Udinese - Roma: 6 Gennaio 2015 ore 12:30. Tv Sky e Premium

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Goal che non c'era, adesso non si grida al complotto? Resto della mia idea: sono cose che capitano...

per me non sono cose che capitano, come altre volte ho visto aribtraggi totalmente a favore della juve, in udinese roma ho visto un arbitraggio totalmente a favore dei giallorossi al di la del gol che c'era, è sbagliato soffermarsi sui singoli episodi, se si guarda la partita e il metro di giudizio che usa l'arbitro ti accorgi che è cosi, con questo non voglio dire che ci sia un complotto ma che gli arbitri si fanno condizionare da tutto quello che gira attorno al calcio,m soprattutto i media e i giornali, se garcia non alzava la voce oggi avrebbero continuato a favorire la juve, adesso siamo in uno stato di confusione, non si capisce chi favoriscano, ma pare che il vento stia cambiando....
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Scherzi Darren? La palla non si vede mai completamente al di là del palo, neanche la sua metà.

La proprospettiva inganna in entrambe le inquadrature, non è né così al di là della linea ma non è neanche così vicina, te l'ho detto per me tocca la linea di un paio di centimetri. Quindi di fatto non sarebbe gol ma è impossibile da vedere ad occhio nudo.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
La proprospettiva inganna in entrambe le inquadrature, non è né così al di là della linea ma non è neanche così vicina, te l'ho detto per me tocca la linea di un paio di centimetri. Quindi di fatto non sarebbe gol ma è impossibile da vedere ad occhio nudo.

nono, la linea non la tocca, cesari a tiki taka lo ha spiegato, anche se non tocca la linea non è gol perchè la parte della palla estrema la deve oltrepassare completamente, è assurdo come cosa, cioè la palla oltrepassa tutta la linea ma la parte superiore che è quella che è sospesa e che non tocca si trova sulla linea, anche se c'è spazio tra la palla e la linea....se non stato chiaro in sintesi ha detto che la palla pure se ha oltrepassato la linea completamente, non è gol lo stesso, una cosa assurda...
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
nono, la linea non la tocca, cesari a tiki taka lo ha spiegato, anche se non tocca la linea non è gol perchè la parte della palla estrema la deve oltrepassare completamente, è assurdo come cosa, cioè la palla oltrepassa tutta la linea ma la parte superiore che è quella che è sospesa e che non tocca si trova sulla linea, anche se c'è spazio tra la palla e la linea....se non stato chiaro in sintesi ha detto che la palla pure se ha oltrepassato la linea completamente, non è gol lo stesso, una cosa assurda...

questo video anche se di sfottò per i romanisti è ben fatto e fa capire perchè il pallone potrebbe non essere entrato,certamente la certezza assoluta non c'è perchè è un esperimento riprodotto a casa e non sulle immagini reali però può dare un'idea

 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Posso dirlo? Nulla contro di voi e le TV e i quotidiani in generale, ci mancherebbe, ma che noia le polemiche arbitrali.
Mi hanno stancato tutti: i quotidiani, le TV, Garcia che come Allegri nell'anno del gol di Muntari si lamenta un giorno sì e l'altro pure. Basta.
A mio avviso quello di Astori non è mai gol, la palla non è entrata tutta, e il rigore causato da Emanuelson era grande come una casa.
Per quanto nella lotta Juve-Roma per lo scudetto faccia il tifo per la seconda, credo che i giallorossi nelle ultime giornate (Roma-Milan a parte) abbiano poco da lamentarsi. Fossi romanista mi preoccuperei più per il fatto che la squadra dalle sfide col Bayern in poi abbia perso la brillantezza e la fluidità di gioco che caratterizzavano la Roma dell'anno scorso e di inizio campionato.
La Roma ha la possibilità di poter lottare fino alla fine per la vittoria finale (la Juve non è la stessa dell'anno scorso), la smetta di sentirsi danneggiata/accerchiata e pensi solamente al campo, dove credo che al completo sia persino più forte della Juve.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Se vabbè, anche dai replay sembrava gol, perché il palo ha un volume spesso più grande del normale, e copra anche parti dove non c'è la linea. Di conseguenza non era assolutamente semplice decidere in una frazione di secondo. Per me era gol guardando i replay, al di là della prospettiva ect. Poi dei giudici di porta non mi fiderei mai, visto che combinano disastri su disastri in Italia.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
questo video anche se di sfottò per i romanisti è ben fatto e fa capire perchè il pallone potrebbe non essere entrato,certamente la certezza assoluta non c'è perchè è un esperimento riprodotto a casa e non sulle immagini reali però può dare un'idea


la conclusione allora è solo una, la linea va tracciata più spessa, vuol dire che lo spessore dei pali è superiore a quella della linea, siccome la regola dice che la palla deve varcare la linea per me è gol
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
giudica tu stesso

13yjzeo.jpg
Gioco di prospettiva.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La proprospettiva inganna in entrambe le inquadrature, non è né così al di là della linea ma non è neanche così vicina, te l'ho detto per me tocca la linea di un paio di centimetri. Quindi di fatto non sarebbe gol ma è impossibile da vedere ad occhio nudo.
Appunto, è vero che lo spessore dei pali non equivale a quello della linea di porta ma la porzione di palla che si vede all'interno non è sufficiente per dire che il pallone abbia oltrepassato tutta la linea di porta.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
per me non sono cose che capitano, come altre volte ho visto aribtraggi totalmente a favore della juve, in udinese roma ho visto un arbitraggio totalmente a favore dei giallorossi al di la del gol che c'era, è sbagliato soffermarsi sui singoli episodi, se si guarda la partita e il metro di giudizio che usa l'arbitro ti accorgi che è cosi, con questo non voglio dire che ci sia un complotto ma che gli arbitri si fanno condizionare da tutto quello che gira attorno al calcio,m soprattutto i media e i giornali, se garcia non alzava la voce oggi avrebbero continuato a favorire la juve, adesso siamo in uno stato di confusione, non si capisce chi favoriscano, ma pare che il vento stia cambiando....
Questa storia del "metro di giudizio" sta diventando stantia, qua sembra che gli arbitri giudichino sempre in una direzione, quando conviene a voi però, perché non è la prima volta che me la racconti. Perdonami ma secondo me è il vostro metro di giudizio ad essere sballato e siete voi a voler vedere del marcio dove non c'è. Ripeto, se un attaccante può sbagliare un goal a porta vuota, un arbitro può sbagliare una decisione.
 

Similar threads

Alto
head>