Ultras Genoa vogliono il rinvio di Milan - Genoa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Si siamo tutti convinti che quel derby sarebbe finito diversamente, eravamo al top. Ma in quel caso mio malgrado fui d'accordo con la decisione, era successo sabato notte non si poteva ignorare il tutto.
Stavolta non avrebbe senso ma temo che i vertici del calcio rimanderanno entrambe le partite, nessuno si prende la responsabilità verso l'opinione pubblica anticalcistica, di non prendere questa decisione. Spero solo che non la rinviino a gennaio, noi abbiamo Napoli e Roma, e psicologicamente avere 0 punti alla sosta, sarebbe deleterio. Oltre ai soldi che ho già speso per il biglietto e che gente che viene da fuori ha spesso anche per l'albergo...

non c'è una richiesta ufficiale del Genoa per rinviare la partite che deve essere inviata con un certo preavviso, i tifosi della curva non sono nessuno per chiedere il rinvio.

Se ci sarà rinvio sarà solo per la partita della Sampdoria.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Si siamo tutti convinti che quel derby sarebbe finito diversamente, eravamo al top. Ma in quel caso mio malgrado fui d'accordo con la decisione, era successo sabato notte non si poteva ignorare il tutto.
Stavolta non avrebbe senso ma temo che i vertici del calcio rimanderanno entrambe le partite, nessuno si prende la responsabilità verso l'opinione pubblica anticalcistica, di non prendere questa decisione. Spero solo che non la rinviino a gennaio, noi abbiamo Napoli e Roma, e psicologicamente avere 0 punti alla sosta, sarebbe deleterio. Oltre ai soldi che ho già speso per il biglietto e che gente che viene da fuori ha spesso anche per l'albergo...

Mi dispiace per te amico,ma non si e' mai tenuto conto del consumatore e delle spese dello stesso per seguire una partita,e non inizieranno ora,se vogliono rinviare se ne sbatteranno dei 50.000 di San Siro e dei 20.000 di Marassi.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,315
Reaction score
2,558
non c'è una richiesta ufficiale del Genoa per rinviare la partite che deve essere inviata con un certo preavviso, i tifosi della curva non sono nessuno per chiedere il rinvio.

Se ci sarà rinvio sarà solo per la partita della Sampdoria.

Ognuno decida a livello personale.
Se stanno a casa a meditare sulla tragedia nulla da dire, costringere gli altri no.

Tra la tragedia e la partita sono passati diversi giorni, potrei capire il rinvio solo se il Genoa fosse stato impossibilitato ad allenarsi per qualche motivo ma così non è.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Glu ultras del Genoa chiedono il rinvio del match tra il Milan ed il Genoa, dopo il lutto (il crollo del ponte Morandi) che ha colpito la città causando decine di decessi.

Gli stessi ultra scrivono "Mentre i signori del calcio non hanno ancora deciso in merito al rinvio di Milan-Genoa, noi la nostra decisione l'abbiamo presa, senza esitazioni. La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro".

Io non discuto il loro dolore, non voglio esser insensibile, ma non si può davvero rinviare una partita per un fatto seppur grave accaduto quasi una settimana prima in una città diversa da quella della gara. Se la rinviassero sarei sorpreso e occhio, creerebbero un pericoloso precedente per il quale di rinvii ne dovranno accordare tantissimi ogni stagione.

Ovviamente nel personale sarei scocciato per i soldi che perdo, parecchi..e lo sarei ancora di più per i tempi, dovessero rinviarla il giorno prima o giorno stesso.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Discorso che c’entra ma non c’entra :

Non avremo mai la controprova ma io sarei pronto a scommettere che senza il rinvio per la morte di Astori lo scorso campionato avrebbe avuto un esito diverso. Noi eravamo in rampa di lancio con tutti i giocatori a 100 e l Inda era sottoterra.

Poche settimane dopo si ribaltó tutto

Probabile, ma del resto non lo sapremo mai.

Circa la richiesta degli ultrà genoani, per me non ha senso. In generale sono abbastanza restio ai rinvii a meno che il campo sia impraticabile, purtroppo di tragedie ne accadono ogni giorno e tuttavia il mondo non si ferma. Questa volta per me non fa eccezione, a maggior ragione considerando che tra il tragico crollo del ponte ed il giorno della partita, trascorrono diversi giorni.

Non credo che se anche si spostasse il match di qualche giorno, il dolore di chi ha subito una perdita umana possa essere diverso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Ma non siamo ridicoli.

Tragedia ok, ma muore gente ogni giorno e tutti se ne sbattono, la differenza è che quì è stato "spettacolare" a livello mediatico.

Se non vogliono venire non vengano.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
non c'è una richiesta ufficiale del Genoa per rinviare la partite che deve essere inviata con un certo preavviso, i tifosi della curva non sono nessuno per chiedere il rinvio.

Se ci sarà rinvio sarà solo per la partita della Sampdoria.

Me lo aspetto una richiesta ufficiale oggi del Genoa, anche sotto pressione degli ultras. Sappiamo che le società almeno la maggior parte sono succube di sta gente, in più i cugini l'hanno fatta ieri. La richiesta secondo me ci sarà, speriamo non la prendano in considerazione.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Non iniziamo con queste menate. La tragedia è successa lunedi, dopo 7 giorni con la partita oltretutto in programma a Milano cosa devono rinviare? 3 punti a tavolino se non vogliono giocare. Basta con questo falso moralismo

Quoto tutto!
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,805
Reaction score
1,668
Se la partita si fosse giocata a Genova, la cosa avrebbe potuto avere senso, ma visto che si gioca a Milano, non vedo ragioni per il rinvio. Tra l'altro, tali decisioni non son certo di competenza degli ultras.

Discorso che c’entra ma non c’entra :

Non avremo mai la controprova ma io sarei pronto a scommettere che senza il rinvio per la morte di Astori lo scorso campionato avrebbe avuto un esito diverso. Noi eravamo in rampa di lancio con tutti i giocatori a 100 e l Inda era sottoterra.

Poche settimane dopo si ribaltó tutto

Son sicuro che il Milan avrebbe vinto quel derby, magari anche in maniera netta. Non credo però che avremo raggiunto il 4° posto. Il calo nel finale di stagione è stato molto evidente. Certo però, che nemmeno l'Inda avrebbe raggiunto la CL, e dubito che avrebbero fatto questo tipo di mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>