Un De Jong alla Mascherano?

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
cmq De jong meglio a centrocampo, piuttosto metterei bonera al posto di Zapata che non sopporto più!
 
A

alexrossonero

Guest
Il Barcellona tiene la difesa alta contro chiunque, pressa altissimo e quando attaccato, recupera e riparte con grandissima facilità: ergo la linea arretrata non subisce mai una pressione avversaria costante e di conseguenza l'argentino non deve contrastare molto spesso gli avversari nei corpo a corpo vicino alla porta, cosa nella quale partirebbe svantaggiatissimo, per via della statura.
Viceversa, il Milan ormai subisce il gioco di tutti e si difende vicinissimo alla porta: de Jong è tappo, in marcatura andrebbe troppo in difficoltà; senza poi contare che l'argentino, a parer mio, è molto più bravo tatticamente e anche tecnicamente dell'olandese.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io mi chiedo, se de Jong è così indispensabile davanti alla difesa perchè l'anno scorso senza di lui prendavamo meno gol?
continuo a pensare che sia molto sopravvalutato e che con il Monto nel ruolo dell'anno scorso renderemmo molto di più, giocherebbe fissoo Poli e avrebbe un senso la presenza fissa di Muntari
 
A

alexrossonero

Guest
Io mi chiedo, se de Jong è così indispensabile davanti alla difesa perchè l'anno scorso senza di lui prendavamo meno gol?
continuo a pensare che sia molto sopravvalutato e che con il Monto nel ruolo dell'anno scorso renderemmo molto di più, giocherebbe fissoo Poli e avrebbe un senso la presenza fissa di Muntari

Condivido tutto, tranne il discorso su Muntari. Ce ne andrebbe proprio un altro di tutt'altro livello al suo posto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io mi chiedo, se de Jong è così indispensabile davanti alla difesa perchè l'anno scorso senza di lui prendavamo meno gol?
continuo a pensare che sia molto sopravvalutato e che con il Monto nel ruolo dell'anno scorso renderemmo molto di più, giocherebbe fissoo Poli e avrebbe un senso la presenza fissa di Muntari
Perché non può reggere il centrocampo da solo, e di fatto è solo, e perché la difesa fa acqua da tutte le parti. Metti questo De Jong nel Napoli o nella Juventus e staremmo qui a parlare di un campione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Perché non può reggere il centrocampo da solo, e di fatto è solo, e perché la difesa fa acqua da tutte le parti. Metti questo De Jong nel Napoli o nella Juventus e staremmo qui a parlare di un campione.

Nel Napoli e nella Jove non giocherebbe, Berhami e Pirlo sono superiori
non giocherebbe nella fiore ne nella Roma
forse giocherebbe nella Lazio e nell'Inter
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Condivido tutto, tranne il discorso su Muntari. Ce ne andrebbe proprio un altro di tutt'altro livello al suo posto.

Concordo, ma visto che attualmente a quanto pare è l'unica mezzala destra e Allegri lo mette sempre
comunque per mè una cosa è certa, due giocatori come De Jong e Muntari non possono coesistere nello stesso centrocampo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nel Napoli e nella Jove non giocherebbe, Berhami e Pirlo sono superiori
non giocherebbe nella fiore ne nella Roma
forse giocherebbe nella Lazio e nell'Inter
Non so se nel Napoli non giocherebbe, davanti alla difesa ci starebbe benissimo, magari ruotando con Inler o Behrami. Nella Juve sarebbe effettivamente dietro nelle gerarchie ma anche lì potrebbe ruotare. La Roma non avrebbe bisogno di lui, nella Fiorentina ci potrebbe stare al fianco di Valero.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Dopo che ho letto che Berhami è più forte di De Jong ho deciso di non intervenire più nella discussione :)
 
Alto
head>