Tyson Gay squalificato per doping

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Il velocista statunitense Tyson Gay, campione del mondo a Osaka 2007 e primatista mondiale stagionale dei 100 metri, è risultato positivo a un controllo antidoping dello scorso 16 maggio. Di conseguenza non sarà possibile per lui partecipare ai Mondiali di Mosca. Lo ha annunciato lo stesso Gay, in lacrime, nel corso di una conferenza stampa, nella quale non ha voluto specificare la sostanza proibita rilevata
Gay ha diritto all'analisi del campione 'B', prima che la positività sia accertata in maniera definitiva.

fonte: Corriere della sera
 
L

Livestrong

Guest
Ma il doping aiuta anche nelle discipline tipo i 100 metri? Io pensavo aiutasse solo negli sport dove occorre resistenza
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Ma il doping aiuta anche nelle discipline tipo i 100 metri? Io pensavo aiutasse solo negli sport dove occorre resistenza

Eccome, non c'è solo l'EPO (che poi è stata usata anche da 100isti)...Steroidi anabolizzanti soprattutto(aumento della forza/massa, recupero più veloce), stimolanti (da usare solo in gara), anche cortisonici (per recuperare più in fretta) e agenti mascheranti (anche se non trovo la sostanza dopante, se trovo il mascherante stai comunque infrangendo la regola).

Cmq non mi sorprende, mi spiace perchè si è perso un protagonista per gli imminenti mondiali, ma più o meno tutti i big hanno i loro scheletri nell'armadio, infatti son stati beccati anche 5 giamaicani, di cui 2 medaglie olimpiche, attendiamo...
 
Alto
head>