Ultrà uccide nigeriano dopo aver chiamato scimmia la moglie.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma admin, non e' ovvio che si gridi al razzismo in presenza di un insulto tanto infame e di palese matrice xenofoba (ripeto, assolutamente gratuito e nondimeno rivolto ad una donna...il culmine dello schifo) a cui segue la morte di una persona? Non parliamo certo del tamarro che nel mezzo del traffico ti manda a perché non hai rispettato una precedenza, qua si tratta di un vero e proprio oltraggio alla dignità (definirlo insulto mi pare riduttivo), peraltro "scimmia" e' di fatto un termine razzista, non penso ci sia alcunché da obiettare. Spesso lo spauracchio del razzismo viene agitato a sproposito e strumentalmente, lo sappiamo tutti. A mio avviso non e' questo il caso.

Mi spieghi perchè noi Europei non possiamo venire insultati allo stesso modo? Qualcuno dice scimmia bianca, non vale lo stesso?
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Si, varrebbe lo stesso, e quindi? Non ho mica capito il tuo punto di vista, domanda polemica: il razzismo per te esiste o non esiste? Se si, e' qualcosa di esecrabile o una attitudine tutto sommato trascurabile? Poi Odino, a me (come a quasi tutti) piace la pace, la auspico, ma non ad ogni costo. Di fronte ad una evenienza come quella di cui stiamo discutendo la cosa piu'"giusta" civilmente (e spiritualmente) parlando sarebbe senz'altro stata il soprassedere, il camminare e passare oltre (semmai denunciare), ma cribbio, deve essere montata una tale rabbia al nigeriano...essere umiliati a quella maniera senza apparente ragione non e' certo cosa di tutti i giorni, frangenti del genere rischiano di farti perdere letteralmente la testa, una scarica di pugni era cio' che quell'aborto di uomo meritava. Non saro' un cultore indefesso del pacifismo? Non mi interessa
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi spieghi perchè noi Europei non possiamo venire insultati allo stesso modo? Qualcuno dice scimmia bianca, non vale lo stesso?

Tecnicamente l'uomo è una scimmia bianca :)
anche se il termine più corretto è scimmia nuda (senza pelliccia).

Perlomeno il corredo genetico condiviso al 99% con gli scimpanzè così indica...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Tecnicamente l'uomo è una scimmia bianca :)
anche se il termine più corretto è scimmia nuda (senza pelliccia).

Perlomeno il corredo genetico condiviso al 99% con gli scimpanzè così indica...

Comunque la pelle dell'uomo, come quella delle scimmie, sarebbe bianca..i neri in effetti sono una variante legata all'esposizione al sole che ne ha modificato la pigmentazione a livello genetico..quindi i neri in realtà sono dei bianchi con la pelle scura
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque la pelle dell'uomo, come quella delle scimmie, sarebbe bianca..i neri in effetti sono una variante legata all'esposizione al sole che ne ha modificato la pigmentazione a livello genetico..quindi i neri in realtà sono dei bianchi con la pelle scura

La cosa è interessante, l'Homo Sapiens si è generato in Africa orientale, pertanto teoricamente dovrebbe aver avuto la pelle nera e forse si è geneticamente sbiancata in seguito, magari con l'ibridazione con il Neanderthal, se così fosse addrittura saremmo più scimmieschi noi degli africani :fuma:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,726
Reaction score
4,677
Magari sei contro l'utilizzo delle armi per difendere la propria casa, magari sei pacifista. Ma se uno dice qualcosa a tua moglie lo ammazzi... complimenti. Beh anche il Papa ha detto che se uno gli offende la madre gli tira un pugno, pensa te dove siamo arrivati, poi gli tira il pugno quello cade di nuca e abbiamo un Papa assassino.


Si davvero, ho letto tanti commenti di un certo tipo in rete in questi giorni. Ma quante volte sarà capitato di subire e dare insulti durante la guida per esempio? Secondo lo schema mentale degli ultimi giorni uno dovrebbe scendere dall'auto e prendere a bastonate chiunque ti dia del figlio di e tanti altri epiteti...

Siamo arrivati a dei livelli assurdi pur di giustificare qualunque cosa da parte dei vari immigrati e soci.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
La cosa è interessante, l'Homo Sapiens si è generato in Africa orientale, pertanto teoricamente dovrebbe aver avuto la pelle nera e forse si è geneticamente sbiancata in seguito, magari con l'ibridazione con il Neanderthal, se così fosse addrittura saremmo più scimmieschi noi degli africani :fuma:

Impossibile..basta guardare la pelle dei piedi e dei palmi delle mani degli uomini di colore per capire che in origine quella pelle, sotto i peli scimmieschi, era bianca..
quando quel pelo è caduto la pelle ha cambiato cromia nei neri per proteggerli dal sole intenso..le popolazioni che invece vivevano al nord non hanno avuto bisogno che la pelle scurisse
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
La cosa è interessante, l'Homo Sapiens si è generato in Africa orientale, pertanto teoricamente dovrebbe aver avuto la pelle nera e forse si è geneticamente sbiancata in seguito, magari con l'ibridazione con il Neanderthal, se così fosse addrittura saremmo più scimmieschi noi degli africani :fuma:

Azz, quando scarichiamo la rabbia è la parte negra che c'è in noi...
I neri comunque hanno il palmo delle mani bianche, chissà cosa ne pensano... forse quando prendevano il sole mentre erano in viaggio verso nord avevano i bastoni in mano e lì non si sono abbronzati, come la lingua.. :D
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Si davvero, ho letto tanti commenti di un certo tipo in rete in questi giorni. Ma quante volte sarà capitato di subire e dare insulti durante la guida per esempio? Secondo lo schema mentale degli ultimi giorni uno dovrebbe scendere dall'auto e prendere a bastonate chiunque ti dia del figlio di e tanti altri epiteti...

Siamo arrivati a dei livelli assurdi pur di giustificare qualunque cosa da parte dei vari immigrati e soci.

vabbé però dai dare della scimmia a una solo perché ti passa davanti..ma che roba è? poi il soggetto era già noto per risse al altro, insomma un delinquente che alal fine ha ammazzato uno, poteva essere anche uno come me e te che lo beccava la sera storta in un bar e gli andava addosso facendogli cadere la birra..
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,726
Reaction score
4,677
vabbé però dai dare della scimmia a una solo perché ti passa davanti..ma che roba è? poi il soggetto era già noto per risse al altro, insomma un delinquente che alal fine ha ammazzato uno, poteva essere anche uno come me e te che lo beccava la sera storta in un bar e gli andava addosso facendogli cadere la birra..

Sarà famoso per le risse, però lui ha solo rivolto un insulto, non è andato per pestarlo. Il tuo esempio della birra che cade è fallace.

Un paio di anni fa, mentre ero fermo alle strisce pedonali per attraversare della gente in auto mi ha tirato dell'acqua addosso, così, senza motivo. Che dici? Dovevo andare a spaccare teste?

Un'altra volta uno in macchina mi affianca e finiamo per uscire e litigare ecc...Sai qual'era il motivo? Io mi ero fermato alle strisce per far passare una signora anziana, quello dietro andava a mille e per poco non mi imbussava. Non è successo niente, però il tipo ha cercato in tutti modi di rompere le scatole nonostante il palese torto.

Vi sembra così strano che ci siano dei pirla che possono insultare e rompere senza motivo?

PS
Vivo a Bologna, non certo a Scampia...
 
Alto
head>