TV Italiana=Spazzatura Totale

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,512
Verissimo, ma io non ho tirato in ballo altri paesi.

Apro solo una parentesi poi mi tiro fuori. io (a noi) ci tocca pagare 250 kr al mese poco piu di 40 euro per vedere dei programmi di schifo totale. Il problema è che se non pago, rimango senza tv e non guardo niente. Altrimenti mi tocca pagare + 100 euro ed avere i canali dove trasmettono roba degna.. fortuna che ho il mio dream box abbonamento da un anno a 25 euro e posso vedermi il vostro sky :fuma:

Ma come dice [MENTION=124]Doctore[/MENTION] è così ovunque..

Chiusa parentesi.
Arrivederci
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Splendidi sei serio? La gente ha il diritto di guardare ciò che vuole, senza bisogno di venire educata da qualcuno.

Se uno non vuole vedere la televisione, fa come il sottoscritto: la lascia spenta.
"Educateli" non significa repressione coatta, significa rendete intellettualmente valido questo popolo, come? Non è questo l'argomento del topic ma in generale con tutto ciò che serve per l'educazione di una persona, a partire dalla scuola. Detto ciò, proprio perché la gente è libera di guardare quello che vuole non ci si può lamentare se fruiscano soltanto di TV trash.

Ragionamento secondo me sbagliato. La televisione è un mezzo di informazione estremamente importante e non tutti riescono ad avere la maturità di spegnerla così come non puoi obbligare la gente a guardare quello che vuoi te, che è invece proprio ciò che fanno Rai e Mediaset. Se io mando in onda quasi totalmente del trash è ovvio che la gente se lo guarda, proprio perché non vi è altro. E il fatto che la Rai voglia farci vedere solo schifezze lo dimostra il fatto che abbia acquistato serie tv molto famose o addirittura importanti eventi sportivi (gli ultimi europei di Basket ad esempio) per poi relegarle a canali semi-sconosciuti.
Si parte dal programma per arrivare allo spettatore, non il contrario, quindi se tu mi proponi il trash, il trash resterà solo e soltanto se farà share e se fa share perché dovrebbero rimuoverlo? Il problema è sempre quello, il cittadino che guarda il trash perché non venitemi a dire che alternative non ci sono, alternative ce ne sono eccome ma se il popolino preferisce Uomini e Donne a Quark, se preferisce il Grande Fratello a Report, se preferisce L'Isola al posto di Presa Diretta non è colpa di chi propone i palinsesti.
Se Rai1 non facesse ascolti a partire da Verdetto Finale fino a La vita in diretta, quei programmi non verrebbero proposti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Apro solo una parentesi poi mi tiro fuori. io (a noi) ci tocca pagare 250 kr al mese poco piu di 40 euro per vedere dei programmi di schifo totale. Il problema è che se non pago, rimango senza tv e non guardo niente. Altrimenti mi tocca pagare + 100 euro ed avere i canali dove trasmettono roba degna.. fortuna che ho il mio dream box abbonamento da un anno a 25 euro e posso vedermi il vostro sky :fuma:

Ma come dice [MENTION=124]Doctore[/MENTION] è così ovunque..

Chiusa parentesi.
Arrivederci

Con 25 euro vedi l'intero palinsesto sky??? :what:
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Concordo al 100%.
Vedo pochissima TV da tempo infatti.
Non sono d'accordo su Pechino Express, che si avvicina più ad un documentario che a un reality. Sarà perché rimango incantato da sempre davanti ai documentari e alle trasmissioni che mostrano i luoghi e gli usi e i costumi delle diverse popolazioni, ma è l'unico reality che salvo tra tutti quelli che ci sono stati (e sicuramente mi sono anche perso). Lo guardo, nonostante ci sia del trash anche lì, e non me ne vergogno :D
Quoto di brutto, pechino express spacca troppo, lo guarderei infinitamente, fa vedere posti spettacolari e molte volte mi piego dal ridere, avercene di programmi così dio santo, non mischiamo la popò con la cioccolata please.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non cito nemmeno Game of Thrones, che è una produzione multimilionaria, ma telefilm come Dexter, Breaking Bad e tutti quelli che hanno come sfondo una storia thriller/giallo/noir che costano anche poco, perché non le producono in Italia?
Per me non ci sono proprio le idee.
Le fiction RAI attirano una determinata fascia di pubblico, ma cercare di fare qualcosa di più "giovanile" non sarebbe anche l'ora?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non cito nemmeno Game of Thrones, che è una produzione multimilionaria, ma telefilm come Dexter, Breaking Bad e tutti quelli che hanno come sfondo una storia thriller/giallo/noir che costano anche poco, perché non le producono in Italia?
Per me non ci sono proprio le idee.
Le fiction RAI attirano una determinata fascia di pubblico, ma cercare di fare qualcosa di più "giovanile" non sarebbe anche l'ora?

In Italia si è fatta una sola serie così (peraltro pure ben fatta): Romanzo Criminale. Soldi, mezzi, attori e sceneggiatori ci sono, manca la volontà. È un caso che quando la Mediaset ha comprato la serie da Sky per trasmetterla in chiaro l'ha piazzata a mezzanotte? (Anche qui non sto scherzando). È lo stesso discorso di Rai 4 più o meno. Sono loro che vogliono farci vedere schifezze.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Guardo veramente poca Tv, proprio perchè non trovo quasi nulla di interessante. Se devo proprio dire qualcosa che guardo con simpatia quando non so che fare è Camera Cafè :asd:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Guardo veramente poca Tv, proprio perchè non trovo quasi nulla di interessante. Se devo proprio dire qualcosa che guardo con simpatia quando non so che fare è Camera Cafè :asd:

Idem, la sto guardando anche in questo momento. A volte prima di Camera Cafè guardo anche i vecchi Mai Dire che sono EPICI... ormai non fanno più della comicità simile...
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Idem, la sto guardando anche in questo momento. A volte prima di Camera Cafè guardo anche i vecchi Mai Dire che sono EPICI... ormai non fanno più della comicità simile...

Pure io su ItaliaDue! Fantastici ormai non si vede piu roba del genere
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Consiglio a tutti di guardare BORIS, è una serie tv che descrive alle perfezione lo scenario italiano della televisione, gran telefilm, prodotto da sky, assolutamente strepitoso.
 
Alto
head>