Udinese - Roma: 0-1: 9 vittorie su 9. 27 punti

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Beh l'Inter solo al quinto anno al vertice è riuscito ad ingranare in coppa. La mentalità vincente, il DNA delle grandi squadre, non è una cosa campata in aria.

non esiste... proprio perche a maggio il psg puo vincere la champions...
e non dirmi che il psg ha nel suo dna la mentalita vincente.
se domani l'uomo piu ricco del mondo compra il lecce e spende 100 millioni per neuer, 100 millioni per alaba, 100 per thiago silva, 100 per hummels, 100 per daniel alves, 100 per xavi, 100 per iniesta, 100 per pogba, 1 milliardo per messi, 1 milliardo per ronaldo, 100 per falcao
allora quella squadra diventa a l'istante la favorita numero uno per la vittoria della serie a e della champions.
(ovviamente il tecnico non puo essere allegri).

contano giocatori, allenatore e societa.
io non vedo la mentalita di maldini, baresi, gattuso o inzaghi quando il milan entra in campo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
non esiste... proprio perche a maggio il psg puo vincere la champions...
e non dirmi che il psg ha nel suo dna la mentalita vincente.
se domani l'uomo piu ricco del mondo compra il lecce e spende 100 millioni per neuer, 100 millioni per alaba, 100 per thiago silva, 100 per hummels, 100 per daniel alves, 100 per xavi, 100 per iniesta, 100 per pogba, 1 milliardo per messi, 1 milliardo per ronaldo, 100 per falcao
allora quella squadra diventa a l'istante la favorita numero uno per la vittoria della serie a e della champions.
(ovviamente il tecnico non puo essere allegri).

contano giocatori, allenatore e societa.
io non vedo la mentalita di maldini, baresi, gattuso o inzaghi quando il milan entra in campo.

Appunto in noi sta scomparendo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Appunto in noi sta scomparendo.

non sta scomparendo.
e scomparsa... perche la societa non ha ambizioni (anzi e quasi peggio, vuole vincere tutto ma senza fare nulla), l'allenatore non rischia e perche i giocatori sono SCARSI.

se domani arriva un presidente con i soldi "magicamente torna"... ma non perche e nel nostro dna... ma solo perche ci sarebbe un rinforzo tecnico della squadra.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
la mentalita delle grandi squadre e una cose che non esiste.
esiste la mentalita della squadra forte.
esiste la mentalita della squadra con esperienza (vincento o no).
ma quella cosa di cui stai parlando non esiste proprio.

mi sembra di tornare indietro quando piu di mezzo vecchio forum diceva che l'inter non poteva vincere la champions perche non avevano la mentalita vincente... non aveva l'europa nel loro DNA.
assurdo.

il milan e una squadra vincente... (top mondo :lol:) ma ti sembra che abbia ORA una mentalita vincente ?
no... proprio perche la mentalita dipende troppo dal MOMENTO... e dalla FORZA/QUALITA dei giocatori... e anche di ALLENATORE e SOCIETA.

Ecco esattamente quello che volevo dire io, che ho riassunto in un unica parola.

Si vince con il lavoro ed il sacrificio. A volte con il lavoro ed il sacrificio non vinci lo stesso perchè ci sono anche altri club che fanno lo stesso, altri club che hanno quel pizzico di fortuna in più.
Ci sono anche altri club che ricorrono a metodi non sportivi per vincere nello sport vedi la juve prima calciopoli, o club che vengono favoriti da "errori in buona fede" vedi sempre la juve dopo calciopoli 2011 2012.

Io pratico sport da quando sono nato, e mi hanno sempre insegnato che non importa cosa vinci, l'importante e come vinci. Perchè alla fine del campionato la tua vittoria non è il trofeo, ma il ricordo di un percorso che hai fatto per arrivarci.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
non sta scomparendo.
e scomparsa... perche la societa non ha ambizioni (anzi e quasi peggio, vuole vincere tutto ma senza fare nulla), l'allenatore non rischia e perche i giocatori sono SCARSI.

se domani arriva un presidente con i soldi "magicamente torna"... ma non perche e nel nostro dna... ma solo perche ci sarebbe un rinforzo tecnico della squadra.

Non contano solo i soldi. Però vedo che sbatto contro un muro, quindi è inutile continuare.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,806
Reaction score
3,017
Non contano solo i soldi. Però vedo che sbatto contro un muro, quindi è inutile continuare.

Il Milan in Europa ha tradizione, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che anche nelle nostre annate peggiori ogni tanto riusciamo comunque a tirare fuori belle prestazioni, e in serie A che facciamo ****** ogni anno.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Sembra una cavolata ma un fondo di verità ce l'ha la storiella del dna vincente (che non è dna ovviamente, ma sono tutta una serie di situazioni), altrimenti non so come spiegarmi i 2 scudetti buttati dalla Roma nel 2008 e 2010 e quello dalla Lazio nel '99.

Comunque è presto, però credo che statisticamente sia veramente improbabile che una squadra che abbia vinto le prime 9 non abbia poi vinto il campionato, e sottolineo le prime 9, non 9 consecutive in mezzo al campionato.
 

Saigon

Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
40
Reaction score
4
big-5-def-eff.png


Da notare la Juventus, quella che concede meno tiri ma prende comunque gol.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Il Milan in Europa ha tradizione, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che anche nelle nostre annate peggiori ogni tanto riusciamo comunque a tirare fuori belle prestazioni, e in serie A che facciamo ****** ogni anno.

ma lascia perdere la tradizione... prova a schierare la primavera e poi vedrai che le prendi anche contro squadre che sono alla prima partecipazione ad una coppa europea.
 

Similar threads

Alto
head>