Tv svedese intervista Grillo

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
intervista per chi vuole il Grillo versione calma e pacata.....

chi invece gli piace più carico poteva e può tuttora seguire lo tsunami tour!!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Sinceramente non capisco che senso abbia fare la campagna elettorale presso dei cittadini stranieri...qual è il senso dell'intervista? Chiedere agli svedesi di invadere l'Italia? S*******re tutta la nazione?
 
M

Morto che parla

Guest
L'ho ascoltata tutta. Una chance la do a tutti.

"Un facilitatore". Così si definisce Grillo. Perchè la legge è troppo complicata, la politica è troppo complicata, l'economia è troppo complicata. Questo, secondo lui, non perchè sono complicate di loro, ma perchè i politici le rendono complicate per fregare l'elettore. Ok, che posso dire? Borraccia blu. E' ovvio che si possono semplificare alcune cose, ma la fusione a freddo non è complicata perchè gli scienziati mettono insieme un complotto internazionale. Glisso volutamente sulle lezioni che il Signor Grillo dà agli economisti, non penso varrebbe la pena.

Parla di democrazia diretta, che "entra direttamente nelle istituzioni". Ancora una volta, democrazia diretta ma non si sa chi si vota. Bene.

Guerra in Mali. Ci sta, si potrebbero impiegare meglio queste risorse. Sono d'accordo.

Ottima l'iniziativa di rifiutare i rimborsi elettorali.

"Abbiamo la più grossa disoccupazione d'Europa". Anche no.

"Si toglie le tasse dal lavoro e si mettono a chi usa le risorse, energia, materiale" EH!?

"Il Nobel vale come l'elettricista". Però i politici con cui si dovrebbe confrontare non valgono niente, visto che rifiuta un contraddittorio.

"Inutile fare la patrimoniale se io con un click sposto i miei capitali" Ma seriamente? Cioè io con un click sposto, per dire, una palazzina?

Dopo 19 minuti si arriva al dunque. Finalmente si parla di programma (oddio, praticamente gli viene solo chiesto "come", senza nemmeno entrare nel merito del "cosa"). "Come cacchio lo realizzerete?" "Se qualcuno mi avesse detto dieci anni fa che potevo vedere il meteo o parlare con mio figlio in Austrialia via internet, non ci avrei creduto" "Non lo so. Lo sapremo fra dieci anni" "Con una stampante 3-d faccio i pokemon e i gormiti a mio figlio". "Il futuro è lo zeppelin" "E' lento, non veloce. E' un mito degli anni 70' la velocità" :shock: :shock:

"Il latte materno vale zero. Il latte della nestlè costa 4 euro al litro. Il mercato ci racconta balle" Questa mi limito a riportarla, non la commento.

Dopo mezz'ora finalmente una domanda di contenuto: cosa fare per la crescita. "Non voglio la crescita. La crescita non genera ricchezza. Esempi ci hanno detto che la crescita porta ricchezza a chi è già ricco. Io non ho bisogno di lampadine, frigoriferi, caldaie. Io ho bisogno di caldo. Di freddo. Di servizi". Perfino l'intervistatrice dice "Ok, ma concretamente?" "Togliere i soldi alla politica, accorpare i comuni, tagliare, tagliare, mettere il reddito di cittadinanza. No ai laureati nei call center. Internet libero e gratuito per diritto di nascita. Dobbiamo metterlo nella costituzione. Nessuno sta a leggere il programma di nessuno, si vota la faccia." Ho sentito una cosa giusta. L'ultima. Ed è inquietante che sia così pure per lui.

"La burocrazia si sostituisce alla democrazia". Vero. Giusto.

"Gli avvocati sono troppi". Vero, e infatti stanno facendo la fame, perchè il mercato "che dice le bugie" li sta uccidendo.

Sui talk show stendo un velo, viste i recenti teatrini con Sky.

Comunque, per chi si chiede perchè abbia voluto fare l'intervista con gli svedesi e non abbia avuto il tempo o la voglia di sentire l'intervista, posso dirglielo io: non una domanda scomoda. Non una domanda per metterlo in difficoltà. UNA DOMANDA DI CONTENUTO. Forse meno di 10 domande in tutto. Uno show. Battute, risate.

Mi viene da piangere. Seriamente, ho uno sconforto interiore a pensare che l' Italia, che la democrazia, porti a questo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
in questo video c' è la verità per molti punti e la conseguenza di chi ci ha governato fino ad oggi.....sarà triste o amara ma è così!!

farsi intervistare dalle TV estere è la prova che in Italia farsi intervistare è qualcosa di impossibile!!
fanno il video con domande poco pertinenti o fazione e quello non è neanche il problema......il caos viene dopo come tutti ben sanno!!

se io rilascio un' intervista video dopo 10 minuti escono gli articoli di giornale con tanto di titoloni ovunque che dipingono una realtà spesso diversa!!
Quante volte si legge un articolo e poi ci chiediamo "ma che diavolo di titolo hanno fatto?"
all' estero invece sono molto più realistici e basta viaggiare un po' per capire la realtà delle cose!!

per anni siamo stati derisi e adesso che vedono il M5S volere mandare a casa tutti lo vedono quasi come una rivoluzione culturale dell' Italia!!
Posso capire che chi militi in altri partiti abbia voglia di vincere dopo anni di sofferenze e gli va dato atto di questo, ma il punto è un altro....questo finto bipolarismo non ha portato nè al rinnovo nè all' innovazione e il M5S porta facce nuove che piaccia o no è così ed è quello il loro cavallo di battaglia....

