Un pezzetto di cartone mi ha upgradato il Samsung S2

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
E' una roba che ha dell'incredibile. Il samsung S2 ha un difetto per cui i piedini della scheda di alimentazione non toccano bene i contatti della batteria, che presenta un gap. Questo causa un drain eccessivo, con una batteria che mi durava 7/8 ore max. Ho fatto un hard reset, pulito tutto e messo il pezzetto di cartone per spingere in su la batteria, come consigliato nel video qui sotto, e il telefono mi è cambiato completamente. Più fluido e veloce per l'hard reset, batteria tornata come quando ho comprato il telefono, a fine giornata mi rimane un 20% abbondante.. 15/16 ore di utilizzo!
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,401
Reaction score
1,738
E' una roba che ha dell'incredibile. Il samsung S2 ha un difetto per cui i piedini della scheda di alimentazione non toccano bene i contatti della batteria, che presenta un gap. Questo causa un drain eccessivo, con una batteria che mi durava 7/8 ore max. Ho fatto un hard reset, pulito tutto e messo il pezzetto di cartone per spingere in su la batteria, come consigliato nel video qui sotto, e il telefono mi è cambiato completamente. Più fluido e veloce per l'hard reset, batteria tornata come quando ho comprato il telefono, a fine giornata mi rimane un 20% abbondante.. 15/16 ore di utilizzo!
Questo è successo anche a me con un nokia lumia, si spegneva continuamente nessuno sapeva darmi spiegazioni. Alla fine ho notato che la batteria non aderiva bene quindi ho ritagliato un pezzettino lungo di quella plastichina con cui sono fatte le carte sconti dei supermarket l'ho posizionata tra la batteria e la scocca e ho risolto. Adesso va alla grande.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
si vabè ma se uno deve avere un telefono con un pezzo di cartone dentro....

la prossima volta che qualcuno si azzarda a criticare un iphone viene bannato a vita :fuma:
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
si vabè ma se uno deve avere un telefono con un pezzo di cartone dentro....

la prossima volta che qualcuno si azzarda a criticare un iphone viene bannato a vita :fuma:

tra un vano batteria troppo largo e un cellulare che se preso in mano non prendeva o quasi... non so cosa sia peggio :asd:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Domanda da ignorante, che cos'è un "hard reset" e come si fa?
Lo chiedo perché proprietario di un sII da anni, sono molto soddisfatto del mio tel ma ultimamente sta perdendo i colpi, si incanta spesso e diventa lento nell'eseguire i comandi (chiamate, sms)
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
Domanda da ignorante, che cos'è un "hard reset" e come si fa?
Lo chiedo perché proprietario di un sII da anni, sono molto soddisfatto del mio tel ma ultimamente sta perdendo i colpi, si incanta spesso e diventa lento nell'eseguire i comandi (chiamate, sms)

Intanto ti consiglio di provare a spingere su la batteria col cartone come ho fatto io :asd: .. scherzi a parte rimarrai sorpreso quando vedrai la batteria durare di piu' ;) Per l'hard reset devi svolgere in sequenza:

1) Backup completo del telefono, sms, whatsapp, foto. Estrai la scheda SD e mettila da parte altrimenti l'hard reset cancella anche quella

2) Spegnere il telefono

3) Premere "volume giu", il tasto home e il tasto di accensione contemporaneamente

4) muoversi con le freccette del volume per scegliere "hard reset" dal menu di boot che verra' caricato

5) confermare

ci mette un po', dopodiche' se rilogghi con il tuo account google ti ripristina tutto, a partire dalla rubrica (suppongo che tu non tenga i tuoi contatti salvati sul telefono, altrimenti dovrai backuppare anche quelli)
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
si vabè ma se uno deve avere un telefono con un pezzo di cartone dentro....

la prossima volta che qualcuno si azzarda a criticare un iphone viene bannato a vita :fuma:

iphone-6-piegato-maxw-650.jpg


dicevi?:troll:
 
Alto
head>