Un pò deluso da Montella..

M

martinmilan

Guest
Il mercato non è ancora finito ma Montella sinceramente mi ha un pò deluso,si è dimostrato come tutti gli altri allenatori di questi ultimi anni...in balia di Galliani.
Non mi metto a fare l'allenatore, perchè potrei essere smentito totalmente, ma mi limito ad esprimere le mie enormi perplessità.
Acquisti a casaccio di cui sinceramente non capisco la collocazione,con ruoli ancora inspiegabilmente scoperti dove serve davvero..capisco non possano arrivare grandi giocatori ma almeno prendi giocatori in prestito con caratteristiche adatte al modulo.
Ad oggi invece Sosa a detta di Montella è stato preso per fare il centrocampista ma non ha ne il passo nè il fiato per farlo a tutto campo...e credo non l'abbia mai fatto.
Pasalic ce lo stanno spacciando come vice Montolivo ma ha caratteristiche offensive e non ha mai fatto quel ruolo.
Lapadula è arrivato un pò prima di lui ma ad oggi è la riserva di Bacca e Adriano dato che l'ala destra non è il suo ruolo e a detta sua non vorrebbe farla.

Boh....ho paura che sarà una stagione di caos tattico e non,come alla Samp lo scorso anno...non c è un minimo di criterio e intelligenza sul mercato e strategie..
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Ad oggi fino a prova contraria lo stipendio glielo paga Berlusconi, e si sa che negli ultimi dieci anni l'unico allenatore che ha avuto il coraggio di evidenziare l'inadeguatezza della rosa ha ricevuto subito il benservito. Fossi Montella sopporterei anch'io in silenzio in attesa (o nella speranza, per gli scettici) che a gennaio si inizi a fare mercato come si deve con una nuova proprietà più ambiziosa, piuttosto che fare l'eroe e mandare tutto all'aria.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Il mercato non è ancora finito ma Montella sinceramente mi ha un pò deluso,si è dimostrato come tutti gli altri allenatori di questi ultimi anni...in balia di Galliani.
Non mi metto a fare l'allenatore, perchè potrei essere smentito totalmente, ma mi limito ad esprimere le mie enormi perplessità.
Acquisti a casaccio di cui sinceramente non capisco la collocazione,con ruoli ancora inspiegabilmente scoperti dove serve davvero..capisco non possano arrivare grandi giocatori ma almeno prendi giocatori in prestito con caratteristiche adatte al modulo.
Ad oggi invece Sosa a detta di Montella è stato preso per fare il centrocampista ma non ha ne il passo nè il fiato per farlo a tutto campo...e credo non l'abbia mai fatto.
Pasalic ce lo stanno spacciando come vice Montolivo ma ha caratteristiche offensive e non ha mai fatto quel ruolo.
Lapadula è arrivato un pò prima di lui ma ad oggi è la riserva di Bacca e Adriano dato che l'ala destra non è il suo ruolo e a detta sua non vorrebbe farla.

Boh....ho paura che sarà una stagione di caos tattico e non,come alla Samp lo scorso anno...non c è un minimo di criterio e intelligenza sul mercato e strategie..

Il mercato lo fa Galliani.
Come sempre.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Il mercato non è ancora finito ma Montella sinceramente mi ha un pò deluso,si è dimostrato come tutti gli altri allenatori di questi ultimi anni...in balia di Galliani.
Non mi metto a fare l'allenatore, perchè potrei essere smentito totalmente, ma mi limito ad esprimere le mie enormi perplessità.
Acquisti a casaccio di cui sinceramente non capisco la collocazione,con ruoli ancora inspiegabilmente scoperti dove serve davvero..capisco non possano arrivare grandi giocatori ma almeno prendi giocatori in prestito con caratteristiche adatte al modulo.
Ad oggi invece Sosa a detta di Montella è stato preso per fare il centrocampista ma non ha ne il passo nè il fiato per farlo a tutto campo...e credo non l'abbia mai fatto.
Pasalic ce lo stanno spacciando come vice Montolivo ma ha caratteristiche offensive e non ha mai fatto quel ruolo.
Lapadula è arrivato un pò prima di lui ma ad oggi è la riserva di Bacca e Adriano dato che l'ala destra non è il suo ruolo e a detta sua non vorrebbe farla.

Boh....ho paura che sarà una stagione di caos tattico e non,come alla Samp lo scorso anno...non c è un minimo di criterio e intelligenza sul mercato e strategie..

Io invece per ora sono contento del suo ingaggio (ed ero scettico al principio). Mi sembra stia provando a dare un'identità alla squadra, un gioco che mancava da tempo, e lo fa con il materiale a disposizione, che non è certamente di prima scelta...

Allo stesso tempo sta avendo delle buone intuizioni e provando soluzioni diverse (Bonaventura a centrocampo, Niang sulla sinistra come esterno invertito).

Sulla questione mercato credo che lui abbia dato delle indicazioni, ma se il budget è quello che è probabilmente ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, comunque ben sapendo che il panorama potrebbe cambiare radicalmente da qui a qualche mese, quindi in questo senso credo che abbia ricevuto certe rassicurazioni. E comunque in più di un'occasione ha fatto intendere che la rosa non è adeguata.

