Un PC per poter giocare

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ah ecco,gli altri ti hanno segnalato processori e dissipatori ottimizzati per overclockare :asd:
Comunque ormai ci sono guide su guide per overclockare in sicurezza,ma se proprio non ti fidi meglio evitare.

Non vorrei spendere 6-700 euro per poi incasinare tutto :asd:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
il dissipatore che ti ho messo io non è da vero e proprio oc, è perhè quelli che si vendono con il processore sono più rumorosi e raffreddano meno di quelli aftermarket, quello che ti ho messo io sarà silenzioso e manterrà la cpu ad una temperatura molto inferiore a qeulla a cui l'avrebbe tenuta il dissipatore compreso nella scatola.
ti rifaccio la domanda, vuoi aspettare le versioni custom della r9 290?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
il dissipatore che ti ho messo io non è da vero e proprio oc, è perhè quelli che si vendono con il processore sono più rumorosi e raffreddano meno di quelli aftermarket, quello che ti ho messo io sarà silenzioso e manterrà la cpu ad una temperatura molto inferiore a qeulla a cui l'avrebbe tenuta il dissipatore compreso nella scatola.
ti rifaccio la domanda, vuoi aspettare le versioni custom della r9 290?

Cosa cambia? (Scusa non sono molto esperto in materia :()
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
che quella che c'è adesso non è assolutamente da comprare, se vai a guardare ha una sola ventola e quindi scalderà veramente tanto, e per questo anche le prestazioni calano, tra poco dovrebbero uscire le versioni custom, cioè delle altre ditte di componenti la riprendono, cambiano il tipo di raffreddamento e forse la potenziano leggermente.
però se vuoi ordinare "domani" il pc posso cambiarti scheda video così che non ci siano problemi.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,209
Reaction score
1,159
Cosa cambia? (Scusa non sono molto esperto in materia :()

In pratica AMD,per la sua nuova linea di schede grafiche,ha cercato di battere Nvidia fornendo grandi prestazioni a prezzi contenuti.Il problema è che queste schede grafiche raggiungono temperature altissime (quasi 100 gradi per le top di gamma),consumando anche molto.Per questo ti stanno consigliando di aspettare le versioni di tali schede personalizzate da altri costruttori (Asus,Gigabyte,EVGA...) che sicuramente cercheranno di mettere una pezza a tali problemi.
 
Alto
head>