Ufficiale: Guardiola al Bayern Monaco

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,875
Reaction score
28,029
Se il Bayern vince la Champions quest'anno c'è da ridere...

Per il resto, sono d'accordo con Tifo'o. In Bundesliga il Bayern detta legge. Se non vince, arriva secondo. Nulla a che vedere con la Premier dove ci sono 3-4 squadre che ogni anno lottano per il titolo.

E' stato furbo.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Non scherziamo, io non credo di dire fandonie se considero la Bundes il miglior campionato d'Europa: Le Inglesi non sembrano niente di che, quest'anno è stato un fallimento totale ancor prima di iniziare, l'Italia non la considero neanche, la Francia resta un campionato abbastanza mediocre e la Spagna non fa testo, lì fanno testo solo Barça e Real come sempre.

Non ci credo, sul serio li ha sgamati lui ?

si!negli ultimi 2 giorni i giornali esteri lo sbeffeggiavano(il sun mi pare sostenesse che avesse firmato con il city) ed infatti ieri era pure arrivata la smentita dello stesso bayern che affermava di non essere interessato minimamente a Guardiola
Grande Gianluca Di Marzio!!sicuramente il giornalista sportivo più attendibile di tutti in italia
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
si!negli ultimi 2 giorni i giornali esteri lo sbeffeggiavano(il sun mi pare sostenesse che avesse firmato con il city) ed infatti ieri era pure arrivata la smentita dello stesso bayern che affermava di non essere interessato minimamente al bayern..
Grande Gianluca Di Marzio!!sicuramente il giornalista sportivo più attendibile di tutti in italia
A questo punto è diventato l'unico giornalista italiano a meritare la mia attenzione, in realtà già nutrivo stima nei suoi confronti, poi dopo questa si è consacrato. Qualcuno di attendibile nel mare di spazzatura rappresentata da tuttosport, sport mediaset & Co. ci vuole...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Non scherziamo, io non credo di dire fandonie se considero la Bundes il miglior campionato d'Europa: Le Inglesi non sembrano niente di che, quest'anno è stato un fallimento totale ancor prima di iniziare, l'Italia non la considero neanche, la Francia resta un campionato abbastanza mediocre e la Spagna non fa testo, lì fanno testo solo Barça e Real come sempre.

Non ci credo, sul serio li ha sgamati lui ?

No no tu mi parli di CL, io ti parlo di CAMPIONATO. Sono due cose diverse, la premier è il miglior campionato al mondo. Se hai un offerta al city e non accetti è perche hai paura di fallire. Se accetti il Bayern è perche sai che ci sono pressioni minori, si critica di meno e vinci sicuro.

Poi un'altra cosa. Il bayern ha giocato 2 finali di CL in 3 anni, secondo me non ci torna più in finale. Specialmente quando perdi una finale di CL in casa
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
E' andato li per il semplice motivo che in premier rischia di essere declassato. Con tutto rispetto per il calcio tedesco, giocare in Germania è troppo facile dai quando non hai manco avversari.

Non sono per nulla d'accordo.La Bundes per qualità media non è affatto distante da Liga e BPL,anzi.Senza contare che le squadre inglesi sono state letteralmente piallate in Europa,mentre quelle tedesche ottengono da anni buonissimi risultati.
Io credo che sia Pep che il Bayern abbiano preso la decisione migliore possibile,speriamo di vedere un grande Bayern nei prossimi anni.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
No no tu mi parli di CL, io ti parlo di CAMPIONATO. Sono due cose diverse, la premier è il miglior campionato al mondo. Se hai un offerta al city e non accetti è perche hai paura di fallire. Se accetti il Bayern è perche sai che ci sono pressioni minori, si critica di meno e vinci sicuro.

Poi un'altra cosa. Il bayern ha giocato 2 finali di CL in 3 anni, secondo me non ci torna più in finale. Specialmente quando perdi una finale di CL in casa
Noi giocammo tre finali, quindi ci può ritornare tranquillamente il Bayern, non si ragiona in questo modo, i Tedeschi sono una società seria, mica come noi. In ogni caso, io, la qualità di una nazione, calcisticamente, la valuto paragonandola ad un'altra nazione, altrimenti guardando solo al proprio orticello potremmo dire che anche il campionato italiano è un buon campionato, perché combattuto e livellato. Non v'è dubbio che abbia una grande difficoltà il campionato inglese e anche qualità ma andare in Germania per me non è una scelta meno coraggiosa dell'Inghilterra, anzi è una scelta molto sensata. L'allenatore deve anche saper scegliere la propria destinazione.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Noi giocammo tre finali, quindi ci può ritornare tranquillamente il Bayern, non si ragiona in questo modo, i Tedeschi sono una società seria, mica come noi. In ogni caso, io, la qualità di una nazione, calcisticamente, la valuto paragonandola ad un'altra nazione, altrimenti guardando solo al proprio orticello potremmo dire che anche il campionato italiano è un buon campionato, perché combattuto e livellato. Non v'è dubbio che abbia una grande difficoltà il campionato inglese e anche qualità ma andare in Germania per me non è una scelta meno coraggiosa dell'Inghilterra, anzi è una scelta molto sensata. L'allenatore deve anche saper scegliere la propria destinazione.

Quel Milan non è paragonabile con questo bayern dai su. Poi dai non possiamo prendre la serie A. La serie A è finito. E' un capionato mediocre, ogni paragone con la serie A è nullo. Poi mi dici che le inglesi non sono nulla di che, io ti dico che dal 2005 al 2012 c'è sempre stata un inglese in finale di CL, a parte il 2010.

Guardiola è stato semplicemente furbo. Guardiola non resistrebbe nella pressione inglese, per il semplice fatto che lui è abiutato a vincere è sempre stato abiutato a non essere in discussione per qualsiasi risultato. Cosa succederebbe se fosse 4 in premier dopo 5 giornate?
Lui lo sa benissimo
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Con quello che ha vinto Guardiola, ovunque vada lo aspetta una sfida: ripetersi. E poi, scusate, anche gli altri grandi allenatori vanno dove hanno ottime probabilità di vincere (Mourinho, Mancini, Ancelotti), non vedo perchè Guardiola non debba ragionare allo stesso modo. E la Bundes è un ottimo campionato ed è in crescita: le sue squadre in Europa fanno sempre meglio e la scelta di Guardiola è sintomatica da questo punto di vista.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
ma che furbo e furbo , è stato solo intelligente e coerente col suo modo di vedere il calcio , cioè l'allenatore è solo un ingranaggio di una squadra vincente dove la società ricopre il ruolo fondamentale ; al bayern e in generale in germania danno molta importanza al settore giovanile e al talent scouting e guaridola è adatto a lavorare in un contesto simile poi non è detto che vinca automaticamente sin da subito e i tedeschi hanno la pazienza di aspettare . In inghilterra un contesto lavorativo cosi non l'avrebbe trovato , infatti il chealse non ha una società ma campa sugli sbalzi umorali di abramovich mentre al city manca proprio il settore giovanile . Se pep fosse stato solo furbo , a mio avviso , sarebbe rimasto comodamente seduto sulla panchina del barca
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,893
Reaction score
3,135
In Germania il b.monaco e' come il psg in francia. Dettl cio' hainkess o come si chiama lo prenderei al posto di allegri.

Detto cio' la dirigenza del b.monaco ha fatto un'operazione incredibile portando peppe in germania. Gia' hanno soldi a volonta' hanno uno squadrobe e un allenatore che garantira' il pienone tutte le settimane.
 
Alto
head>