Ultimo film visto.

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Lupin III - Il castello di cagliostro. Bellissimo

Hunger games 3 parte 1: osceno, praticamente un intero film dove girano degli spot pubblicitari, mmm fammelo aggiungere alla lista dei film inutili e di ..... che vengono prodotti unicamente per gli incassi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Lupin III - Il castello di cagliostro. Bellissimo

L'avevo apprezzato, era un bel film, anche se rimango dell'idea che quel medium acquista più valore quando sfrutta le sue potenzialità di sperimentare. L'animazione ha il vantaggio di modellare a proprio piacimento la realtà.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Nessuna Verità: bellino.

concordo, l'ho visto qualche tempo fa e ricordo che quella settimana vidi anche State Of Play e The Kingdom, mi sono piaciuti tutti e tre.

visto ieri sera Guardiani della Galassia..buonissimo film dal punto di vista dell'azione, della regia, della colonna sonora (fantastica) e dell'intrattenimento in senso letterale..le battute non mancano e rendono il tutto ancora più apprezzabile, anzi sono praticamente il punto di forza della pellicola e colgono in pieno lo spirito dei cinecomics più scanzonati.
purtroppo però, parlando da fan di fumetti, il film soffre troppo la mancanza di alcuni personaggi di spessore, che su carta erano molto diversi e più fortemente caratterizzati.
Ronan in primis, tralasciando l'alleanza con Thanos, è troppo livellato nella sua crudeltà..la controparte originale era molto più affascinante, uno stratega militare cattivo ma comunque col senso dell'onore..non si capisce poi, uno che già da solo sarebbe forte quasi quanto tutti i Guardiani messi insieme, come faccia a essere sconfitto così facilmente con una Gemma sul martello.
l'attore che lo interpreta, poi, oltre a sembrare un ragazzino recita pure male, non so se per colpa sua o su direttiva del regista, ma troppe espressioni esagerate e troppe smorfie inverosimili me l'hanno fatto letteralmente odiare.
Drax è un altro che sembra che sia lì solo per fare a botte, e pure male..su questi due personaggi il film è bocciato in pieno, ottima invece la caratterizzazione e la performance di Star-Lord..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
i guardiani della galassia,
divertente

Personalmente il cinema serve solo per divertirmi o farmi fantasticare,
se desidero qualcosa di più profondo per me esistono solo i libri,
in cui l'opera dell'artista arriva pura, senza gli inevitabili adattamenti della pellicola
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Locke

piccolo gioiellino, un'autostrada, l'abitacolo di una macchina e un Tom Hardy straordinario bastano per restare incollati allo schermo, da vedere in lingua originale perchè il film si poggia tutto sull'interpretazione di Hardy che ha un doppiatore che non si può sentire.

Il sospetto

Uno dei film europei migliori che abbia mai visto, capolavoro assoluto con un Mikkelsen stellare.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
The Imitation Game: bello ma dal clamore che aveva suscitato mi aspettavo qualcosa di più.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Lone Survivor

Non sono un fanatico dei film bellici ma devo dire che questo mi è piaciuto tantissimo, fotografia fantastica, sequenze della battaglia veramente ben fatte e straordinaria interpretazione degli attori con Mark Whalberg e Ben Foster sugli scudi. Tratto da una storia vera che mi lascia un pò di perplessità per come sono andate le cose ma il film ripeto mi è piaciuto tantissimo, molto toccante il finale che mostra tutte le vittime dell'operazione Red Wing.
 
Alto
head>