Udinese-Milan: martedì 22 settembre ore 20.45 - TV Sky e Premium

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Che nervi ragazzi! Non si può continuare a perdere 10 anni di vita a partita, è inaccettabile prendere 4 gol fra Palermo e Udinese, rischiamo di dilapidare tutto il buono fatto d'avanti con una fase difensiva inesistente, problema complessivo più che di singoli e dovuto a mio parere al poco filtro del centrocampo. Detto questo mi schiero con i pro-Sinisa: E' vero, il cambio di Calabria è stato disastroso, ma non credo che negli ultimi tre anni il Milan abbia giocato meglio di così..
Per quanto riguarda i singoli molto bene appunto Calabria, Jack migliore in campo e Balotelli che a parte il gol si è sacrificato. Montolivo a due facce: primo tempo ottimo, secondo mediocre; comunque imprescindibile per il centrocampo. Male Honda e Bacca, malissimo De Jong, un pesce fuor d'acqua
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Premetto che sono un estimatore di Miha e continuerò a difenderlo a spada tratta, ma stasera ha fatto diversi errori di cui uno grossolano, e mi riferisco alla sostituzione di Calabria. Davvero, se non si è rotto, mi sembra davvero inspiegabile, ma non regge nemmeno il ragionamento del rischio espulsione, in quanto avrebbe dovuto togliere anche Balotelli, che è molto più incline a colpi di testa. Altra cosa che non mi spiego è questa ostinazione di far giocare Honda. Basta, fuori il giapponese, non penso che Suso, pur con i suoi limiti, sia peggio di quest'ameba.

Poi, ci tenevo a sottolineare due cose. Il primo gol scaturisce da un recupero palla di De Sciglio sulla fascia, che poi salta Thereau, se ne va in velocità, serve a Balotelli, che si procura e trasforma il calcio di punizione. Il secondo gol scaturisce da una verticalizzazione precisa di Montolivo che premia il grandissimo inserimento di Jack, che insacca. Insomma, visto che si parlava di italianità, mi sembra che noi da questo punto di vista potremmo trarne vantaggio.

Inoltre, si critica tanto Mihajlovic, lo volete fuori, volete la sua testa, è indecente e tutto, ma i risultati parlano per lui. 6 punti nelle ultime due. Potevamo crollare dopo il derby psicologicamente e incanalare una serie di brutte figure e invece abbiamo rialzato la testa alla grande e abbiamo messo in fila due vittorie. Soffriamo, ci spegniamo, patiamo le pene dell'inferno, ma intanto vinciamo. Calcolate che l'Inter ci ha costruito il primato solitario giocando di m***a e affidandosi ai colpi di c**o, per cui state un po' più sereni e iniziate a vedere il bicchiere mezzo pieno. Non fasciamoci la testa prima di rompercela.

Sullo rischio dei cartellini rossi non sono tanto d'accordo. Se Calabria prendeva un rosso, domenica eravamo senza terzini di ruolo, fosse stato Balotelli sarebbe stato meno grave avendo ancora L.A a disposizione. Più semplice fare a meno di una punta che di un terzino.. non pensi?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Che nervi ragazzi! Non si può continuare a perdere 10 anni di vita a partita, è inaccettabile prendere 4 gol fra Palermo e Udinese, rischiamo di dilapidare tutto il buono fatto d'avanti con una fase difensiva inesistente, problema complessivo più che di singoli e dovuto a mio parere al poco filtro del centrocampo. Detto questo mi schiero con i pro-Sinisa: E' vero, il cambio di Calabria è stato disastroso, ma non credo che negli ultimi tre anni il Milan abbia giocato meglio di così..
Per quanto riguarda i singoli molto bene appunto Calabria, Jack migliore in campo e Balotelli che a parte il gol si è sacrificato. Montolivo a due facce: primo tempo ottimo, secondo mediocre; comunque imprescindibile per il centrocampo. Male Honda e Bacca, malissimo De Jong, un pesce fuor d'acqua

Nel secondo tempo passando al 4 4 2 si è andato a posizionare al centro ed il Milan ha smesso di giocare. Sarà un caso?
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Nel secondo tempo passando al 4 4 2 si è andato a posizionare al centro ed il Milan ha smesso di giocare. Sarà un caso?

Per me è stato pessimo in entrambi i ruoli, non capisco come su sky possano dire che abbia giocato bene da mezz'ala. Centrale a 3 è inadeguato in quanto non ha tempi di passaggio ed è distratto in fase difensiva. Oggi col 4-4-2 secondo me non fa testo in quanto la squadra era già impaurita e fuori partita. Lo vedo solo come centrale di centrocampo in un 4-2-3-1
 

JohnShepard

New member
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
536
Reaction score
0
Diego Lopez 6,5
Calabria 7
Zapata 6
Romagnoli 6
De Sciglio 6
De Jong 5
Montolivo 6
Bonaventura 7,5
Honda 5,5
Bacca 5
Balotelli 7

Alex 5
Poli 6
Luiz Adriano s.v.
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
Nel secondo tempo passando al 4 4 2 si è andato a posizionare al centro ed il Milan ha smesso di giocare. Sarà un caso?

Con il 4-4-2 parole di sinisa non abbiamo più sofferto tranne che sui calci piazzati.spero che questo modulo venga preso in considerazione dal mister anche dall'inizio.calabria dava un senso a de Jong mezz'ala.con zapata terzino di destra non avevamo sbocchi e li poli doveva entrare subito al posto dell'inutile Honda.speriamo kucka rientri domenica.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Il Milan è questo.
E' la stessa squadra dell'anno scorso, più Romagnoli, Bacca e Luiz Adriano, sperando in Calabria e nella possibile esplosione di Balotelli.
Lo zoccolo duro è quello degli anni precedenti e il rendimento è quello degli anni precedenti, mitigato dalle individualità di pochi (tra nuovi e vecchi).

Deal with it, almeno fino a gennaio.
 
K

kolao95

Guest
Il Milan è questo.
E' la stessa squadra dell'anno scorso, più Romagnoli, Bacca e Luiz Adriano, sperando in Calabria e nella possibile esplosione di Balotelli.
Lo zoccolo duro è quello degli anni precedenti e il rendimento è quello degli anni precedenti, mitigato dalle individualità di pochi (tra nuovi e vecchi).

Deal with it, almeno fino a gennaio.

E' la stessa squadra dell'anno scorso in fatto di organico, ma per quello che si vede in campo per buona parte della partita è un Milan completamente diverso dallo schifo dello scorso anno.
 
Alto
head>