lo dico in maniera oggettiva e senza veli per fare capire cosa sta succedendo in Italia
 
M

Morto che parla

Guest
in questo video c' è la verità per molti punti e la conseguenza di chi ci ha governato fino ad oggi.....sarà triste o amara ma è così!!

farsi intervistare dalle TV estere è la prova che in Italia farsi intervistare è qualcosa di impossibile!!
fanno il video con domande poco pertinenti o fazione e quello non è neanche il problema......il caos viene dopo come tutti ben sanno!!

se io rilascio un' intervista video dopo 10 minuti escono gli articoli di giornale con tanto di titoloni ovunque che dipingono una realtà spesso diversa!!
Quante volte si legge un articolo e poi ci chiediamo "ma che diavolo di titolo hanno fatto?"
all' estero invece sono molto più realistici e basta viaggiare un po' per capire la realtà delle cose!!

per anni siamo stati derisi e adesso che vedono il M5S volere mandare a casa tutti lo vedono quasi come una rivoluzione culturale dell' Italia!!
Posso capire che chi militi in altri partiti abbia voglia di vincere dopo anni di sofferenze e gli va dato atto di questo, ma il punto è un altro....questo finto bipolarismo non ha portato nè al rinnovo nè all' innovazione e il M5S porta facce nuove che piaccia o no è così ed è quello il loro cavallo di battaglia....

lo dico in maniera oggettiva e senza veli per fare capire cosa sta succedendo in Italia

Posso capire queste osservazioni.
Io ti chiedo, per un elettore che vuole sapere COSA farà il movimento, questa intervista ha un senso? Seriamente.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Posso capire queste osservazioni.
Io ti chiedo, per un elettore che vuole sapere COSA farà il movimento, questa intervista ha un senso? Seriamente.

questa intervista è una lettura della visione della realtà del M5S e per i dettagli c' è il programma che resta una matrice e non un diktat da attuare.....è diversa l' idea insomma.....

per chi non sa cosa sia il M5S si guarda questo filmato e altri, poi è ovvio che il programma deve essere letto con calma e deve essere scritto
 
M

Morto che parla

Guest
questa intervista è una lettura della visione della realtà del M5S e per i dettagli c' è il programma che resta una matrice e non un diktat da attuare.....è diversa l' idea insomma.....

per chi non sa cosa sia il M5S si guarda questo filmato e altri, poi è ovvio che il programma deve essere letto con calma e deve essere scritto

A parte il fatto che il programma dovrebbe essere (anche se lo stesso grillo dice che in sostanza conta nulla) il fulcro di qualsiasi ideologia politica, tutto bene.
L'hai letto il programma del movimento (visto che Grillo dice che i programmi degli altri sono brutti, cattivi e complicati)?

Cosa ha detto di nuovo (e di non delirante)? Niente. Gli altri sono brutti e cattivi. Noi siamo il nuovo. 40 minuti per dire questo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
A parte il fatto che il programma dovrebbe essere (anche se lo stesso grillo dice che in sostanza conta nulla) il fulcro di qualsiasi ideologia politica, tutto bene.
L'hai letto il programma del movimento (visto che Grillo dice che i programmi degli altri sono brutti, cattivi e complicati)?

Cosa ha detto di nuovo (e di non delirante)? Niente. Gli altri sono brutti e cattivi. Noi siamo il nuovo. 40 minuti per dire questo.

per prima cosa io sono un ambientalista convinto da anni e adoro rispettare la natura e l' ambiente visto che li ritengo il futuro per tutti!!
quindi non vengo da scuole di pensiero complicate o al contrario populiste!!
Inoltre non ho mai detto che voto M5S o che mi piace il loro programma rispetto agli altri, ma solo che il programma c' è e uno se vuole se lo legge....lo ripete tra l' altro Grillo e i candidati a tutti i cittadini che lo seguono nelle varie piazze Italiane....
 
M

Morto che parla

Guest
per prima cosa io sono un ambientalista convinto da anni e adoro rispettare la natura e l' ambiente visto che li ritengo il futuro per tutti!!
quindi non vengo da scuole di pensiero complicate o al contrario populiste!!
Inoltre non ho mai detto che voto M5S o che mi piace il loro programma rispetto agli altri, ma solo che il programma c' è e uno se vuole se lo legge....lo ripete tra l' altro Grillo e i candidati a tutti i cittadini che lo seguono nelle varie piazze Italiane....

Si ma stiam parlando del niente. L'ambiente in questo momento non è il primo punto. In questo momento il primo punto è non fallire, non lasciare a casa metà della popolazione. L'ambiente è importante, ma si può realmente fare la campagna elettorale sul cemento, sul petrolio, sul wi fi e il diritto per costituzione ad internet, e a quanto sono brutti e cattivi Gargamella e il Nano?

E questo mi parla della stmpante 3d dei gormiti :facepalm:

Vi prego siamo seri.

Ma poi quando dice di non sapere come si attuerà il programma :facepalm::facepalm::facepalm:
O quando addirittura dice che tanto gli italiani non votano il programma ma la faccia :facepalm:

VI PREGO SIAMO SERI.
 
Alto
head>