Un post da riproporre adesso

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
A mercato concluso, quali sono i vostri 11 titolari ideali? E' necessario cambiare modulo o rimanere fedeli al 4-3-1-2?

Io dico che un 4-3-3 sarebbe l'ideale dato i giocatori che abbiamo:

Abbiati

Abate Mexes Zapata(Bonera) De Sciglio

Montolivo De Jong Boateng

Bojan Pato o Pazzini Robinho


Direi che con questa formazione potremmo giocarcela per il terzo posto, ma resta comunque un'impresa

Boateng sul centrosinistra non va bene, così come Bojan attaccante esterno.

Abbiati
Abate Zapata Acerbi (Mexes) De Sciglio
Emanuelson de Jong Montolivo
Boateng
Bojan Pazzini (Pato)
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
abbiati
abate-mexes- acerbi- de sciglio
montolivo- de jong- nocerino
boateng
bojan-pazzini
 
L

Livestrong

Guest
Amelia
DeSciglio Yepes Zapata Emanuelson
Boateng DeJong Montolivo
Elsha Pato/Bojan Robinho
 

Lo Zar d'Europa

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
132
Reaction score
0
Con tutti a disposizione e tutti in forma io schiererei:

Abbiati
Abate Mexes Acerbi De Sciglio
Nocerino De Jong Boateng
Bojan Pato El Shaarawy
Stessa idea, si avrebbe una formazione giovane che può produrre bel gioco. Unico cambio sarebbe Nocerino-Montolivo. Ci vuole più qualità in mezzo al campo
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,778
Reaction score
1,100
Oggi pensavo a questo

Abbiati
Zapata acerbi bónera
Abate Dejong montolivo boateng emanuelson
Pazzini robino

Un 352 che si può tranquillamente fare...
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mi piacerebbe vedere Elsha a sinistra Bojan centrale e Binho a destra.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Tema interessante :fuma:.
Come già detto, vorrei vedere un 4-3-3 cosi schierato:

Abbiati
(Gabriel)

Abate Mexes Zapata De Sciglio
(De Sciglio) (Yepes) (Acerbi) (Antonini)

Boateng De Jong Montolivo
(Nocerino) (Ambrosini) (Nocerino/Ema)

Pato Pazzini Robinho
(Bojan) (Bojan) (Elsha/Ema)

A mio avviso è’ l’assetto che ci permetterebbe di sfruttare tutto il potenziale a disposizione senza creare troppi squilibri tra i reparti, a differenza del 4-2-3-1. Potremmo giocare col tridente offensivo ma con un centrocampo abbastanza solido ed equilibrato, che darebbe adeguata copertura della difesa e al tempo stesso piu’ soluzioni in fase di impostazione.
Chiaramente dipenderà molto dalla volontà di Boateng di sacrificarsi anche in interdizione e dal miglior Montolivo.
Ma quest’anno a mio avviso bisogna avere coraggio, inventarsi nuove soluzioni come fece Conte l’anno scorso, e non possiamo permetterci di sacrificare nessuno di quelli che fanno la differenza. Solo cosi si puo’ provare a colmare il gap.
L’ unico rischio potrebbe essere una certa prevedibilità di manovra e in attacco, ma questo rimanda al problema piu’ generale di migliorare il gioco dando velocità e movimenti senza palla a prescindere dal modulo.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Abbiati
Mexes Acerbi Zapata
Boateng Montolivo Dejong Nocerino El92(Emanuelson)
Robinho Pazzini

I tre mediani a falciare il campo e due ali per volare.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Spendo qualche parola sulle altre alternative: Il 4-2-3-1 come già detto mi lascia dubbi, al limite potrebbe essere una variabile tattica per le partite con le piccole.
Ha il pregio di non dare punti di riferimento davanti, ma perderemmo troppo in mezzo al campo. Il duo Jong-Ambrosini risulterebbe l’unico in grado di garantire copertura alla difesa, ma aprirebbe una serie di problemi primo fra tutto la mancanza di giocatori tecnici dalla difesa in su che impostino il gioco. Non dimentichiamoci che giocatori capaci di uscire dalla difesa palla al piede come in passato senza il rischio di fare danni ad oggi non ce ne sono; i terzini in tal senso non danno garanzie e De Jong da solo non basta. Sarebbe forte il rischio di andare in sofferenza con un minimo di pressing alto, finendo per ricorrere ai lanci lunghi, e vanificando di fatto tutto il popo’ di attaccanti schierabili.
Per quanto riguarda le altre alternative, compreso l’attuale 4-3-1-2 hanno secondo me tutte il difetto di limitare l'attacco che è il nostro punto forte. Infortuni permettendo.
 
Alto
head>