Un impero cinese pronto ad acquistare il Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Se vogliamo continuare a far finta di nulla per non avere rogne ok.
Ma mi sembra palese che le supposizioni su chi fosse l'informatore siano esatte.
Campopiano sa tutto, sa anche i termini dell'accordo, ma fa il suo gioco e la tira più a lungo possibile.
Quanti giornalisti sconosciuti conosci con questa quantità, accuratezza di informazioni e dettagli?

Esatto lui sa già tutto ciò che sta scritto sui contratti ma fino a lunedì non può aprir bocca
 

Gatecrasher

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
22
Reaction score
0
E' un giornalista che fino ad ora ha dimostrato avere le fonti giuste, tant'è che tutti arrivano sempre dopo di lui. Peraltro non si è mai contraddetto, fin dall'inizio aveva affermato che tra venerdì e lunedì si firmava il preliminare perché Berlusconi aveva dato il suo assenso alla cessione.
Pensa lunedì Campopiano, con tutto l'ordine dei giornalisti dietro e Silvio che annuncia il rilancio dell'Italmilan. Sai che risate. Boh, a me il circo non piace. Ci risentiamo prossima settimana.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Comunque Campopiano ha detto che nell' "esclusiva ci sono i termini dell'accordo" e che di fatto è un preliminare.
Ora, io non sono avvocato ma "Patto di esclusiva" è diverso da "Contratto Preliminare".
Lui ha continuato ad usare durante questi giorni entrambi i termini indistintamente, sebbene negli articoli mi sembra abbia utilizzato solo il termine " Preliminare ".
Esperti di diritto ne abbiamo? :D
 

siioca

New member
Registrato
27 Maggio 2015
Messaggi
725
Reaction score
2
Ragazzi io direi di stare tranquilli,il silenzio di fininvest,come il silenzio dei vari gruppi che sembra che facciano parte della cordata che sono in trattativa all acquisto del Milan, fa ben sperare.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,039
Reaction score
27,292
Ancora Campopiano che precisa i suoi Tweet (lunedì firma del preliminare, poi lunedì firma dell'esclusiva a trattare).
A domanda se l'esclusiva fosse quindi il preliminare, il giornalista ha risposto: "si esatto. Nell'esclusiva ci sono i termini dell'accordo"

.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Ragazzi io direi di stare tranquilli,il silenzio di fininvest,come il silenzio dei vari gruppi che sembra che facciano parte della cordata che sono in trattativa all acquisto del Milan, fa ben sperare.
Si ma l'accessivo silenzio, a parere mio, potrebbe anche fare morire lì tutto sto discorso come se niente fosse... Perché sappiamo bene di cosa è in grado Berlusconi..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ancora Campopiano che precisa i suoi Tweet (lunedì firma del preliminare, poi lunedì firma dell'esclusiva a trattare).
A domanda se l'esclusiva fosse quindi il preliminare, il giornalista ha risposto: "si esatto. Nell'esclusiva ci sono i termini dell'accordo"

Comunque Campopiano ha detto che nell' "esclusiva ci sono i termini dell'accordo" e che di fatto è un preliminare.
Ora, io non sono avvocato ma "Patto di esclusiva" è diverso da "Contratto Preliminare".
Lui ha continuato ad usare durante questi giorni entrambi i termini indistintamente, sebbene negli articoli mi sembra abbia utilizzato solo il termine " Preliminare ".
Esperti di diritto ne abbiamo? :D

In effetti Campopiano sembra aver fatto un po' di confusione. Pare sappia che lunedì verrà firmato qualcosa, ma non sa bene cosa.
Ha detto che lunedì si firma un "accordo tra le parti a trattare, in esclusiva", e poi aggiunge che "Nell'esclusiva ci sono i termini dell'accordo". Allora che esclusiva a trattare è, se i termini dell'accordo ci sono già? Non so se mi sono spiegato.

EDIT: Magari per "termini dell'accordo" intende il prezzo delle azioni e la quantità delle stesse che sono oggetto della vendita, e l'esclusiva è poi per trattare altri dettagli.
Non so.
 
Ultima modifica:

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
In effetti Campopiano sembra aver fatto un po' di confusione. Pare sappia che lunedì verrà firmato qualcosa, ma non sa bene cosa.
Ha detto che lunedì si firma un "accordo tra le parti a trattare, in esclusiva", e poi aggiunge che "Nell'esclusiva ci sono i termini dell'accordo". Allora che esclusiva a trattare è, se i termini dell'accordo ci sono già? Non so se mi sono spiegato.

Bisogna vedere che si intende per trattare. Magari i termini dell'accordo sono generali ma c'è da discutere su altre cose (tipo quando comprare il resto delle quote, le modalità del pagamento e cose così). Sarebbe lo scenario migliore, perchè in un mese penso che queste cose si risolvino.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ancora Campopiano che precisa i suoi Tweet (lunedì firma del preliminare, poi lunedì firma dell'esclusiva a trattare).
A domanda se l'esclusiva fosse quindi il preliminare, il giornalista ha risposto: "si esatto. Nell'esclusiva ci sono i termini dell'accordo"
Si conclude un impegno preliminare, che ha effetti obbligatori per le parti alla stipulazione del definitivo, il closing, pena la esposizione ad una responsabilità contrattuale. In questa cornice obbligatoria si inserisce naturalmente l'esclusiva, ovvero l'impegno di Fininvest a non trattare sullo stesso oggetto con terzi da quel momento sino al closing. Questo patto di esclusiva protegge le parti nelle successive fasi pre-closing, estremamente onerose in relazione a tutta la movimentazione occorrente alle operazioni di passaggio dei fondi tramite il sistema bancario internazionale. Se si è in questa fase, il suo superamento segna il primo punto di non ritorno nel negoziato: le parti sono certamente libere di fare ciò che vogliono da quel momento in poi, ma la eventuale libertà di recesso dal negoziato è sanzionata con l'applicazione di penali, che talvolta possono raggiungere il 25-30% del valore della transazione. Qualche fonte ha riportato che il consorzio cinese avrebbe presentato fideiussioni per un deposito cauzionale di 150 milioni di euro a garanzia dell'impegno a concludere: la notizia potrebbe essere vera, perché l'importo delle eventuali penali potrebbero essere più o meno questo. Ecco perché la firma pesa. :)
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Bisogna vedere che si intende per trattare. Magari i termini dell'accordo sono generali ma c'è da discutere su altre cose (tipo quando comprare il resto delle quote, le modalità del pagamento e cose così). Sarebbe lo scenario migliore, perchè in un mese penso che queste cose si risolvino.

Si, ho aggiunto questo al mio messaggio proprio poco fa. Questo sembra lo scenario più plausibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>