Uefa: sospeso procedimento sul Milan. Ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,710
Reaction score
1,683
Non è così. Perché quella sentenza è in merito al solo rosso in bilancio. Con questo nuovo giudizio noi saremmo teoricamente nuovamente in torto, ma già sanzionati. E per regolamento l'UEFA può decidere di dare la pena maggiore per chi è già stato sanzionato e non ha ancora rispettato il fpf. Sono due motivi diversi. In questo caso ci vorrebbe una nuova sentenza del TAS, che non è scontata. Evidentemente non si è voluti arrivare a tanto, per qualche motivo che noi al momento non conosciamo. Forse ma è una mia idea, c'è qualche falla a cui appigliarsi per cui sanno che un eventuale ricorso potrebbero essere ancora positivo per noi e ribaltare la sanzione.

Non può essere così. Noi siamo sotto sanzione. Il caso che dici tu vale x quando prendi una pena (break even entro tot) e quando arrivi alla scadenza non hai rispettato i termini della pena, allora si che c'è l'aggravio di pena. Nel caso del Milan la pena è break even entro il 2021, pena decisa dell'Uefa. Non puoi escluderlo oggi perché non ho ancora raggiunto il break even che tu stessa hai stabilito tra 2 anni...sarebbe un assoluto non sense giuridico che il Tas cassa in 2 secondi...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Ma come, "Saitama" che lavora contro il Milan e che è li per fare danni e vendere giocatori forti per comprarne di scarsi, ha portato a casa il set? Mi pare impossibile
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Ma quindi le sanzioni non arrivano subito?
E ora in dirigenza che scuse accamperanno per non tirar fuori manco mille lire?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,999
Reaction score
15,582
anche l'uefa SLITTA

La UEFA slitta, il TAS slitta ... stiamo facendo scuola.

Tra un po' leggeremo sentenze della UEFA con su scritto:

"La Camera Giudicante dell’UEFA Club Financial Control Body (CFCB) fa filtrare cauto ottimismo nei confronti dell’AC Milan in merito al ..."

Dopodiché i media cominceranno ad accostare Baselli alla camera giudicante in sede di "processo-mercato".
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Riguardo al ricorso del TAS però, una cosa non mi è chiara. Una delle sanzioni inflitte a dicembre riguarda la limitazione della rosa per le coppe negli anni 19/20 e 20/21, di conseguenza già da settembre dovrebbe essere operativa questa cosa, ma con il ricorso come funziona? Se la risposta dovesse arrivare dopo settembre quanti ne possiamo registrare in lista UEFA? Oppure al TAS sono obbligati a pronunciarsi entro l'inizio dell'Europa League? :crazy:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Non può essere così. Noi siamo sotto sanzione. Il caso che dici tu vale x quando prendi una pena (break even entro tot) e quando arrivi alla scadenza non hai rispettato i termini della pena, allora si che c'è l'aggravio di pena. Nel caso del Milan la pena è break even entro il 2021, pena decisa dell'Uefa. Non puoi escluderlo oggi perché non ho ancora raggiunto il break even che tu stessa hai stabilito tra 2 anni...sarebbe un assoluto non sense giuridico che il Tas cassa in 2 secondi...

Infatti non ci siamo capiti. Ahahha
L Uefa non giudica di anno in anno, ma per trienni e noi siamo un'anomalia perché non siamo stati giudicati in quanto fuori dall'europa per molto tempo. Ma per regolamento dopo averci sanzionato per il primo triennio, adesso sarebbe toccato all'anno dei cinefake, e avendo addirittura una situazione peggiore potevano squalificarci perché già sanzionati e recidivi. A loro non interessa se ci stanno giudicando ora. Perché teoricamente noi questo dovevamo rispettarlo a prescindere nei vari anni. Quindi siamo colpevoli e recidivi. Tant'è che già alla prima sanzione volevano squalificarci se ben ricordi. Ma col TAS è cambiato tutto e noi rappresentiamo un'anomalia assoluta nel percorso del fpf. Per questo hanno sospeso tutto, in attesa di capire cosa dirà il TAS. Oggi non hanno detto che siamo salvi, hanno solo rimandato la decisione. Per noi questo è positivo perché significa che loro non sono così certi di poterci squalificare, per il discorso che tu dici sopra, e noi abbiamo più tempo per poter trovare un eventuale accordo o adottare altre strategie. Adesso vedremo di che pasta sono fatti gli avvocati di elliott, come tanti dicono. Io mi attengo solo ai fatti. Vediamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>