Un po' di numeri del marchio Apple

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Microsoft ha il controllo totale delle PA di quasi tutti i paesi dell'occidente. Sono commesse dal valore incalcolabile. Scuole, università, ospedali, ministeri. Tutti viaggiano su ambiente windows. Dove proprio si richiede flessibilità (es. server, Apache ecc) ci sono sistemi unix/linux, ma in generale il front end è sempre MS. Apple non potrà mai neanche ambire a sostituirsi in questo segmento. Che vi piaccia o no il mondo funziona con Microsoft.

Ma infatti credo che nemmeno sarà mai un loro obbiettivo. Io per primo uso per il 95% mac, se ho da fare cose particolari come gestione database e devo usare access, piuttosto che mettere windows su mac, accendo il mio pc e via
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io mi sono fatto un idea... la gente usa winzoz per default perchè sono abituati cosi... io conosco moltissima gente che ha usato seven per anni... poi quando hanno cambiato e hanno comprato mac... come il sottoscritto hanno capito che il mondo di pensare che sta alla base della Microsoft è sbagliato ... per fare una cosa perchè ci devo mettere 8 click quando posso farlo con 2 ... è li che windows ha sbalgiato e sbaglia tuttora... la facilità di utilizzo ..
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,881
Reaction score
3,114
ma infatti ho detto che i numeri hanno sempre ragione.
pero normale che in un lasso di tempo piccolissimo (3 mesi) dove apple a presentato i mac retina vendesse di piu degli altri ;)

in effetti volevo sottolineare quello che tu avevi scritto. MS lavora su grandi numeri, direi enormi. Ciò non significa che in termini di qualità i suoi OS siano i migliori (e lo sappiamo tutti). Io personalmente non mi schioderei mai da ubuntu, ma purtroppo devo tenermi la partizioncina con W7 per far girare i programmi che non possono farlo su linux
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,251
Reaction score
5,589
Ognuno comunque è libero di spendere i soldi come meglio crede. C'è chi preferisce spendere 100/150 euro ogni sabato sera e c'è chi, come me, preferisce spenderne 20/30 e lasciare gli altri da parte per comprarci qualcos'altro. Non mi pare il caso di giudicare come uno spende i propri soldi. Poi è anche vero che ci sono fanatici che saltano a turno un pranzo o una cena per permettersi certe cose.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,881
Reaction score
3,114
Ognuno comunque è libero di spendere i soldi come meglio crede. C'è chi preferisce spendere 100/150 euro ogni sabato sera e c'è chi, come me, preferisce spenderne 20/30 e lasciare gli altri da parte per comprarci qualcos'altro. Non mi pare il caso di giudicare come uno spende i propri soldi. Poi è anche vero che ci sono fanatici che saltano a turno un pranzo o una cena per permettersi certe cose.

io mi riferivo esclusivamente ai fanatici. Come ognuno di noi gestisce i propri soldi è chiaramente affare personale
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Io mi sono fatto un idea... la gente usa winzoz per default perchè sono abituati cosi... io conosco moltissima gente che ha usato seven per anni... poi quando hanno cambiato e hanno comprato mac... come il sottoscritto hanno capito che il mondo di pensare che sta alla base della Microsoft è sbagliato ... per fare una cosa perchè ci devo mettere 8 click quando posso farlo con 2 ... è li che windows ha sbalgiato e sbaglia tuttora... la facilità di utilizzo ..

La gente usa windows anche perche con 500 puoi comprarti il pc per vedere facebook ;)

non avete capito il mio discorso.
non era un lodare windows che ha il 95% e deprezzare apple.
era un discorso di aprire il cervello e capire cosa vogliono dire i numeri.

il 2 volte piu veloce del nuovo iphone è relativo. se windows presentando il nuovo windows8 (phone) avesse scritto 5 volte piu veloce. avrebbe fatto scalpore. poi ti rendi conto che apple è piu veloce di windows ;)

farmi una statistica sui notebook venduti in 3 mesi è una ****** quando tu hai presentato il mac retina.
farmi una statistica sui smartphone venduti in 4 mesi è una ****** quando tu hai presentato l S3
se non sbaglio ieri hanno scritto che l'83% del traffico mobile è generato da ipad. questi dati da dove li hanno presi? possibile che nel 17%restate siano inclusi tutti gli iphone e gli android almeno quelli top gamma?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La gente usa windows anche perche con 500 puoi comprarti il pc per vedere facebook ;)
se non sbaglio ieri hanno scritto che l'83% del traffico mobile è generato da ipad. questi dati da dove li hanno presi? possibile che nel 17%restate siano inclusi tutti gli iphone e gli android almeno quelli top gamma?

Beh può essere... alla fine io ho molti amici che hanno cell android da pochi euro e non navigano.. l'hanno preso perchè hanno capito che solo con whatsapp risparmiavano cash... ma non navigano assolutamente...

per me l'utente che naviga è un utente con cell di alta fascia... il samsung da 129 euro viene usato relativamente per navigare...
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Beh può essere... alla fine io ho molti amici che hanno cell android da pochi euro e non navigano.. l'hanno preso perchè hanno capito che solo con whatsapp risparmiavano cash... ma non navigano assolutamente...

per me l'utente che naviga è un utente con cell di alta fascia... il samsung da 129 euro viene usato relativamente per navigare...
non so i numeri.. ma 100 milioni di iphone navigano? 80 milioni di android (su 500milioni) navigano? ok 180 milioni. stima molto al ribasso.
100:17= x:180000000

x sta 1miliardo circa.
hanno venduto 820milioni di ipad? sti *****
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
La gente usa windows anche perche con 500 puoi comprarti il pc per vedere facebook ;)

non avete capito il mio discorso.
non era un lodare windows che ha il 95% e deprezzare apple.
era un discorso di aprire il cervello e capire cosa vogliono dire i numeri.

il 2 volte piu veloce del nuovo iphone è relativo. se windows presentando il nuovo windows8 (phone) avesse scritto 5 volte piu veloce. avrebbe fatto scalpore. poi ti rendi conto che apple è piu veloce di windows ;)

farmi una statistica sui notebook venduti in 3 mesi è una ****** quando tu hai presentato il mac retina.
farmi una statistica sui smartphone venduti in 4 mesi è una ****** quando tu hai presentato l S3
se non sbaglio ieri hanno scritto che l'83% del traffico mobile è generato da ipad. questi dati da dove li hanno presi? possibile che nel 17%restate siano inclusi tutti gli iphone e gli android almeno quelli top gamma?

Sicuro abbiano detto così?
Io ho solo visto la parte in cui evidenziavano che il 91% di traffico mobile generato dai Tablet proviene da iPad.
Che potrebbe anche essere.
 
Alto
head>