Udinese - Milan: 25 agosto 2019 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Capisco il dover oliare certi meccanismi, ma meglio uno che ha del talento e non sa ancora bene cosa fare, rispetto ad una pippa colossale che magari sa cosa fare ma non da un reale apporto alla partita perché scarso
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,865
Cmq mia opinione è che o si vede un cambio di mentalità fin da subito .... Altrimenti sarà durissima per il campionato....
Diffido sempre quando sento dire che ci vuole tempo...
Chi ha tempo non aspetti tempo.....

A sto giro giochiamo pure senza coppe, quindi in realtà il tempo dovrebbe essere decisamente minore rispetto al solito.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Se non Leao meglio pure Borini seconda punta di Castillejo. In confronto a Castillejo è un fenomeno.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Per come gioca l’Udinese, baricentro basso, difesa a 3 con i due centrali-laterali fisicamente prestanti, presentarsi con Castillejo spalle alla porta sarebbe un autentico suicidio. Scarso per scarso, Silva ha quantomeno il fisico dalla sua.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Nell'ultima amichevole ho visto la squadra meno rapida e brillante di quanto non lo fosse sembrata contro lo United, l'unica giustificazione che riesco a darmi è che in settimana abbiano caricato molto per avere margine più ampio in inverno.

Cercando di essere più realista possibile, dell'11 titolare visto a Cesena cambierei sicuramente Rodriguez e Castillejo, e mi ripeto ancora: lo svizzero rende il binario mancino monco, inutilizzato, diventa un limite per tutta la manovra e la fase offensiva. Strinic o Calabria sarebbero soluzioni provvisorie migliori, sempre che si voglia davvero sfruttare appieno il nuovo sistema di gioco e le intenzioni di giro palla: non avere sbocchi a sinistra è gravissimo. In attacco abbiamo bisogno di atetismo, fisicità e mobilità che compensi le lacune degli altri, Leao è la mia prima scelta, ma nel caso lo si volesse sfruttare nel secondo tempo come spezza-partita, allora che giochi André Silva, chi sa che la titolarità dell'esordio non lo possa magicamente svegliare: sfruttare il fisico per tenere palla e far salire la squadra è il vantaggio in più che potrebbe derivarne dal preferirlo a Castillejo.

A centrocampo non conosco le reali condizioni di Bonaventura e Krunic, ma interpreto la loro assenza al Manuzzi come un'esigenza di averli pronti dopo la sosta: quando li ho visti sono apparsi entrambi macchinosi, senza nerbo, ed effettivamente schierarli con le gambe non brillanti diventa controproducente e pericoloso. Kessié invece mi è parso più in palla, sarebbe importante averlo a disposizione da subito al posto di Borini.
PS dimenticavo, per me Paquetà potrebbe partire titolare, se si allena bene questa settimana scalzerà sicuramente Hakan.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,126
Reaction score
4,293
Mi sta venendo il dubbio che sarà 433, così, per dire.

Kessie Biglia Borini
Suso Piatek Calhanoglu

questo perchè semplicemente non abbiamo seconde punte e trequartisti, quindi solo un ******* giocherebbe col "suo" modulo ma giocatori riadattati e asini.
Sempre pronto alle sorprese, vediamo se prima o poi qualcuno su quella panchina lo capirà e non farà finta di farsi andare bene dei giocatori "di qualità" solo perché è appena arrivato o arrivava dalla Sampdoria che sulla carta era una formazione anche più forte di questa roba qui.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Giampaolo ha ancora una settimana per cercare di inculcare almeno 3/4 schemi/movimenti ad un gruppo che per un anno e mezzo è andato avanti a veleno/rabbia/grinta.. è durissima. Normale, TEMO, che metta in campo quelli che ha allenato di più.
Kessie/paqueta/bennacer/duarte/leao praticamente non li ha visti.
Peró partire già con un pari/sconfitta sarebbe dannoso.. per il morale in primis e per un percorso che deve portarci al quarto posto che è già tostissimo sulla carta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>