Un Milan da Scudetto

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
11,998
Reaction score
1,617
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,332
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.

Un passo per volta.
Fino a qualche mese fa eravamo li a sgomitare con atalanta e samp per il settimo posto, ora abbiamo innalzato l'asticella e possiamo ambire a qualcosa di più ma prima di essere una rivale vera e reale per napoli e juve(attualmente per noi inarrivabili) dobbiamo ancora rosicchiare terreno alle romane,alla roma soprattutto che ci è superiore come rosa, e , forse, all'inter.
Non credo basterà una sessione di mercato per essere pronti per il titolo ma la strada ci sarebbe : 3 campioni ( veri !!) nell'undici più altri 3-4 elementi per allungare la rosa.
Comunque per crescere a priori senza guardare gli altri ci servono un centravanti da 20 gol, due mezze ali , un attaccante esterno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.

Si ma il calcio non funziona cosi !!!! e' lo stesso discorso dell altra volta, anche a me piacerebbe avere Messi ma devi vedere se è compatibile finanziariamente con il resto del progetto.

Bale ? dai seriamente Bale ? ha la mia età e si è rotto più volte di me.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
credo sia troppo presto per poter parlare di scudetto, a meno che la Juve non smobiliti e non riesca a prendere profili di livello, cosa a cui non credo per nulla, dato che non ha bisogno di cedere tutti, e se cede ha molta più disponibilità e appeal di noi per acquistare.

io ripeto che farei un tentativo per prendere i migliori parametri zero in circolazione.

Reina 0
De Vrij 0
Marcano 0
Strinic 0
Asamoah 0 (al limite Ki o Badelj, sempre 0)
Emre Can 0
Meyer 0
Balotelli 0
Di Maria 35 (o Felipe Anderson 35)
Depay 30


Cessioni:
Zapata e Montolivo rescissione, Storari non rinnovo
Abate e Antonelli 4-5 in due
Gomez 6-7
Bertolacci 8-10
Mauri (entrambi) a 4
Kalinic 20

Rosa:
Portieri: Donnarumma, Reina, Donnarumma
Terzini: Conti, Calabria, Rodriguez, Strinic
Centrali: Bonucci, Romagnoli, De Vrij, Musacchio, Marcano
Centrocampisti: Kessie, Asamoah, Emre Can, Biglia, Locatelli, Meyer, Bonaventura
Ali: Di Maria, Suso, Depay, Calhanogli
Attaccanti: Silva, Cutrone, Balotelli

Formazione 433: Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Emre Can, Meyer, Di Maria, Silva, Depay


PS: siccome riceverò ancora commenti "eh ma Emre Can andrà altrove", "De Vrij non viene a fare la riserva", "ancora Balotelli"...
avete ragione, ma se devo pensare a un Milan da scudetto già il prossimo anno, con il SA e poco budget, se voglio una squadra da scudetto che scalzi la Juve, devo prendere assolutamente i migliori P0 del lotto.
è utopia, e non rimango male se non riescono.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Si ma il calcio non funziona cosi !!!! e' lo stesso discorso dell altra volta, anche a me piacerebbe avere Messi ma devi vedere se è compatibile finanziariamente con il resto del progetto.

Bale ? dai seriamente Bale ? ha la mia età e si è rotto più volte di me.

ti piacerebbe avere l'età di Bale :fuma:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questa rosa è già da zona Champions e con un'altra seria campagna di rafforzamento in estate avrà il dovere di qualificarsi l'anno prossima, ma per lo scudetto bisognerà aspettare ancora un po'.
Approvo Lozano e lo spostamento di Calhanoglu; sulla destra mantengo Suso, perché Bale non si compra e se proprio bisogna sostituire Rodriguez, meglio comprare un altro terzino, piuttosto che adattare Calabria.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.

Bacca a 18?? ma se il Villareal ha già detto che vuole lo sconto (ed avevano il diritto a 16 se non sbaglio). Quindi se va bene a 10.

Da Montolivo e Zapata non ricavi nulla. Da Bertolacci se va bene ti prendi qualche milioncino (già 5 sarebbero tanti).

Figurati se Bale viene da noi... Lozano ok.

Per lo scudetto è impossibile l'anno prossimo, se si fanno le cose per bene nelle prossime sessioni di mercato, forse (ma molto forse) per il 2019-2020
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.

Io comprerei un 2-3 anni e mi metterei tranquillo ad aspettare l'evoluzione del progetto.

Competere per lo scudetto l'anno prossimo ... e per la champions no?
Visto che la principale squadra candidata allo scudetto è arrivata in finale di champions 2 volte negli ultimi 3 direi che si fa prima a vincere la champions....

torniamo con i piedi per terra please.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Quale mercato per essere da scudetto? Io farei:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Calabria
Kessie Biglia Calhanoglu
Bale Cutrone Lozano

Comprerei Bale a 80 m e Lozano a 30 m,Strinic,Reina e Marcano a 0. Venderei Suso a 40 m,Bacca a 18 m,Lapadula a 12 m,Bertolacci a 10 m,Gomez a 8 m,Zapata a 2 m,Montolivo a 2 m,Abate a 1 m e Antonelli 2 m.

Per iniziare vorrei un terzino sinistro autentico e un backup per Biglia, che ogni tanto quest'anno ha fornito prove incolore.
Su Bale la penso come molti, limitiamoci a dire che non credo ci sia la minima possibilità di arrivare a un profilo del genere, per cui o ci si tiene Suso o si fanno nomi realistici.

Sulle cessioni: Bacca a 18 e tirar fuori 5 milioni da Montolivo, Abate e Antonelli è utopia. Il primo se va bene verrà venduto a 12-14 milioni, gli altri bisognerà regalarli per liberarci dei loro ingaggi.

Sul puntare direttamente allo scudo poi... direi di andare per gradi. Assicuriamoci innanzitutto di poter tornare a competere stabilmente per i posti Champions, poi il resto verrà da se.
 
Alto
head>