzare, se non con Montolivo dietro le punte, come regista offensivo, ma per adesso non mi sembra in grado. Con questi giocatori fai bene un 4-3-3 e sei efficace soprattutto contro l'ingente numero di squadre che gioca a 3 dietro. Con gli attaccanti allarghi le maglie della difesa e poi mandi Boateng o Nocerino o entrambi all'inserimento selvaggio. Per semplificare ovviamente.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
mah....lo schema e' sicuramente 4231

peccato che allegri si ostini a mettere nocerino , chiaramente fuori forma e fuori ruolo....

poi l'attacco si potrebbe fare cosi' ( giovane e veloce ) :


bojan

el sha emanuelsson ( boa ) niang

pero' ci vorrebbero degli schemi adatti.....allegri do you know ?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Comunque il problema più grosso della squadra è la completa mancanza di qualità a centrocampo. L'unico che la può dare sarebbe Montolivo che però è fuori forma/non è mai stato in forma.
è anche inutile che andiamo a dire "eh, ma abbiamo giocatori sulla carta migliori", se la rosa è fatta coi piedi. Praticamente ieri o andiamo sul lancio lungo per Bojan di testa (!) oppure stiamo minuti su minuti a fare passaggini laterali perchè nessuno ha le capacità tecniche per fare il passaggio illuminante. Senza contare che non facciamo praticamente mai cambi di gioco (che l'anno scorso sono stati un'arma importante soprattutto quando c'era Aquilani). è inutile avere giocatori migliori se, strutturalmente, non abbiamo giocatori in grado di creare la superiorità numerica.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
ma poi, dico io, insegnare un po' di fraseggio stretto, un elementare uno-due, una triangolazione a Stepahn e Bojan è così difficile?potremmo fare sfracelli lì davanti
 
Alto
head>