Io comunque aspetto la fine di questo mercato, poiché ho la sensazione che ancora potrebbero esserci 1-2 cessioni e mi aspetto almeno un colpo in entrata.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che doveva fare ? Si è trovato in mezzo tra il nano e i cinesi . La vera svolta è a Gennaio , aspettiamo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,650
Reaction score
25,329
Capisco le tue perplessità ma possiamo solo sperare che montella abbia le idee chiare sul materiale a disposizione. Di certo non può fare i miracoli ma spero riesca a fare il meglio possibile coi calciatori in rosa. Leggo interviste di calciatori entusiasti per la nuova gestione rispetto alla scorsa ma voglio ricordare che all'inizio si parte tutti da zero punti e che le aspettative e i sogni di inizio campionato sono leciti se non indispensabili. Lungo il sentiero poi però l'unica medicina è rappresentata dai risultati : non c'è rimedio migliore per tenere unito lo spogliatoio e sereno l'ambiente. E forse noi milanisti ne abbiamo bisogno più di altri perchè c'è un rapporto da ricucire con la tifoseria. Non sottovaluterei quindi questo inizio di campionato perchè se i risultati non dovessero arrivare il rischio di intristirsi e perdere certezze è altissimo. Il compito di montella quindi è molto arduo. Avanti tutti insieme e forza milan.
P.S. a volte uno spogliatoio sano e forte può fare i miracoli!!! Tutti assieme arriviamo a gennaio e MERITIAMOCI i rinforzi che i cinesi ci regaleranno!!!
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io invece per ora sono contento del suo ingaggio (ed ero scettico al principio). Mi sembra stia provando a dare un'identità alla squadra, un gioco che mancava da tempo, e lo fa con il materiale a disposizione, che non è certamente di prima scelta...

Allo stesso tempo sta avendo delle buone intuizioni e provando soluzioni diverse (Bonaventura a centrocampo, Niang sulla sinistra come esterno invertito).

Sulla questione mercato credo che lui abbia dato delle indicazioni, ma se il budget è quello che è probabilmente ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, comunque ben sapendo che il panorama potrebbe cambiare radicalmente da qui a qualche mese, quindi in questo senso credo che abbia ricevuto certe rassicurazioni. E comunque in più di un'occasione ha fatto intendere che la rosa non è adeguata.

Io comunque aspetto la fine di questo mercato, poiché ho la sensazione che ancora potrebbero esserci 1-2 cessioni e mi aspetto almeno un colpo in entrata.
Ma fossi stato Montella io un Sosa gli avrei detto non lo prendere proprio. Non mi serve come ruolo. Come fece Allegri con ze eduardo. Poteva suggerire caldamente o un Papu Gomez, almeno gli faceva fare l'esterno sinistro di attacco, o un Rog. Tanto sempre dentro il budget fissato stava.
 
M

martinmilan

Guest
Ma fossi stato Montella io un Sosa gli avrei detto non lo prendere proprio. Non mi serve come ruolo. Come fece Allegri con ze eduardo. Poteva suggerire caldamente o un Papu Gomez, almeno gli faceva fare l'esterno sinistro di attacco, o un Rog. Tanto sempre dentro il budget fissato stava.

Esatto...Sosa proprio non lo comprendo...così come Pasalic se fosse davvero il vice Montolivo...
Acquisti a casaccio proprio...
 

franko1986

VECCHIA GLORIA
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
159
Reaction score
0
Ragazzi ma perdonatemi, se voi accettaste un'offerta di lavoro e firmaste un contratto da dipendente subordinato, dopo pochi giorni vi mettereste a criticare il modello di gestione che il vostro capo ha dato all'azienda?

Mi sembra quasi che negli ultimi anni il deludente andamento tecnico sul campo abbia distorto la visione corretta che un tifoso deve avere della squadra: noi dobbiamo esigere competitività, rispetto, trasparenza, investimenti e progetti tecnici validi.

Ma un allenatore, pagato (profumatamente) non può in alcun modo contestare tutto e tutti, soprattutto appena arrivato.
Per onestà intellettuale, qualora non fosse d'accordo con l'indirizzo della proprietà rispetto alla gestione, si dimette. Ma di certo non diventa proprietario solo perché responsabile tecnico.

Che poi tutti speriamo in un futuro in cui l'allenatore programmi il mercato di comune accordo con la proprietà e la dirigenza secondo direttive chiare e secondo un progetto preciso, mi pare palese.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Il mercato non è ancora finito ma Montella sinceramente mi ha un pò deluso,si è dimostrato come tutti gli altri allenatori di questi ultimi anni...in balia di Galliani.
Non mi metto a fare l'allenatore, perchè potrei essere smentito totalmente, ma mi limito ad esprimere le mie enormi perplessità.
Acquisti a casaccio di cui sinceramente non capisco la collocazione,con ruoli ancora inspiegabilmente scoperti dove serve davvero..capisco non possano arrivare grandi giocatori ma almeno prendi giocatori in prestito con caratteristiche adatte al modulo.
Ad oggi invece Sosa a detta di Montella è stato preso per fare il centrocampista ma non ha ne il passo nè il fiato per farlo a tutto campo...e credo non l'abbia mai fatto.
Pasalic ce lo stanno spacciando come vice Montolivo ma ha caratteristiche offensive e non ha mai fatto quel ruolo.
Lapadula è arrivato un pò prima di lui ma ad oggi è la riserva di Bacca e Adriano dato che l'ala destra non è il suo ruolo e a detta sua non vorrebbe farla.

Boh....ho paura che sarà una stagione di caos tattico e non,come alla Samp lo scorso anno...non c è un minimo di criterio e intelligenza sul mercato e strategie..

Tu pensi che dipenda da Montella?...non c'hai capito una fava...il deus ex machina è sempre Galliani...Montella ha fatto una lista con delle priorità puntualmente disattese dal condom....tra cui cito ad esempio Musacchio che a Villareal era e al Villareal è rimasto...Paredes è e rimarrà a Roma..per non parlare di Pjaca di cui tutti sappiamo com'è andata a finire o lo stesso Cuadrado...quindi si è caduti su seconde se non terze scelte........prima di scrivere cialtronerie pensate
 
Alto
head>